Festival Vegani in giro per l’ Italia

festival vegani e fruttarianiFestival Vegani in giro per l’ Italia- di Samanta AiroldiVegan non è solo uno stile alimentare ma un vero e proprio “modus vivendi” che abbraccia aspetti etici ed ecologici.
Una scelta che parte dal piatto per spingersi molto oltre: dalla scelta dei tessuti per i propri abiti e l’ arredamento di casa al materiale dei propri accessori; dai farmaci da assumere o non assumere ai mezzi con cui viaggiare e spostarsi.
Finite le vacanze, Settembre si apre con una serie di Festival Vegani sparsi un po’ in tutta Italia e che proseguiranno per tutto l’autunno.
Eccone alcuni che ritengo particolarmente interessanti.

Boetico vegan festival

Boetico vegan festival

BoEtico Vegan Festival: 1-2-3 Settembre Bologna
per il 5° anno consecutivo torna il BoEtico Vegan Festival: nel meraviglioso Parco dei Giardini a Bologna si svolgerà una 3 giorni riservata al mondo etico e cruelty free.
Tre giorni di festa, conferenze, ristorazione vegan e senza olio di palma, stand dediati al mondo etico e cruelty free, yoga, crossfit, walking, aree riservate al benessere psicofisico e tanta musica.
Ingresso gratuito.

Veganfest

veganfest

VeganFest: 8-9-10-11 Settembre BolognaFiera
10 edizione per il VeganFest! Dibattiti, incontri e conferenze con medici, nutrizionisti ed esperti del settore.
Approfondimenti sulle ragioni che spingono molte persone a fare la scelta vegan.
Saranno presenti membri dei comitati di AssoVegan, professionisti, foodblogger, scrittori, attivisti e associazioni animaliste.

Pozzuolo Vegan Festival: 9 Settembre (21.00- 24.00) Pozzuolo Martesana (MI)
Festival Vegan Etico con associazioni e cibo da strada.
Nel piazzale antistante il municipio, a 500 metri dalla stazione del passante ferroviario, troverete ad attendervi tante associazioni e tanto tanto cibo esclusivamente Vegan.
Ad inaugurare la serata, alle Ore 21.30, il comico Manuel Negro presenterà Il Comico Vegano, monologo tutto da ridere in perfetto stile vegan 😉

Festa Antispecista 2017, ex Veganch’io: 15-16-17 Settembre Milano
Arrivato alla sua XII edizione, lo storico Veganch’io cambia nome e si sposta su Milano, dove trova accoglienza nello spazio autogestito Macao di Viale Molise 68.

festa antispecista

festa antispecista

Il primo festival sulla LIBERAZIONE ANIMALE a MILANO! Tre giorni di incontri, concerti, performance, film e installazioni.
Si parlerà di animali che si ribellano, che migrano, che cambiano sesso. Si discuteràdi attivismo e verranno presentati nuovi libri sul tema.
Ci saranno mostre fotografiche, proiezioni e spettacoli teatrali. Il tutto condito da tanta buona musica elettronica.

Fruit Festival : 15-16-17 Settembre Vernole (Lecce)
Presso l’Agriturismo “Villa Conca Marco” , Vernole (Lecce) si svolgerà Fruit Festival 2017: 3 giorni di cucina carpotecnica (fruttariana), di conferenze, incontri, biodanza e tanta allegria.
Durante il Fruit Festival si potrà assistere a varie conferenze su diversi argomenti, innanzitutto sul Fruttarismo Sostenibile e sul Progetto 3M, per una vita naturale. Inoltre, si parlerà di Signoraggio, Sovranità monetaria, Democrazia diretta. E tanto altro. Come vaccini, scuola libertaria, inquinamento elettromagnetico, bioedilizia.
I partecipanti seguiranno l’alimentazione fruttariana sostenibile secondo il protocollo alimentare più avanzato esistente, cioè MDA (Mela, frutta Dolce, cena sequenziale Alcalina).

Per info:
339 7254 121
09 977 619 95
392 3299 838

Karposettimana

karposettimana

Karposettimana- vacanza Fruttariana detox: dal 18 al 24 Settembre Roma
La Karposettimana è un evento fruttariano di 6 notti e 7 giorni che si tiene presso il bellissimo agriturismo Ars Naturae, nei pressi di Roma.
Ci saranno corsi di cucina carpotecnica, momenti di relax nella splendida piscina, conferenze inerenti i temi dell’alimentazione naturale umana, della gestione dello stress, dell’automiglioramento, e altro ancora!
La pensione completa prevede mele rosse al risveglio, pranzo con diversi tipi di frutta dolce ed abbondante cena sequenziale carpotecnica (100% fruttariana).
SI PUO’ PARTECIPARE ANCHE SENZA PERNOTTO (venendo da Roma) A TUTTE LE ATTIVITA’.

Per PRENOTAZIONI chiamare:
Gabriele 3284628065 per le tende
Barbara 3401237766 per le camere

festival fruttariano milano

festival fruttariano milano

Festival Fruttariano: 17-18-19 Novembre Milano
Nella suggestiva cornice del tempio Shaolin (via Teglio 11), unico tempio di Buddhismo Chan a Milano, si terrà la prima edizione del Festival Fruttariano.
Tre giorni dedicati all’alimentazione etica e sostenibile, per salute, animale e ambiente.
Incontri con medici e nutrizionisti, igienisti e psicoterapeuti (Vasco Merciadri, Marilù Mengoni, Carla Sale Musio) a cui si alterneranno divertenti show cooking con performances artistiche di artisti dell’Accademia di Brera, show cooking multietnici rivisitati in chiave Fruttariana, tavole rotonde con Politici e attivisti (Europarlamentare Marco Zullo, On. Vittoria Brambilla) tavole rotonde dedicate alle tematiche ambientali, presentazioni di libri e sessioni di Zumba Fitness.
Il tutto sempre accompagnato da ottimo cibo fruttariano che potrete gustare sia al ristorante interno sia nelle postazioni di street food.
Musica, Dj Set e cabaret condiranno il tutto.
Ingresso Libero.

 

Samanta Airoldi

leggi anche gli altri articoli di S. Airoldi

Samanta Airoldi

contatti Milano Arte Expo: mail: milano.arte.expo@gmail.com– telefono: +393662632523

Per recensioni, redazionali e banner sul magazine online, contattate Melina Scalise, telefono +393664584532

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *