Din – Design In 2017 e Fuorisalone – Milano Art Expo media partner

promote design fuorisalone 2017

Din – Design In 2017 e Fuorisalone – Milano Art Expo media partner. Per Promotedesign.it, come per tutte le figure appartenenti al mondo del design, il Fuorisalone è diventato un appuntamento fisso e importante al quale non si può mancare.

Din – Design In è un progetto di Promotedesign.it, portale web nato nel 2010 con l’obbiettivo di promuovere il design e la creatività, creando un “luogo” in cui tutti i designer, professionisti e non, aziende del settore, o che comunque ruotano attorno ad esso, possono confrontarsi, aggiornarsi e mettersi in contatto tra loro.

Nato nel 2013, Din – Design In è l’evento che ogni anno Promotedesign.it organizza durante la settimana del Design milanese all’interno del quale ospita circa 150 designer internazionali e più di 600 prodotti.

È una grande esposizione, la più ampia e importante del settore, che ha luogo nel quartiere di Lambrate ed è pensata per coloro che vogliono presentare ad un pubblico proveniente da ogni parte del mondo, i propri progetti, concept e prototipi.

Il quartiere di Lambrate è uno storico centro produttivo che ha vissuto la sua massima espressione a partire dal 1947, quando sorse la Innocenti che nel 1950 lanciò la mitica Lambretta. Dal 2000 in poi la zona ha subito una riqualificazione che ha permesso al quartiere un’evoluzione continua.

In particolare, Din – Design In si svolge nello spazio racchiuso dalle vie Massimiano, Ventura, Sbodio e Oslavia, uno spazio molto strategico che garantisce ad ogni espositore un’elevata visibilità grazie alla sua semplice fruibilità dovuta anche alla presenza di svariati collegamenti con le maggiori linee urbane e interurbane. Negli ultimi anni infatti questa zona è stata il cuore del design milanese: il punto di incontro per tutte le persone appartenenti al mondo del design e anche la più frequentata dalle figure chiave che ruotano intorno ad esso (giornalisti, trend setter, buyer, aziende, esperti di marketing e di nuove tendenze).

clicca sul simbolo con le 4 frecce per la gallery a pieno schermo:

Durante l’evento ogni designer ha la possibilità di creare contatti reali che si trasformano in vere occasioni che possono dar vita sia a collaborazioni lavorative e professionali, opportunità di business, relazioni con la stampa, sia a confronti e sviluppi progettuali che portano ad una crescita professionale. Tutto questo è dovuto non solo alla posizione strategica, ma grazie anche alle numerose iniziative organizzate durante l’evento, come workshop gratuiti, contest, presentazioni editoriali, aperitivi a tema, incontri con importanti multinazionali del settore e molto altro.

Parlando in numeri, Din – Design In è giunto alla quinta edizione e conta oltre 500000 visitatori, oltre 10000 metri quadrati allestiti nei quali sono stati esposti oltre 3500 oggetti di oltre 700 designer.

L’edizione Din – Design In 2016 ha proposto un palinsesto molto ricco, concepito per soddisfare ogni esigenza del pubblico attraverso workshops, eventi serali, showcooking e tanto altro ancora ed è stata l’edizione che ha visto diversi ospiti d’eccezione quali Paolo Barichella, Paolo Paci, Pier Paolo Pitacco, Paola Pozzoli, Simone Micheli, che hanno tenuto workshops in cui il design viene scomposto e osservato nelle sue diverse dinamiche, dal processo creativo alla comunicazione di sé e del proprio lavoro tentando di comprendere e sviluppare le componenti che, oltre al talento innato, concorrono al raggiungimento di un design di successo.

Din – Design In non è quindi solo un evento espositivo, ma è l’evento che crea movimento!

Fuorisalone 2017

DIN – Design In

Data: dal 4 al 9 aprile 2017

Luogo: Via Massimiano 6 / via Sbodio 9 (Zona Lambrate)

Orari: tutti i giorni dalle h. 10:00 alle 20:00

Apertura straordinaria: il 6 aprile dalle h. 10:00 alle 24:00

N.B. Il 9 aprile sarà aperto dalle h. 10:00 alle 18:00

Ingresso libero

Website: promotedesign.it

Facebook: facebook.com/Promotedesign

Twitter: @Promote_design

YouTube: youtube.com/user/PromoteDesign

Instagram: instagram.com/promotedesign.it

#din2017

In Media Partnership with:

Fuorisalone 2017 media partner

Din – Design In – Fuorisalone 2017 media partner

contatti Milano Arte Expo: mail: milano.arte.expo@gmail.com – telefono: +393662632523

Per recensioni, redazionali e banner sul magazine online, contattate Melina Scalise, telefono +393664584532

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *