Capodanno 2018: eventi vegani e fruttariani

capodanno 2018Capodanno 2018: eventi vegani e fruttariani- di Samanta Airoldi.  Manca meno di un mese alla festa più scoppiettante dell’anno: il mitico veglione del 31 Dicembre.
E pure gli irriducibili, quelli che “no, io proprio in mezzo al casino non ci sto” alla fine non rinunciano a festeggiare con un cenone degno di questo nome magari accompagnato da musica e amici.
Perché il veglione di Capodanno non è solo un’occasione per fare festa con amici e parenti ma, simbolicamente, rappresenta il chiudere un capitolo per inaugurarne un altro e forse è proprio per questa ragione che, alla fine, ognuno, in un modo o in un altro, lo festeggia.
Certo per noi vegani e/o fruttariani il cenone può costituire un problema…O forse no?!
Se fino a qualche anno fa sulle tavole del cenone erano cotechini e zamponi a farla da padroni assoluti, oggi, per fortuna, sono sempre di più le alternative cruelty free con ottimi menù vegetali.
Ho selezionato 4 feste di Capodanno davvero molto molto accattivanti per originalità e proposta culinaria, in 3 diverse città 😉

capodanno 2018 veganfruttariano

capodanno 2018 veganfruttariano

1) Milano: Capodanno anni’ 70 con menù vegano e fruttariano
Al Sound of ’70 (Via Ciaia 4) si ballerà tutta la notte catapultati negli indimenticabili anni ’70. Vinili originali accompagneranno giochi e divertenti gare di ballo.
Il tutto accompagnato da un ricco buffet di piatti vegani e fruttariani come spiedini di frutta, parmigiana con melanzane, salsa di pomodoro e platano, insalatona con frutta ortaggi e avocado, pizza di platano. E ovviamente panettone vegano e allo scoccare della mezzanotte vegan cotechino con lenticchie per tutti 😉
per info e prenotazioni: 3451435920 – 026688738 – mail@sound70.it

capodanno 2018 genova Capitain Pizza

capodanno 2018 genova Capitain Pizza

2) Genova: Capodanno in pizzeria con menù onnariano, vegetariano, vegano
A due mesi dalla sua apertura questa pizeria già spopola, persino nel “diffidente” capoluogo ligure 😛
Pizzeria d’asporto con qualche posto a sedere che offre un’ampia scelta vegan sia di pizze sia di altre specialità “zeneizi” come farinata di ceci, torte di verdura e persino pandolci, il tipico dolce natalizio genovese (per chi non lo conoscesse: un delizioso panettone basso, morbido e superfarcito di canditi, pinoli e uvetta).
Per capodanno Capitain Pizza, in collaborazione il circolo Il Quadrilatero (via Malta 4/12) ha pensato a 3 differenti menù per soddisfare proprio ma proprio tutti: onnivori, vegetariani e vegani.
A seguire Karaoke e tanta buona musica per ballare e continuare a fare festa fino all’alba in un clima semplice e informale.
A mezzanotte, come consuetudine, verrà servito il cotechino con lenticchie (anche in versione vegan) e alle 3 di notte, per chi ancora fosse in pista a scatenarsi, fumanti piatti di penne all’arrabbiata per rifocillarsi.

capodanno 2018 karpodanno

capodanno 2018 karpodanno

3) Roma: Karpodanno con alta cucina carpotecnica
Karpos (Gabriele Ceracchini), Cucina Carpotecnica (Andrea Abazari) e Fruttalia (Luca Speranza), sono lieti di invitarvi a condividere l’inizio del nuovo anno con uno splendido evento fruttariano di 3 giorni e 3 notti presso Ars Naturae ( Via Pietro Egidi 58).
Conferenze, approfondimenti sul fruttarismo e sulla gestione della transizione alimentare, attività formative e ludiche di varia natura (giochi di rievoluzione naturale, movimenti e camminate arcaiche, giochi di fiducia, ecc.).
E, ovviamente, un cenone carpotecnico (ovvero tutto a base di frutta dolce, frutta grassa e frutta ortaggio proposta anche sotto forma di piatti tradizionali: carbonara di zucchine, gnocchi di platano e lasagne di zucchine, polpette fruttariane, pizze fruttariane con formaggi fruttariani, burger fruttariani, etc…) degno di un banchetto regale con porzioni abbondanti che non vi faranno rimpiangere i piatti tradizionali a base di carne o pesce o formaggi.
Possibilità di partecipare solo al cenone del 31 oppure a tutti i tre gorni con pernottamento presso la struttura Ars Naturae o presso strutture vicine.
Per info e prenotazioni: Mattia 3275780180

4) Roma: capodanno Vegan Energetico Spirituale
Se quello che cercate è una festa intima per scoprire o ri-scoprire equilibrio energetico interiore allora questo è il veglione più adatto per voi.
Presso uno dei posti più antichi e suggestivi nei dintorni di Roma, a Cave nel borgo (via Giulio Venzi – Cave), l’associazione DanzAmica ha organizzato una serata dedicata ala spiritualità: musiche di guarigione , mantra e canti, durante la serata pratiche energetiche di danze e inni a madre terra , balli di gruppo , canzoni e giochi conoscitivi del nostro interiore e di tutti gli ospiti
Brindisi e lanterne a mezzanotte .
Il tutto accompagnato da una squisita cena vegana servita a tavola, preparata dalle sapienti mani dello chef Manfredi Rondina.
Per info e prenotazioni: 338 9777068

 

Samanta Airoldi

leggi anche gli altri articoli di S. Airoldi

Samanta Airoldi

contatti Milano Arte Expo: mail: milano.arte.expo@gmail.com– telefono: +393662632523

Per recensioni, redazionali e banner sul magazine online, contattate Melina Scalise, telefono +393664584532

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *