Milano: cosa fare al rientro

milano rientro dalle vacanzeMilano: cosa fare al rientro- di Samanta Airoldi.  Le vacanze per molti di noi sono ormai agli sgoccioli, per alcuni sono già finite, per pochi fortunati proseguiranno ancora qualche settimana.
Ma un evento attende tutti indistintamente: il rientro!
Mai parola più triste fu scritta… Il termine “rientro” evoca subito stress, nostalgia del mare o della montagna, malinconia, routine.
Routine?? Malinconia?? Ma neanche per sogno! Almeno: non se avete la fortuna di vivere in una città vulcanica come Milano che ha già pronta tutta una lista di eventi imperdibili per accoglierci al nostro ritorno “in the city” senza farci rimpiangere spiaggia e ombrellone.
Pronti a tuffarvi nella movida da rientro??!! Seguitemi 😉

31 Agosto ore 19-22: Festa dell’ Imperfezione
Per chi fosse già in città, questa sera da Verso Libri (Corso di Porta Ticinese 40) si festeggerà l’Imperfezione, in tutte le sue meravigliose forme!
Dalle 19 alle 22 libri “imperfetti” accompagnati da Negroni “sbagliati” a prezzi perfettamente stracciati!

hawaiianparty al circolo magnolia

hawaiianparty al circolo magnolia

1 Settembre ore 21.30- 4.00: Hawaiian Party
Per chi ha la testa ancora sotto l’ombrellone il Circolo Magnolia (Via Circonvallazione Idroscalo 41) ospiterà una festa tutta Aloha e collane di fiori: l’ Hawaiian Party!
Musica anni ’50 e ’60 e tanto tanto colore e divertimento in perfetto stile retrò.
Ladies and Gentlemen. In occasione dell’ultima data estiva a Milano, Twist and Shout torna nella sua città portando quello che è considerato una delle feste clou del panorama retrò: l’Hawaiian Party.
Lo scenario è l’immenso spazio estivo del Magnolia: dalle 21.30 di sera alle 4.00 del mattino una vera e propria macchina del tempo in puro stile 50’s and 60’s vi farà rivivere le atmosfere dei due decenni che hanno cambiato il mondo

pleasentville '50style

pleasentville ’50style

1- 2- 3 Settembre: Pleasentiville- ’50 Style, Food & Music Festival

Venerdi 1 Settembre dalle 18 alle 24, Sabato 2 e Domenica 3 Settembre dalle 10 alle 24 presso il Parco Nord (via Clerici 150), il primo festival che unirà pic nic, musica e cinema all’aperto: Pleasentiville- ’50 StYle, Food & Music Festival!

Dunque tutti pronti con brillantina nei capelli e gonne a palloncino per rivivere quegli indimenticabili anni per un intero weekend.
Ingresso gratuito!

2 e 3 Settembre: escursioni
Per chi è tornato ma non vede l’ora di ripartire, Four Seasons Natura e Cultura by Gaia 900 organizzano bellissime escursioni nel verde:
– sabato 2 settembre: escursione sul MONTE BREGANO, un balcone sul lago a 2000 mt
– domenica 3 settembre: escursione nell’OASI ZEGNA, il parco archeominerario della valle dell’ Alta Val Sassera
Info e iscrizioni: http://www.viagginaturaecultura.it/escursioni-calendario-milano.php

6 Settembre ore 19- 1.00: Gran Ballo di Fine Estate
Quale modo migliore di dire “arrivederci estate” che un ballo galante e travolgente?! Eccovi accontentati: la Balera dell’ Ortica e Santeria organizzano il Gran Ballo di Fine Estate presso il locale di via Amadeo 78.
Musica, drink e tanto divertimento assicurato.
Ingresso 5 euro

workshop l' arte di cambiare

workshop l’ arte di cambiare da Open Milano

11 Settembre ore 10.30- 18: workshop l’Arte di Cambiare
Siete manager che vogliono scoprire o riscoprire una nuova sinergia con i collaboratori? Dipendenti poco motivati? Volete mettervi in gioco con nuove sfide lavorative che rispecchino maggiormente i vostri desideri?
Lunedì 11 Settembre da Open Milano (viale Montenero 6) un workshop esperienziale in cui Adriaan Bekman presenterà per la prima volta in Italia, l’edizione tradotta del suo libro Inside the Change.
Durante questa giornata si lavorerà insieme sulla metodologia descritta nel libro utile per affrontare cambiamenti e responsabilità.
Alla fine del workshop seguirà, alle ore 18:30, presso la sala principale della libreria Open, la prima presentazione ufficiale del libro “L’Arte di Cambiare

19 Settembre 18.30: prima mostra collettiva di PhotoMilano
Nella splendida cornice artistica e culturale di Spazio Tadini (via Jommelli 24) , il 19 Settembre inaugurerà la prima mostra collettiva del gruppo PhotoMilano, che proseguirà fino al 1 Ottobre.

photomilano prima mostra collettiva

photomilano prima mostra collettiva a Spazio Tadini

PhotoMilano, nato grazie alla creatività e sotto l’attenta regia di Francesco Tadini, raccoglie in sé centinaia di fotoamatori e fotografi professionisti, creando un laboratorio artistico unico nel suo genere, officina delle immagini e delle idee della nostra città.
In parallelo alla mostra collettiva – allestita nel salone di Spazio Tadini – al piano inferiore la Mostra sulla Milano del Gruppo 66 e la fotografia di documento a Milano. Gli autori: Ernesto Fantozzi, Virgilio Carnisio, Valentino Bassanini. – da un’idea di Francesco Tadini, in collaborazione con il Circolo Fotografico Milanese e a cura di Federicapaola Capecchi e Lucia Laura Esposto.

concerto per jannacci alla balera dell' ortica

concerto per jannacci alla balera dell’ ortica

20 Settembre ore 19- 1.00: concerto per Jannacci
Nella mitica Balera dell’ Ortica (via Amadeo 78) una serata interamente dedicata al grandissimo cantautore milanese, reinterpretato da artisti meneghini.
Una serata-concerto che proverà a far piangere e ridere allo stesso tempo; ottima musica e buona cucina per soddisfare spirito e stomaco: in sala da ballo, dove si svolgerà la serata, troverete Panini Gastronomici – Arrosticni Abruzzesi, Vinello e Birrette.

 

Samanta Airoldi

leggi anche gli altri articoli di S. Airoldi

Samanta Airoldi

contatti Milano Arte Expo: mail: milano.arte.expo@gmail.com– telefono: +393662632523

Per recensioni, redazionali e banner sul magazine online, contattate Melina Scalise, telefono +393664584532

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *