Uma Wang: sfilata Milano Fashion Week all’Arengario – di Francesca Ortu

Uma Wang

Uma Wang – fashion designer alla Milan Fashion Week

Milano Fashion Week: sfilata Uma Wang, militare si, ma con romanticismo – di Francesca Ortu. Venerdì 26 febbraio2016, alle ore 11:30, ha sfilato la collezione della stilista Uma Wang. La location scelta è stata quella dell’Arengario in Piazza Duomo.
Uno sfondo perfetto per la fashion designer Uma Wang, che per l’autunno inverno 2016/2017 ci propone una collezione basata sulle uniformi militari maschili, ma rivisitate, secondo il suo gusto personale, e quel romanticismo proprio delle donne.

 

Uma Wang

Uma Wang – sfilata Milano FashionWeek

Un contrasto tra forza e debolezza, che si può notare con le tonalità di colori utilizzati, uniti da stampe a righe, o a fantasia floreale. Colori decisi con il nero, marrone e verde incontrano infatti colori quali il rosso e l’oro.
I capi sono realizzati in lana gessata e broccato nel caso dei cappotti.

Le giacche sono in velluto. I pantaloni, larghissimi e a vita rigorosamente alta sono in tessuto militare.

Gli abiti sono in seta e le gonne sono rivestite all’interno da carta. Le scarpe sono prive di tacco e con la punta squadrata.
Lo stile è decisamente rinascimentale.

Chi è Uma Wang?

Uma Wang è una stilista cinese, che inizia ad esporre le sue collezioni in italia nel 2012, al White, spazio espositivo di via Tortona.
Studia moda a Shanghai, alla Shanghai Textile University e alla Central Saint Martins di Londra.
In seguito decide di aprire il suo brand, che assume il suo stesso nome e cognome.
E’un marchio fatto di sensazioni e ispirazioni, che Uma prende dalla sua terra e da tutto ciò che la circonda e che le suscita delle emozioni. Questo spiega il gioco tra i contrasti maschili e femminili che ha portato in passerella e che la contraddistinguono in ogni sua collezione.

 

Francesca Ortu  Fashion’s Whispers

> Leggi anche gli altri articoli della rubrica Fashion’s Whispers di Francesca Ortu  per il magazine di moda, arte, design, eventi Milano Arte Expo

Francesca Ortu

MAE Milano Arte Expo, diretto da Melina Scalise giornalista (e presidente di Spazio Tadini HUB di via Jommeli 24 a Milano fondata con Francesco Tadini); mail: milano.arte.expo@gmail.com –  ms@spaziotadini.it – ringrazia Francesca Ortu per il testo e e le immagini sulla sfilata di Uma Wang alla Fashion Week in corso a Milano per la rubrica Fashion’s Whispers del magazine.

Melina Scalise

Melina Scalise, direttore Milano Arte Expo magazine e fondatrice della Casa Museo milanese insieme a Francesco Tadini

Partecipa al concorso fotografico  organizzato dal magazine Milano Arte Expo Photo Prize “Instaworld Milano 2015″ attraverso il social dedicato alla fotografia Instagram. Seguirà una grande mostra fotografica a Milano nel 2016.

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *