Cucina Macrobiotica familiare: Centro Macrobiotico Milanese

Cucina Macrobiotica in versione familiare, per tutti. Il Centro Macrobiotico, nel cuore di Milano, offre piatti sani e gustosi e organizza corsi.

Chi lo ha detto che mangiare sano significa mangiare piatti tristi, noiosi e privi di gusto? Chi lo ha detto di certo non conosce il Centro Macrobiotico di Milano. Situato a pochi passi dal Duomo, in pieno centro (via Larga 7), il Centro Macrobiotico offre ai suoi clienti un’esperienza unica: piatti sani, buoni e dal sapore di “famiglia” in un ambiente dal mood caldo e confortevole, perfetto per una pausa pranzo rilassante e rinvigorente.

Sono andata ad intervistare la titolare, Stefania Sanfelice, che prima con la madre e ora da sola, porta avanti da anni questa bellissima avventura: insegnare a nutrirsi in modo sano senza rinunciare al piacere della tavola.

 Il Centro Macrobiotico

IL Centro Macrobiotico Italiano nasce da un’idea di Francesca Sanfelice che, in una personale ricerca filosofica, incontra a Parigi George Osawa e sull’impulso di questo incontro decide di aprire un centro per la diffusione della filosofia e cucina macrobiotica in Italia. Era il 1972.

cucina macrobiotica al centro macrobiotico milanese

cucina macrobiotica al centro macrobiotico milanese


Ai nostri clienti proponiamo innanzitutto la pausa pranzo dal Lunedi al Venerdi dalle 12 alle 15. Ogni giorno formuliamo un menù completo studiato sugli equilibri naturali dello yin e dello yang. Poi offriamo corsi di cucina, yoga e mindfulness. Su richiesta o in occasioni particolare abbiamo anche delle aperture serali per cenare.

La cucina Macrobiotica

La cucina macrobiotica è strettamente legata a una ricerca di equilibrio di tutto l’essere umano in armonia con ciò che lo circonda. E’ un’ alimentazione basata su valori universali ma con  declinazioni uniche per ogni individuo. Fa parte di una ricerca che ogni uomo deve fare per raggiungere la felicità e l’armonia. Parte da  concetti molto empirici per poi declinarsi su ognuno in modo differente. Non è una cucina vegetariana e non parte dall’ idea di togliere ma di equilibrare. La base è fornita dal cereale integrale intorno al quale si costruisce il piatto con verdure di stagione e proteine ( più frequentemente vegetali). La cucina macrobiotica si avvale anche di prodotti di provenienza giapponese come i condimenti fermentati ( tamari, miso) e altre preparazioni usate anche a scopo terapeutico.

Specificità della cucina del Centro Macrobiotico di Milano

La nostra filosofia al Centro Macrobiotico parte dalla teoria macrobiotica adattata al gusto mediterraneo. Nel corso degli anni ci siamo direzionati verso una cucina macrobiotica totalmente vegana.

La pausa pranzo al Centro Macrobiotico è da scegliere per la velocità del servizio, per la genuinità del cibo e per l’ambiente accogliente e familiare e, non da ultimo, per i prezzi convenienti : un menù completo composta da una zuppa e un piatto di cereali con legumi, il tè bancha e il pane costa 10,00 euro.

E per i più curiosi e appassionati il prossimo  18 Aprile il Centro Macrobiotico organizzerà un corso di cucina con cena al seguito.

Per info e prenotazioni :

centro.macrobiotico@tiscali.it   02 5830 7416

HOME

https://www.facebook.com/CentroMacrobioticoMilanese

Samanta Airoldi

leggi anche gli altri articoli di S. Airoldi

Samanta Airoldi

contatti Milano Arte Expo: mail: milano.arte.expo@gmail.com– telefono: +393662632523

Per recensioni, redazionali e banner sul magazine online, contattate Melina Scalise, telefono +393664584532

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *