Ristorante All’Origine via Lamarmora 36: il cenone di capodanno a Milano

Ristorante All'Origine

Capodanno a Milano: Ristorante All’Origine – selezione di Sarah Baccenetti

Ristorante All’Origine via Lamarmora 36: il cenone di capodanno a Milano, selezionato da Sarah Baccenetti. Defilato rispetto al caos e ai negozi per lo shopping, in via Lamarmora (vedi indirizzo sulla MAPPA), infatti, non ci si passa per caso. Se poi si ha la fortuna di farsi attrarre dall’insegna innovativa “all’Origine” ci si ritrova in un ristorante con una settantina di coperti dal look semplice e curato, che non colpisce la sua clientela tanto per l’immagine, quanto per l’arte culinaria che risalta invece nelle sue portate.

Chef Titone Fabio

Preparazione ravioli di burrata per capodanno, Chef Titone Fabio

Tutta la pasta è fatta a mano e trafilata a bronzo, il pane i grissini e i dolci sono freschissimi e preparati giornalmente in modo completamente artigianale.

Lo chef Fabio, giovane, schivo ma molto determinato conduce la sua brigata con rigore e passione e questo nei suoi piatti lo si sente.

Fabio ha deciso di puntare sulla qualità e sull’impiattamento soddisfacendo così tanto il palato quanto la vista dei suoi commensali.

Per la cena il locale, che nel 2015 ha ottenuto il Riconoscimento della Federazione Italiana Cuochi, propone un menù sia di carne che di pesce freschissimi ad una media di 28,00 euro.

ristorante All'Origine Milano

ristorante All’Origine Milano

A pranzo invece viene proposto un Business Lunch di Carne a 13,00 euro e uno di pesce a 15,00 euro. Il menù varia ogni giorno in base ai prodotti freschi che lo Chef decide di lavorare.

La qualità è di ottimo livello forte della lavorazione artigianale proposta da Chef Fabio. Bello vedere come il pane da lui prodotto abbia lievitato per 6 ore!

Il Ristorante All’Origine propone un cenone di Capodanno per tutta la famiglia all’insegna del gusto e del divertimento. Il Menù per la Cena elegante e raffinata è stato selezionato attentamente dallo chef che è sempre molto attento ai dettagli e alla cura della materie prime per garantire il massimo della qualità in ogni suo piatto. Particolare attenzione è riservata per i più piccoli, che avranno un menù a soli 25,00 Euro tutto dedicato a loro, semplice ma sfizioso. Il Capodanno ideale per tutta la famiglia!

Il Cenone di Capodanno al Ristorante all’Origine a 60,00 Euro prevede:

Antipasti “Mare vivo” Branzino marinato all’aceto balsamico bianco, con pioggia di melograno Gamberi rossi con riduzione di Marsala, con granita di mela verde e nocciole

All'Origine

All’Origine

Primi Piatti “Imperial”: riso Vialone Nano gran riserva dalla Riseria Melotti, con scampi marinati all’ace, Champagne e aria di prezzemolo “Super”: super raviolone di burrata, con pesto di pistacchio e infuso di salvia

Secondo “Unico” Cubo di tonno e salmone in crosta di pistacchi e mandorle, su giardino floreale

Dolcezza Caprese con ganache di gianduiotto e liquirizia Piccola pasticceria Brindisi Panettone e pandoro, con “Saten” Franciacorta gran cuvée Blanc de Blanc

Bevande Degustazione di vini in abbinamento, con Valdobbiadene Prosecco millesimato D.O.C.G. Extra Dry

Menù Bimbi a 25 €

Primo Pasta al pomodoro o al pesto

Secondo Cotoletta alla milanese, con contorno di patate

Dessert Caprese con ganache di gianduiotto e liquirizia

Piccola pasticceria

Bevanda Una bibita a scelta

Ristoranti a Milano 

Ristorante All’Origine

Via Lamarmora 36 – Telefono 02/5464312

Selezione di Sarah Baccenetti

leggi anche gli altri articoli e recensioni di S. Baccenetti per Milano Arte Expo magazine

Sarah Baccenetti

Sarah Baccenetti

contatti Milano Arte Expo: mail: milano.arte.expo@gmail.com – telefono: +393662632523

Per recensioni, redazionali e banner sul magazine online, contattate Sarah Baccenetti,telefono +393426805789 o Melina Scalise, telefono +393664584532

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *