HOMEPAL Social Network Immobiliare e lacasaèsocial in Largo La Foppa con Fiorella Di Chio e Deliel Moiana

Homepal social network immobiliare

Homepal social network immobiliare

Monolocale Milano affitto / vendesi  Con HOMEPAL, il Social Network Immobiliare parte lacasaèsocial in Largo La Foppa con Fiorella Di Chio e Deliel Moiana e un nuovo modo di vendere, comprare, affittare casa senza agenzia immobiliare – testo di Samanta Airoldi per Milano Arte Expo (magazine di Spazio Tadini / HUB).

lacasaèsocial

Homepal – lacasaèsocial -fiorella di chio – deliel moiana

Lo scorso Venerdì 26 Febbraio, in Largo La Foppa, proprio di fronte alla fermata metropolitana Moscova, ha preso il via l’ esperimento “lacasaèsocial“, prima edizione in Italia e in Europa: un monolocale di 24 mq con pareti di vetro, abitato dai due giovani artisti emergenti Fiorella Di Chio (Show Girl e Attrice emergente con la passione per il contorsionismo) e Deliel Moiana (ballerino) i quali, fino al 6 Marzo, vivranno sotto gli occhi di tutti 24 ore su 24 (sfamati grazie al servizio di consegna Deliveroo!).

Insomma una sorta di Reality Show in versione urbana e social.

Fiorella e Deliel non solo saranno sotto gli occhi di tutti i passanti, ballando, cantando e interagendo con loro per mezzo di microfoni, ma le loro avventure quotidiane potranno essere seguite anche sui social network Facebook, Twitter, Instagram.

La coppia artistica Fiorella Di Chio – Deliel Moiana è stata selezionata tra centinaia di altre coppie in seguito ad un contest in cui hanno dovuto dimostrare il loro talento e la loro simpatia. I due giovani si erano già fatti notare all’interno del programma Take Me Out.

Il Progetto “lacasaèsocial” è stato promosso da Homepal, start- up nata a Settembre 2015 per iniziativa di Andrea Lacalamita, Monica Regazzi e Davide Serra.

Homepal

Homepal – lacasaèsocial -largo la foppa -milano

Per capire meglio in cosa consiste questa iniziativa dal sapore folle e fashion sono andata ad intervistare Andrea, uno dei fondatori.

Homepal è un Social Network immobiliare dedicato a chi vuole comprare, vendere o affittare casa senza dover ricorrere all’intermediazione di un’agenzia immobiliare che, inevitabilmente, comporta maggiori spese.

Non è, quindi, un’agenzia immobiliare quanto piuttosto il superamento di essa in una direzione di semplificazione e condivisione.”

Da cosa nasce l’idea di un social network immobiliare?

Nel 1917 Henry Ford inventò la prima Ford T, prima forma di industrializzazione di massa. Con essa diede vita anche alle prime agenzie, i primi rivenditori.

Beh noi ci siamo detti che era assurdo continuare ad applicare lo stesso sistema di vendita dopo quasi un secolo: nuove esigenze e nuove forme di comunicazione rendevano necessario anche escogitare nuove formule e nuovi approcci: da questo è nata l’idea di Homepal che permette di scavalcare tutte quelle intermediazioni che rendono i rapporti tra venditori e acquirenti non solo più complicati e costosi ma anche meno personali, troppo algidi e formali.

Homepal si fonda sull’idea che una casa non si componga solo di 4 mura e suolo occupato ma che sia, soprattutto, storia di chi l’ha abitata, attimi di vita vissuti insieme e, per questo, sul social network Homepal i venditori possono postare foto dell’abitazione che desiderano vendere o affittare secondo una prospettiva più intima e personale, immagini di genuina esistenza dentro la casa se lo gradiscono e chiunque può scrivere commenti e recensioni.

Con Homepal la casa diventa “trasparente” proprio grazie a recensioni autentiche da parte di amici, inquilini e chiunque in quella data abitazione abbia condiviso momenti ed esperienze di vita vera.

E alla concezione di “casa trasparente” si collega, appunto, il monolocale dalle pareti di vetro collocato in Largo della Foppa.

Homepal lacasaèsocial Milano

Homepal lacasaèsocial Milano

L’ esperimento “lacasaèsocial” è l’esempio concreto di ciò che Homepal vuole esprimere: uno spazio in cui si vive, ci si muove, ci si diverte, si organizzano cene e serate con amici e conoscenti e, sfruttando il potenziale dei social network, si può condividere tutto questo con il resto del mondo, rendendo, anche perfetti sconosciuti, partecipi di ciò che stiamo vivendo, in questo consiste la “trasparenza” .”

Fiorella di Chio

Fiorella di Chio – Deliel Moiana- lacasaèsocial -milano

Infatti Fiorella e Deliel, durante i 10 giorni di permanenza nel monolocale, possono interagire con i passanti improvvisando balli, canti ed esibizioni e avranno diverse occasioni social tra cui serate all’insegna del ballo con le artiste Palla e Chiatta, lezioni di Yoga, flash mob, show cooking con ex concorrenti di masterchef e con blogger di cucina (Mercoledì 2 Marzo dalle 17.30 alle 19 sarà presente la Food Blogger Federica Costantini) e cene con personaggi e fan che si sono previamente prenotati attraverso i social network.

Milano è la prima metropoli italiana ed europea in cui viene condotto l’ esperimento “lacasaèsocial” che verrà esportato anche a Roma e poi, forse, anche in altre città.

Homepal, tuttava, non si limita solo a Milano e Roma ma è attiva su tutto il territorio nazionale per aiutare i privati ad incontrarsi e comprare, vendere o affittare casa in modo divertente, informale, condivso e, non da ultimo, decisamente più economico!

I costi di gestione sono molto inferiori rispetto a quelli delle agenzie immobiliari: 290 euro per una trattativa di vendita andata a buon fine; 90 in caso di affitto. Tutto a carico di chi mette in vendita o in affitto l’immobile.

Homepal e “lacasaèsocial” contribuiscono a rafforzare l’idea che “condividere conviene“.

Lo sharing è la nuova realtà con cui confrontarsi e i social network offrono nuove opportunità di comunicazione più rapide, immediate, informali e, per certi versi, sicuramente più autentiche in quanto meno rigide e non intrappolate in convenzioni e mediazioni: i social network accorciano le distanze e abbattono i costi.

Homepal, innovativa e proiettata verso il futuro, con la sua filosofia “social e sharing” mette al centro la “vita condivisa” come elemento portante di ogni casa e, dunque, per quanto moderna ci riporta, tuttavia, anche ad una visione più calda, accogliente e tradizionale di casa vista non solo come edificio ma anche come luogo di scambio e d’incontro tra esseri umani che hanno voglia di ridere, ballare, divertirsi insieme, all’insegna della condivisione…parola chiave per una società migliore!

Samanta Airoldi

…. > leggi anche gli altri articoli di “Perle di Follia” di Samanta Airoldi, rubrica  art fashion – design & lifestyle del magazine / blog Milano Arte Expo.

 

Samanta Airoldi

HOMEPAL

Http://www.homepal.it

Http://www.facebook.com/homepal

Per seguire Fiorella Di Chio e Deliel Moiana

http://www.facebook.com/fiorelladichio

http://www.facebook.com/delielaugustomoiana

 

MAE Milano Arte Expo, diretto dalla giornalista Melina Scalise (anche ufficio stampa e co – ideatrice / presidente della Casa Museo e location eventi Fuorisalone 2016, mostre d’arte contemporanea, di fotografia e di design Spazio Tadini HUB, con Francesco Tadini) – mail: milano.arte.expo@gmail.com –  ms@spaziotadini.it – ringrazia la fashion blogger / filosofa Samanta Airoldi, per il testo e la selezione delle immagini dedicati al primo social network immobiliare Homepal che permette di trovare, affittare, vendere, comprare casa tra privati senza intermediazione immobiliare.

Melina Scalise

Melina Scalise, direttore del magazine d’Arte Design Fashion Fotografia e Lifestyle fondato insieme a Francesco Tadini

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *