Zona Santambrogio: Fuorisalone 2016 Milano Design Week con selezione di giovani designer

Zona Santambrogio

Zona Santambrogio Fuorisalone 2016

Zona Santambrogio Design District – tra i distretti creativi a Milano di Fuorisalone 2016, date: 12 / 17 aprile – ospita l’esposizione Next Design Innovation (bando dedicato ai giovani progettisti e innovatori Under 35), promossa anche da Regione Lombardia e Politecnico di Milano – Dipartmento di Design e dal suo makerspace Polifactory. In mostra –  nell’ex convento di Via San Vittore 49 – 21 prototipi realizzati da giovani designer. I temi svolti esplorando la relazione tra design e tecnologie emergenti rispondono alle domande: Quali saranno gli oggetti per le abitazioni e le città del futuro? Quali dispositivi indosseremo e quali nuovi mezzi di trasporto potremo utilizzare? Polifactory del Politecnico di Milano è luogo dove si sperimentano nuovi processi di design e fabbricazione inerenti all’evoluzione dei prodotti-servizi contemporanei.

Mappa Zona Santambrogio

Mappa Zona Santambrogio Design District 2016

Zona Santambrogio Milan Design Week 2016 è una delle zone milanesi più importanti sul piano storico, artistico e culturale con i suoi imperdibili luoghi da visitare e studiare: la Fondazione Franco Albini (di Albini sono i progetti delle stazioni della linea 1 della Metropolitana di Milano, inaugurata il primo novembre 1964), il pezzo forte rappresentato dalla Basilica di Sant’Ambrogio, il Museo della Scienza e della tecnica, la Fondazione Achille Castiglioni, la Triennale Milano, lo Spazio Rossana Orlandi.

Quartier generale di Zona Santambrogio 2016 è la location di Via San Vittore 49. Gli eventi della Zona sono comunicate con i canali di Zona Santambrogio (sito web – vedi LINK – blog, canali social, newsletter, mappa cartacea che segnala con abbondanza anche attività commerciali o eventi dedicati a cibo e riostorazione, oltre che al design e all’arte) promuovendo attività commerciali, itinerari turistici e tutti i punti focale dell’edizione 2016 del Fuorisalone.

La mappa di ZONA SANTAMBROGIO 2016 viene distribuita in più di 20.000 copie ai visitatori della grande kermesse della Milano Design Week in tutti i punti aderenti e gli info-point.

Next Design Innovation sarà in mostra all’auditorium di Via San Vittore 49, con un allestimento curato da Re.rurban Studio, da Martedì 12 Aprile a Domenica 17, dalle ore 11.00 alle ore 23.00.

S.Vittore 49 – La Location di S.Vittore 49 è un ex convento di inizio Ottocento con un vasto e imponente giardino. E’ situato nei pressi di p.ta Vercellina. Oggi parte del convento è gestito da LaCordata che lo ha fatto diventare uno studentato e un residence per permanenze medio
lunghe. La location offre anche sale meeting per convegni, seminari, corsi di formazione, workshop, presentazioni di libri e riunioni aziendali. Luogo unico nel cuore della Milano storica.

MAE Milano Arte Expo è diretto da Melina Scalise (telefono 366.4584532) , giornalista (e presidente di Spazio Tadini HUB di via Jommelli 24 Milano fondata con Francesco Tadini)   – mail: milano.arte.expo@gmail.com –  ms@spaziotadini.it . Il magazine è a disposizione anche come ufficio stampa per designer, architetti e aziende che parteciperanno agli eventi della Milano Design Week in programma con Fuorisalone 2016.

Melina Scalise

Melina Scalise

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *