Regali di Natale last minute

regali di nataleRegali di Natale last minute- di Samanta Airoldi.  Ed eccoci qui, a 3 giorni dalla festa più attesa da tutti: il Natale!
Sia che siamo credenti sia che non lo siamo, il Natale, in un modo o in un altro, lo festeggiamo tutti se non altro perché è un momento per riunirci con famiglia e amici.
Io sono piuttosto tradizionalista: alberello, famiglia e immancabili film con il lieto fine 😉
Arrivati a 3 giorni dall’evento, tuttavia, sale lo stress e allora…Albero? Fatto! Presepe? Fatto (no, io mai fatto, non saprei neanche da dove si comincia!)…Menù della vigilia? mm…vabbè ci hanno già pensato la mamma o la suocera? Menù del pranzo del 25? Ma io sono fruttariana: solo frutta a pranzo (non potete capire il sollievo 😉 ).
Regali? Regali….Ops…Aiutoooooo!!!!!
Se anche voi siete dei super ritardatari cronici che si riducono sempre all’ultimo per acquistare i regali, no problem: ecco qualche idea last second che vi permetterà di fare una bellissima figura e senza nemmeno muovervi dal divano di casa: tutti regali acquistabili online!

1) Regalo per l’amica appassionata di cucina
Cosa c’è di meglio che fare dono a qualcuno di imparare qualcosa di nuovo o di approfondire la propria passione a fianco di professionisti?
Foodgenius academy organizza corsi professionali e workshop di cucina sia per principianti sia di approfondimento.
Dalla pizza, alla panificazione ai dolci: ce ne è per tutti i gusti.
Per info: http://www.foodgeniusacademy.com

2) Regalo per la mamma o per la suocera
Vostra madre da un po’ di tempo vi dice che si annoia? Vostra suocera vi fa dei “blitz” a casa più spesso del dovuto perché non sa come riempire le giornate?
Nessun problema: la mitica Cascina Cuccagna viene in vostro soccorso con una serie di corsi perfetti per tutte le esigenze e per tutte le età.
Corso di Yoga, corso base e avanzato di fotografia, corso di cucito a macchina, corso di maglia e cucito, corso di teatro, corso di primo soccorso, laboratorio di fumetto, corsi di scrittura creativa, corso di tango e moltissimi altri.
Per vedere l’offerta completa dei corsi disponibili: Http://www.cuccagna.org
Per avere un buono regalo scrivere a corsi@cuccagna.org

3) Regalo per il fidanzato
Viene con noi a fare shopping anche quando in TV c’è la partita…Ci porta al ristorante Raw Vegan anche se lui adora lasagne e bistecca…Lascia scegliere sempre a noi il film…
Direi che è il caso di fargli un super regalo che gli dia la possibilità di dedicare del tempo unicamente a se stesso: un corso di degustazione birre 😉
Il corso è disponibile in diverse città italiane tra cui Milano.
Per info: corsi@fermentobirra.com
055- 483572
334 111 6109

fattiamano cosmesi naturale

fattiamano cosmesi naturale

4) Regalo per la migliore amica
Che sia la nostra compagna di giochi fin dall’asilo…la nostra fedele compagna di cotte e versioni di Greco del Liceo…la nostra compagna di pomeriggi in biblioteca e sbronze dell’Università…o la nostra fedele confidente degli anni “maturi”: la migliore amica merita sempre un’ attenzione speciale, a Natale più che mai.
E allora cosa c’è di meglio di dolci coccole per  pelle e capelli, tutte rigorosamente naturali, artigianali ed ecologiche 😉
Questa è la filosofia di FATTIAMANO: saponi, creme, olii per il corpo tutto fatto artigianalmente con materie prime naturali.
Il laboratorio organizza anche corsi di autoproduzione.
Per info e ordini: Http://www.fattiamano.org
02 3659 7461

5) Regalo per l’amico animalista
Noi animalisti non smettiamo di esserlo mai e soprattutto durante le feste ci supportiamo a vicenda unendo la possibilità di dare un piccolo aiutino economico con l’opportunità di fare regali originali e utili alla causa.

SeiVeganoSe

SeiVeganoSe

Anche quest’anno Sei Vegano Se, associazione animalista che organizza campagne informative nazionali importanti, offre un’ampia gamma di gadget interessanti per tutti: tazze, magliette, felpe, shopper bags e anche un colorato calendario per il 2018.
Per vedere tutte le opzioni: Https://worthwearing.org/store/sei-vegano-se

6) Regalo per gli appassionati di cinema
No non sto parlando del solito abbonamento al multisala più vicino…Ma della possibilità di diventare co-produttori del nuovo film di Thomas Torelli “Choose Love”.
Un film che parlerà di amore al di là di ogni possibile confine e distinzione, oltre ogni razza e ogni specie: Amore punto!
Proprio ciò che il Natale rappresenta: AMORE!
Con un piccolo contributo è possibile partecipare alla campagna di crowfunding e diventare co- produttori e ricevere un gadget in cambio a scelta tra T- shirt, shopper, DVD, CD.
Per info: Http://www.facebook.com/sostenitorichooselove

 

Samanta Airoldi

leggi anche gli altri articoli di S. Airoldi

Samanta Airoldi

contatti Milano Arte Expo: mail: milano.arte.expo@gmail.com– telefono: +393662632523

Per recensioni, redazionali e banner sul magazine online, contattate Melina Scalise, telefono +393664584532

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *