Laboratori per bambini a Milano

laboratorio bambini milanoLaboratori per bambini a Milano- di Samanta Airoldi

Mamme e papà milanesi (autoctoni o sopraggiunti poco importa) fermi tutti…Adorate i vostri cuccioli ma avere un paio di ore per voi non vi dispiacerebbe? Le vostre piccole pesti sono la vostra ragione di vita ma non ricordate da quanto tempo non vedete gli amici per un aperitivo?

Shopping ormai per voi è sinonimo di materiale scolastico o abiti per under 12? Se la risposta è “sì”, la nostra splendida città ha la soluzione su misura per voi: laboratori artistici per bambini dai 3 ai 12 anni il sabato pomeriggio.

Infatti Sabato 24 Marzo Il Gruppo TRA, gruppo di Arte Terapia, organizza un laboratorio per bambini con attività creative ispirate agli artisti Yves Klein e Giuseppe Penone. Quattro arteterapiste stimoleranno i vostri figli a dare sfogo alla loro creatività con sculture, pitture e sensorialità utilizzando sia il corpo sia piccoli oggetti con cui divertirsi a “pasticciare” immersi in un mare di tempere, colori e argilla.

Di cosa si tratta

Il workshop si chiama“Lascia la tua impronta” sarà un viaggio ludico alla scoperta della propria personalità creativa: se lascio la mia impronta allora esisto e se esisto posso creare, plasmare, trasformare.

Attraverso un’ esperienza multisensoriale  verranno realizzate sculture e composizioni con mani, piedi, gomiti e piccoli oggetti avvalendosi dell’ argilla e della tempera sui toni del blu, ispirandosi al famoso artista Yves Klein, maestro indiscusso dei monocromi che trovò proprio in una particolare sfumatura di blu la sintesi perfetta tra “Terra e Cielo”.

Libero sfogo ai vostri piccoli artisti con tecniche che si ispirano all’ Arte di Giuseppe Penone, indagatore del rapporto tra uomo e natura e delle infinite possibilità di agire su quest’ultima attraverso la propria corporeità: “creo ergo sum“.

Un felice incontro di arte e gioco appositamente studiato per soddisfare le esigenze creative dei più piccoli.

Così mentre voi vi rilasserete per le vie del centro o sorseggerete un buon calice, i vostri bimbi impareranno tecniche di grandi artisti in modo giocoso e, soprattutto, divertente.

Laboratorio di Arteterapia per bambini

Laboratorio di Arteterapia per bambini

Quando e Dove

Sabato 24 Marzo, Fabbrica del Vapore Lotto 15 – via Cesare Procaccini, 4 – Milano

Orari:

Dai 3 ai 6 anni dalle ore 15 alle 16:30

Dai 7 ai 12 anni dalle ore 17:15 alle 18:45

 

Come partecipare

Per info e prenotazioni:  info.gruppotra@gmail.com
tel: +39 349 701 4191   /   +39 340 945 7916

Prezzo: 15 euro (compresi materiali e tessera evento all’associazione Le Belle Arti)

 

Chi è il Gruppo TRA

Il Gruppo TRA nasce nel 2016 con l’obiettivo di promuovere un nuovo modo di fare Arte: l’Arte per prendersi cura di sé divertendosi o “Arteterapia”.

L’Arteterapia è un’ arte sociale, relazionale, per esprimere se stessi attraverso un approccio sensoriale.

Il Gruppo TRA organizza laboratori per bambini e adulti, personalizzati per singoli e/o gruppi e contestualizzati in base ad eventi mirati.

 

Samanta Airoldi

leggi anche gli altri articoli di S. Airoldi

Samanta Airoldi

contatti Milano Arte Expo: mail: milano.arte.expo@gmail.com– telefono: +393662632523

Per recensioni, redazionali e banner sul magazine online, contattate Melina Scalise, telefono +393664584532

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *