JANNELLI&VOLPI, Fuorisalone 2016: Space&Interiors a The Mall e Wallpaper Interiors in Via Melzo 7

Jannelli&Volpi

Jannelli&Volpi: eventi Fuorisalone 2016 a The Mall Porta Nuova e nello showroom di via Melzo a Milano

Milano Design Week 2016JANNELLI&VOLPI: Space&Interiors a The Mall Porta Nuova e Wallpaper Interiors nello showroom J&V di Via Melzo 7. Doppio Fuorisalone 2016 per un’azienda che vanta 55 anni di storia con designer del calibro di Italo Lupi, Paola Navone, Giulio Iacchetti, Matteo Ragni, Diego Grandi e solca la storia del design lasciando tracce importanti con i propri rivestimenti murali, tessuti d’arredo e carte da parati (per il cinquantennale ha pubblicato il bellissimo volume (Ed. Corraini) Wallpaper Celebration.

La Design Week 12/17 aprile 2016 più “istituzionale” (orari 10.15-19.30) di Jannelli & Volpi è quella in-house (showroom J&V di Via Melzo 7 – vedi MAPPA), con un allestimento consacrato alle collezioni Armani/Casa Exclusive Wallcoverings.

L’apertura al mondo – fuori sede – è quella che farà affluire il cospicuo pubblico all’evento Fuorisalone 2016 Space&Interiors ( a The Mall | Porta Nuova – vedi LINK), dove Jannelli & Volpi propone una selezione di collezioni, tra cui le nuove J&V 502 Fibers e J&V 141 Atelier, entrambe della linea J&V Italian Design. La linea che, dal 2009, è ideata dal CreativeLab (studio creativo interno).

COLLEZIONE J&V 502 Fibers | Linea J&V Italian Design

Proposte senza dubbio raffinate per la collezione J&V 502 Fibers, dove la materia – lavorata con tecniche avanzate di stampa – dialoga con la luce e il colore, restituendo un effetto scenico 3D dal prezioso contenuto decorativo.
Rivestimenti decisi, che combinano lo stile classico a quello contemporaneo, con un forte richiamo alla cultura italiana del ‘bello’, ideati per caratterizzare gli ambienti contract, ma anche dar un tocco originale a quelli privati.
Le grafiche proposte da Jannelli&Volpi sono: Damaschi ricamati, di ispirazione tradizionale, che miscelano raffinatezza a modernità, o disegnano ordinati motivi floreali Disegni geometrici, in piccoli moduli, che donano grande forza alle pareti, uniti, per un tocco originale agli interni e che valorizzano gli
arredi e i dettagli degli interior. Materie e tecniche di lavorazione sono in primo piano: Inchiostri a rilievo, goffrature, inserti in velluto, con una
resa a contrasto opaco/lucido, chiaro/scuro, morbido/deciso o metallico.

I colori variano dalle declinazioni più ‘classiche’, dorate e argentate – silver brillante, ghiaccio, oro pallido, terra di Siena e nuance di grigio – ai toni
decisamente più intensi, come il blu oceano o il rosso pompeiano.

Collezione J&V 141 Atelier | Linea J&V Italian Design

I rivestimenti murali di J&V 141 Atelier, presentata in anteprima a Heimtextil (Francoforte), fanno sognare, rievocano ricordi e riflettono una sofisticata sensualità.
Le proposte grafiche rimandano a luoghi senza tempo, come paesaggi italiani (Firenze), romantici fiori, palette di colori, righe sfumate a modi affresco
con le calde tonalità di tramonto, cielo e mare, o ‘moderni’ disegni damascati.
I colori acquerello sono vivaci, brillanti, morbidi, rilassanti e attuali, per dare colore agli ambienti e ricreare un’atmosfera di benessere e relax.
Le grafiche della collezione sono su Murales, in tre soggetti di espressioni dell’artista: Sunset, Palette, Appunti di viaggio.

Tutte le proposte – murales e rolli – sono prodotte in materiale vinilico su base carta.

Ufficio Stampa per Fuorisalone 2016 / Jannelli&Volpi:

COMUNICOIlaria Giglio | Account Ufficio Stampa press@comu-nico.it / Nicoletta Murialdo | Responsabile Ufficio Stampa
nicoletta.murialdo@comu-nico.it

MAE Milano Arte Expo, diretto da Melina Scalise (giornalista e guida, assieme a Francesco Tadini, dell’HUB di Loreto / Lambrate – e sede per la Milano Design Week – Spazio Tadini in via Jommelli 24)  – mail: milano.arte.expo@gmail.com –  ms@spaziotadini.it – ringrazia Nicoletta Murialdo per le informazioni e la selezione immagini sugli eventi Jannelli&Volpi al Fuorisalone 2016.

.

Melina Scalise

Melina Scalise, direttore Milano Arte Expo magazine d’Arte, di Design, Fashion Fotografia e Lifestyle

 

Milano Arte Expo

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *