Apre a Milano Jollibee, famosissimo fast food filippino

Apre a Milano Jollibee, famosissimo fast food filippino- di Samanta Airoldi.

Il 18 Marzo ha inaugurato a Milano Jollibee, fast food filippino che serve burger dal tipico gusto orientale. Pullman da tutta Europa per mangiare spaghetti con ketchup di banana e burger con ananas.

Milano è la culla delle novità e delle sperimentazioni, dalla moda al design alla cucina. E non potevamo farci scappare l’opportunità di essere la prima e, ad oggi, unica metropoli europea ad avere un Jollibee.

Che cos’è Jollibee

Jollibee è un fastfood filippino che conserva lo spirito del tipico gusto orientale, dall’ambientazione alla musica di sottofondo alle pietanze.
La catena è nata nel 1975 a Manila, dapprima come gelateria e poi, dal 1978, come fast food. Ad oggi Jollibee conta 1145 fast food con questa insegna e nelle Filippine spopola e, a vedere dai pullman giunti dal resto d’ Europa in questa prima settimana di apertura, sta spopolando pure qui all’ ombra della Madonnina.

jollibee fast food filippino a Milano

jollibee fast food filippino a Milano

Cosa si mangia da Jollibee

Apparentemente Jollibee potrebbe sembrare un fast food come ce ne sono tanti. Solo con una fila molto più lunga per entrare e un costante jingle promozionale di sottofondo: repetita iuvant 😉
Arrivati al momento di ordinare scoprirete le enormi differenze rispetto ai classici fastfood ai quali ci siamo abituati: burger che uniscono carne e ananas, spaghetti con wurstel, formaggio e ketchup di banane, burger con funghi ma polpette di riso al posto del classico pane. La costante è il mix tra dolce e salato, tipica del gusto orientale. Ovviamente, accanto a queste specialità, troverete anche le classiche patatine fritte sottili, i burger di pollo e i bocconcini di pollo speziati.

Conclusioni

Ammirevole la coerenza nel non stravolgere la propria filosofia e non volersi “occidentalizzare” a tutti i costi per andare incontro al palato italiano: il palato va educato e abituato anche a sapori sconosciuti.
E nell’epoca del pluralismo e dell’incontro tra culture distanti quale occasione migliore che la tavola per sperimentare nuovi mood e nuovi saperi e sapori?! Jollibee promosso a pieni voti per l’audacia, la determinazione e l’opera (forse inconsapevole) di far incontrare Occidente e Oriente all’ombra della Madonnina.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *