Discoteche e musica dal vivo a Milano

discoteche Milano

discoteche Milano, musica dal vivo e locali da non perdere

Discoteche a Milano e locali con musica dal vivo: dove ballareascoltare e conoscersi. Di Amelia Betty Smith. Milano è una città dal forte richiamo turistico ed offre a tutti i suoi visitatori la possibilità di apprezzare tantissimi eventi e manifestazioni che la caratterizzano durante tutti i periodi dell’anno.
Per i cultori delle serate e delle notti meneghine esistono locali con i più disparati accompagnamenti musicali – dal vivo e non – capaci di soddisfare i più svariati palati musicali.

Discoteche di Milano

L’Hollywood in Corso Como 15 è forse, per antonomasia, il locale di Milano. Chiunque si trovi in questa città non può non trascorrere una serata all’Hollywood. Discoteca sempre ricca di eventi e persone, richiamo per moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo. Ogni giorno della settimana offre un particolare tipo di serata e merita una piccola nota quella del sabato battezzata Hot-Wave in cui si balla tutta la notte fino all’alba. Si alternano vari generi musicali: dal Rock, passando per l’House e arrivando al R’n’B – rhythm and blues. E’ apprezzata da persone di tutte le età con particolare riferimento agli stranieri che si recano in massa in questa struttura per poter bere e divertirsi.

Just Cavalli Milano (Torre Branca, Via Luigi Camoens) è la discoteca dell’omonimo stilista dai dettagli molto eccentrici. E’ un luogo particolarmente amato dai giovani anche perchè circa ogni sei mesi il look degli interni viene modificato, quindi è un ambiente che non stanca mai. Delizioso il giardino con divani e cuscini dove è possibile trascorrere le serate estive, bevendo cocktail, ascoltando buona musica, e gustando gli stuzzichini offerti tramite un sostanzioso buffet. Anche in questa discoteca è possibile incontrare vip, che si recano al Just Cavalli per divertirsi e ballare in compagnia. C’e’ anche un ristorante estremamente gradevole dove è possibile cenare o semplicemente stuzzicare qualcosa. In programma per il 31 ottobre c’e’ l’evento Once Upon a Time per festeggiare in un clima decisamente originale e fantasioso la notte di Halloween. Per info: ecco il LINK

Toqueville 13 in via Alessio di Tocqueville 13: è un’altra discoteca di Milano da visitare anche se probabilmente è riduttivo definirla discoteca considerando gli artisti internazionali che ha ospitato negli ultimi anni. Si dispone su due livelli ed è piena di specchi che la rendono moderna ma anche molto suggestiva. La serata del giovedì ripropone i grandi classici degli anni 90′ e diventa particolarmente coinvolgente per chi vi partecipa grazie all’interazione tra lo staff e il pubblico che riceve gadget e viene coinvolto in esibizioni particolari. E’ una serata esilarante, carica di energia e di divertimento.

Lounge Bar e locali da non perdere a Milano

Per coloro che amano invece qualcosa di più tranquillo e non sono amanti delle discoteche, Milano offre una serie di Lounge Bar dove è possibile ascoltare musica rilassante in sottofondo mentre si gusta un aperitivo e si fanno quattro chiacchiere.
Tra i Lounge Bar più acclamati che meritano una visita ci sono :
Armani Bamboo Bar in via Alessandro Manzoni 31, è un locale che si trova al settimo piano di un edificio e si affaccia sul Duomo, l’atmosfera è decisamente gradevole e affascinante, i drink ottimi e l’ottima musica accompagnano questa atmosfera paradisiaca.
Radio Rooftop Bar in Via Marco Polo:molto chic, finger food, drink ricercati ed originali, atmosfera da sogno. Curato nei dettagli, selezione di musica rilassante, prezzi un po’ sopra la media ma che valgono tutti.
Per una serata fuori da ogni schema c’è :
La Salumeria Della Musica (Via Antonio Pasinetti, 2) è un locale, ex fabbrica, dove ci si trova di fronte allo staff che affetta in diretta salumi e formaggi nel corso del beato ascolto della musica dal vivo. Questa struttura è unica nel suo genere, ci sono ancora alcuni dettagli che richiamano il periodo del lavoro in fabbrica, addirittura alcuni macchinari di quegli anni. In programma il 21 ottobre c’ è la serata Lady in Soul con la voce splendida di Samantha Iorio che dopo aver accompagnato i più grandi jazzisti nel ruolo di vocalist, sarà la protagonista assoluta dello spettacolo pronta ad emozionarci con le sue doti canore. Ecco il LINK al calendario.

Se ci si trova a Milano agli inizi di novembre 2016 potrebbe essere interessante recarsi al Teatro degli Arcimboldi (Viale dell’Innovazione, 20) quando si esibirà Nora Jones, artista internazionale che manca dai palcoscenici da ben 4 anni, e si fermerà a Milano l’8 e il 9 novembre per deliziare i suoi fan con le sue canzoni soul e blues che trasferiscono sensazioni cariche di malinconia e di interiorità.

Per gli amanti della musica jazz Milano propone luoghi in cui questo genere musicale è quasi un culto.
Tra le strutture che offrono manifestazioni di jazz ci sono :
Mare culturale urbano : questo locale ospita a partire dall’11 ottobre – e fino a marzo – un ciclo di concerti di diversi artisti, e ogni spettacolo è ad ingresso libero. Gli eventi in calendario sono talmente tanti che proporre qualche riferimento sarebbe riduttivo. Di seguito il programma completo in modo che in qualsiasi momento ci si trovi a visitare Milano, si può essere a conoscenza del concerto che si terrà in quei giorni:
http://www.mentelocale.it/agenda-eventi/milano/32898-musica-jazz-mare-rassegna-concerti.htm
Blue Note (Via Pietro Borsieri, 37,): è considerato tra i maggiori locali in cui potersi esibire come artista jazz. Ogni giorno ci sono in programmazione due spettacoli in cui possono esibirsi artisti differenti. Mentre si ascolta musica è possibile mangiare in quanto c’è un ristorante che offre piatti molto gradevoli e, credetemi, il connubio musica e cibo al Blue Note è sicuramente uno di quegli accostamenti che possono trasformare una serata in qualcosa di indimenticabile. Tra le prossime esibizioni è d’obbligo evidenziare quella di Nick The Nightfly Orchestra il 15 ottobre 2016.

Ci sono poi gli immancabili amanti della musica latina che anche quando sono in visita in altre località vanno ovviamente alla ricerca di luoghi dove è possibile scatenarsi al ritmo di salsa, bachata e balli di gruppo.
A Milano i locali che offrono questa opportunità sono sicuramente :
Latin House (Via Monfalcone, 13): è la discoteca di Milano dove ogni settimana ci si può divertire sulle note dei balli caraibici. C’ è un ritrovo continuo di amanti di questo genere che si lasciano trasportare dalla musica e dal divertimento.
Le Le Bahia (Via Nuova Valassina, 346): è un disco bar che offre ai suoi clienti musica latino americana e in base al giorno della settimana ci si può svagare tra bachata, salsa e kizomba.

Naturalmente, un capitolo a parte – e un altro articolo – merita la musica classica e la quantità di concerti (oltre al teatro dell’opera) che si possono ascoltare nel capoluogo lombardo!
Milano non delude nessuno, ogni turista trova la sua dimensione per rilassarsi e per divertirsi, in qualsiasi momento dell’anno gli capiti di visitare questa splendida città.

Amelia Betty Smith

Per informazioni e contatti Milano Arte Expo: mail: milano.arte.expo@gmail.com – telefono: +39366/2632523. Si ringrazia Amelia Betty Smith per l’articolo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *