Milano estate 2017: idee per chi resta in città

estate 2017 milanoMilano estate 2017: idee per chi resta in città- di Samanta Airoldi- Ci siamo passati più o meno tutti: gli amici vanno in vacanza al mare o in montagna ma a noi tocca restare in città… Certo, detta così la prospettiva non è allettante, anzi…
Ma se si ha la fortuna di vivere in una piccola grande metropoli come la nostra Milano, le occasioni per divertirsi e trascorrere un’ Estate tutt’altro che noiosa, davvero non mancano!
Leggetemi e scoprirete come passare una vulcanica “estate in the city” 😉

Per gli amanti della Cultura
Il Comune di Milano, anche quest’anno, non abbandona i suoi cittadini e ha organizzato per noi una calda stagione di spettacoli che vanno dal teatro, alla danza ai concerti.
Il tutto nella splendida cornice del Castello Sforzesco, simbolo culturale di Milano per eccellenza.
Infatti dal 9 giugno al 27 agosto, sul palco nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco, andrà in scena la quinta edizione di Estate Sforzesca con spettacoli di danza, concerti e rappresentazioni teatrali . Il tutto a ingresso gratuito o a prezzo contenuto.
Per animare le serate milanesi sono in programma spettacoli di musica classica, jazz, folk e pop, spettacoli in cui teatro e musica si mescolano , rivisitazioni di classici e serate dedicate alla danza.

milano estate in citta 2017

milano estate in citta 2017

E siccome anche la gola “vuole la sua parte”, per soddisfare le papille gustative di noi milanesi rimasti in città, durante gli spettacoli serali sarà a disposizione del pubblico l’ApeShakespeare To Bee or not To Bee, un progetto dell’ impresa sociale CETEC Dentro/Fuori San Vittore. Il punto di ristoro mobile, gestito dagli ex-detenuti, si fermerà al Castello per tutta la durata dell’Estate Sforzesca per rinfrescarci con bibite e stuzzichini di vario genere.
Non mancheranno eventi speciali come l’intero weekend dedicato a “Il Trono di Spade: l’Inverno al Castello”.
Per tutte le iniziative: http://www.turismo.milano.it

Per gli amanti del mare
Anche per gli irriducibili dell’abbronzatura e per coloro per i quali Estate fa rima solo con Mare le iniziative non mancano.
Sono disponibili, infatti, molte strutture all’aperto per dare la possibilità di fare un tuffo “nel blu” e godersi il sole anche a chi non può andare al mare.
Oltre ai quattro bellissimi centri balneari open air di Argelati, Lido, Romano e Scarioni, non si può non fare un salto ai suggestivi dimenticare Bagni Misteriosi, nati dalle ceneri della piscina Caimi, a due passi dalla fermata metropolitana Porta Romana: qui dopo una giornata di bagni e sole potrete godervi anche un aperitivo rinfrescante e dall’allure tres chic.

estate in citta piscine aperte e aperitivi

estate in citta piscine aperte e aperitivi

Se, invece, preferite “aperitivare” altrove, proprio lì in zona porta Romana non avrete che l’imbarazzo della scelta: dal fashionissimo Swami Cafè con divanetti all’esterno, ampia scelta di cocktails dai sapori esotici e buffet davvero molto ricco, adatto anche a vegetariani e vegani; vi basterà fare due passi per trovarvi in Un Posto a Milano, lounge bar e ristorante immerso nella verde Cascina Cuccagna: posto perfetto per una birra ghiacciata e un rustico piatto di focaccia e stuzzichini preparati dalla cucina.
E come non menzionare il Diana Majestic, una vera e propria istituzione per noi milanesi amanti del rituale dell’ Happy Hour: giardino, fontanelle, musica soft, buffet elegante ma molto ricco e variegato e cocktails personalizzabili.
Ma se al relax preferite la movida e siete dei festaioli, allora non potete proprio mancare ai summer party di Papaya Idroscalo Milano 2017: feste per single, hawaiian party, feste a tema e molto altro ancora.

Per le famiglie
Voi lavorate ma i vostri bambini sono a casa da scuola e si annoiano?
Nessun problema, Milano ha pensato anche a questo 😉
Dal 31 luglio all’8 settembre, dal lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 17:30, arriva in Cascina Cuccagna (una delle bellissime Cascine in città) il campus estivo La natura una magica avventura, dedicato a bambini dai 6 ai 12 anni.
Tante settimane all’aria aperta per imparare a conoscere la natura e le sue meraviglie attraverso laboratori creativi e giochi di squadra.
Punto di forza del Campus sarà l’escursione settimanale alla scoperta di uno dei parchi naturali lombardi: Parco Adda Sud; Parco Regionale Grigna Settentrionale; Parco Regionale delle Orobie Bergamasche; Riserva Naturale Torbiere del Sebino.
E tutto questo in pieno Agosto! Il campus La natura, una magica avventura! è un’iniziativa di Four Seasons – Natura e Cultura, in collaborazione con Cascina Cuccagna.

Per informazioni: 02 70634800 – 324 8486608

 

Samanta Airoldi

leggi anche gli altri articoli di S. Airoldi

Samanta Airoldi

contatti Milano Arte Expo: mail: milano.arte.expo@gmail.com– telefono: +393662632523

Per recensioni, redazionali e banner sul magazine online, contattate Melina Scalise, telefono +393664584532

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *