Moda etica e vegan fashion: Stella McCartney e Pamela Anderson con scarpe Chic e Sexy – di Samanta Airoldi

moda etica

Moda etica e vegan fashionStella McCartney con collezioni Cruelty Free e Pamela Anderson con scarpe Chic e Sexy create con Amelie Pichard – di Samanta Airoldi. Non solo i giovani Fashion Designers emergenti mostrano una crescente sensibilità verso tematiche etiche legate all’ ambiente e all’ecosostenibilità, mettendosi in gioco e sperimentando materiali inusuali, alternativi e cruelty free nelle loro creazioni; anche i nomi già affermati nel “mare magnum” della moda si avventurano nell’universo “green” dando vita a linee Vegan per abiti e accessori.

Stella McCartney

Stella McCartney – scarpe vegan

Tra tutte primeggia la famosissima Stella McCartney.

Dalla tavola alle passerelle la celebre stilista ha optato per uno stile Vegan e, dopo ben 15 sfilate dedicate alla moda femminile, Stella ha deciso di convertire al veganesimo anche i maschietti!

Infatti nel 2017 verrà presentata la prima linea maschile di moda interamente Cruelty Free firmata da Stella McCartney.

Già da anni la designer di abiti e accessori si è dichiarata a sostegno di uno stile di vita che sappia coniugare esigenze estetiche ed istanze etiche in direzione di consumi consapevoli ed ecosostenibili.

Stella-McCartney

Stella-McCartney

L’obiettivo perseguito dalla vegana Stella McCartney (e da un crescente numero di suoi colleghi!) consiste nel saper creare abiti e accessori di altissima qualità, dalle linee accattivanti e originali sfruttando appieno il potenziale di materiali alternativi che non danneggino l’ecosistema e che rispettino ogni forma di vita, dalla flora vegetale alla fauna animale. Tra questi nuovi materiali “green” Stella McCartney predilige il poliestere e le miscele acriliche.

La nuova sfida del fashion è trovare un nuovo modo di “fare moda” coniugando “bello” e “buono”: bello per noi, buono per l’ambiente!

Moda e responsabilità etica e sociale: Stella si aggiudica 5 stelle! 😉

E poi c’è chi non solo crea “collezioni etiche” ma, addirittura, le pubblicizza mettendoci la faccia e il corpo.

Pamela Anderson

Pamela Anderson – collezione chic e sexy – scarpe vegan

E’ il caso della bellissima Pamela Anderson, passata alla storia come l’avvenente bagnina della serie televisiva Bay Watch.

Pamela Anderson ha da poco lanciato la sua linea di calzature vegan “Chic e Sexy” create in collaborazione con la stilista Amelie Pichard.

Per promuovere le sue creazioni Pamela ha posato nuda in un sexy e ironico shooting anni ’50 che è comparso sulle pagine di Paper Magazine.

Pamela Anderson Chic e Sexy

Pamela Anderson Chic e Sexy scarpe vegan

La bellissima Pamela Anderson non è nuova ad esperimenti Vegan nell’ambito del Fashion, infatti già lo scorso ottobre aveva lanciato una linea di stivali, i Pammies, prodotti solo con materiali riciclati.

Quest’anno, invece, la star ha voluto ampliare i suoi orizzonti modaioli dando vita ben a 7 differenti modelli di calzature.

La collezione “Chic e Sexy” si caratterizza per una forte connotazione “pop” con dettagli tipici degli anni ’90: dall’indimenticabile denim, tessuto “nineteen” per eccellenza, ai tacchi in plexiglass fino alle imperdibili suole ricoperte di glitter per non dimenticarci mai di brillare, in ogni occasione!

Samanta Airoldi

…. > leggi anche gli altri articoli di di Samanta Airoldi, per la rubrica “Perle di Follia” del magazine / blog Milano Arte Expo.

 

Samanta Airoldi

MAE Milano Arte Expo, diretto dalla giornalista Melina Scalise (anche ufficio stampa e co – ideatrice con Francesco Tadini e presidente della Casa Museo Spazio Tadini HUB) – mail: milano.arte.expo@gmail.com –  ms@spaziotadini.it – ringrazia la fashion blogger e filosofa Samanta Airoldi, per il testo e la selezione delle immagini dedicati alle collezioni fashion 2016 / 2017 e in particolare alla Moda etica e vegana di Stella McCartney e alle scarpe Chic e Sexy di Pamela Anderson.

Melina Scalise

Melina Scalise, direttore del magazine d’Arte Design Fashion Fotografia e Lifestyle fondato insieme a Francesco Tadini

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *