Grape Milano, cucina salentina, Wine Food & Lounge Bar – ristoranti Milano

 Grape Milano

Grape Milano, via Lazzaro Papi 10 – cucina salentina

Ristoranti Milano: Grape, cucina salentina, Wine Food & Lounge Bar, recensione di Samanta Airoldi. Grape – in via Lazzaro Papi 10 (vedi MAPPA) – è arrivato quasi 2 anni fa a rallegrare il quartiere di Porta Romana portando i colori e i sapori vivi e vitali del Salento.

ristoranti Milano

migliori ristoranti Milano – hai provato Grape in via Lazzaro Papi 10 ?

Al timone del locale Fernando Vitali e la moglie Anna Rita Giannotta, salentini “doc” di Patù, per la precisione, splendido paese in provincia di Lecce, vicino alla nota necropoli Le 100 Pietre (che fu edificata come mausoleo del generale Geminiano, messaggero di pace ucciso dai saraceni prima della battaglia decisiva tra cristiani e infedeli di Campo Re del 24 giugno 877).

Grape è un bistrot dall’atmosfera familiare, calda e accogliente che si estende su due piani più un grazioso dehors.

Fernando Vitali vive in Porta Romana da più di 20 anni e ha voluto regalare al quartiere un assaggio verace della sua terra proponendo piatti tipici del Salento come i critimi, o, come mi specifica lui, la rucola di mare“; il pecorino salentino da servire, rigorosamente, con la nostra confettura di peperoni, che puoi trovare solo qui da noi“.

Grape cucina salentina

Grape cucina salentina

Imperdibili le olive ripiene di mandorle e le pittule o “gnocco fritto salentino” , precisa la signora Annarita che ogni giorno, con le sue mani, prepara la puccia il nostro pane tipico, farcito già nell’impasto con pomodori, zucchine, olive verdi e cipolle ; altra “chicca” del Salento che si può gustare da Grape Milano il purè di fave con cicorina selvatica e, per chiudere in dolcezza, come non menzionare il pasticciotto leccese, dolce tradizionale, preparato ogni mattina da Annarita, che fa compiere un “trip” dalla terra al paradiso nel giro di un paio di morsi 😉

Grape Milano

Grape Milano

La sezione vini si distingue per un’attenta selezione delle cantine, finalizzata a creare abbinamenti in grado di regalare autentiche esperienze di gusto, dall’aperitivo alla cena!

I vini non provengono solo da cantine del Salento, Fernando Vitali ha operato una scelta di più ampio respiro per andare incontro alle esigenze di una clientela trasversale e multiculturale come il pubblico milanese che frequenta Grape Milano.

Grape Milano

Grape Milano

Grape, infatti, vuole rivolgersi a più di un target: dal tradizionalista amante dei gusti decisi e genuini del Sud, al milanese curioso di sperimentare sapori ai quali non è avvezzo fino alle giovani compagnie di amici che s’incontrano all’ora dell’Happy hour.

Luogo perfetto sia per ricchi “aperitivi fuori dal coro” dove potrete gustarvi un abbondante assaggio dei sapori tipici del Salento, sia per pranzi e cene che possono essere declinate sia in chiave familiare/godereccia sia secondo stili più eleganti e formali, a seconda delle esigenze del cliente e dell’occasione.

Da lunedì a venerdì, inoltre, è previsto pranzo a prezzo fisso (circa 8/10 euro) con scelta tra varie opzioni di primi/secondi/contorni

Ristoranti consigliati da Milano Arte Expo

Grape Milano, cucina salentina, Wine Food & Lounge Bar

Http://www.grapemilano.it

Http://www.facebook.com/grapemilano

telefono: +393920167134

Grape Milano

Grape Milano

Samanta Airoldi

…. > leggi anche gli altri articoli di S. Airoldi, per la rubrica “Perle di Follia” del magazine Fine Art, Lifestyle & Food di Milano Arte Expo.

 

Samanta Airoldi

contatti Milano Arte Expo: mail: milano.arte.expo@gmail.com – telefono: +393662632523

Per recensioni, redazionali e banner sul magazine online, contattate Melina Scalise, telefono +393664584532

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *