Gnoccheria Il Pasto Giusto via Bruno Cesana 10, Milano ristoranti – di Samanta Airoldi

Il Pasto Giusto gnoccheria

ristoranti Milano – Il Pasto Giusto gnoccheria

Ristoranti Milano da non perdere: Gnoccheria Il Pasto Giusto via Bruno Cesana 10. Chef Mohamed Aly – di Samanta Airoldi per Milano Arte Expo (di  Spazio Tadini HUB). Giovedì gnocchi…anzi gnocchi therapy! Gnocchi che? Gnocchi Therapy…o, detto altrimenti “sù il morale con il confort food per eccellenza: gli gnocchi!” L’idea è frutto della mente geniale dello chef Mohamed Aly che da qualche anno ha aperto un vero e proprio ristorante / paradiso per la gola: la gnoccheria Il Pasto Giusto ( via Bruno Cesana 10 – vedi MAPPA).

Il Pasto giusto

Il Pasto giusto, gnocchi di fave con gamberi e zucchine

E, per onorare la tradizione che legava gli gnocchi al giovedì, lo chef ha voluto creare un piccolo ma delizioso rito: la “gnocchi therapy“.

Il giovedì con soli 12 euro è possibile assaggiare due diversi tipi di gnocchi, in base alla disponibilità giornaliera, accompagnati da un calice di vino: una coccola morbida, gourmant ma anche molto sana in quanto tutto viene preparato artigianalmente e con ingredienti freschi!

ristoranti Milano

ristoranti Milano: Il Pasto Giusto di via Bruno Cesana 10: gnocchi therapy edegustazione di gnocchi

Il menù, come si evince già dal nome del locale, è composto quasi esclusivamente da gnocchi che si declinano in una cinquantina di varianti salate affiancate da una decina di varianti dolci.

Locale accogliente e “caldo” che profuma di “famiglia” pur presentando una qualità davvero alta e dal tocco elegante e professionale: si percepisce che la cucina non è diretta da uno sprovveduto ma da uno chef con studi ed esperienza alle spalle!

Menù ricco e variegato, pensato per andare incontro alle esigenze di tutti i palati, dai più tradizionalisti, agli sperimentatori del gusto fino ai vegani.

Confort food rielaborato in chiave ” gourmant &glamour” e presentato in vesti accattivanti: per farci tornare un po’ bambini e proiettarci anche un po’ nel futuro…boccone dopo boccone.

gnoccheria Il Pasto Giusto

gnoccheria Il Pasto Giusto gnocchi di pomodoro con gamberi – tra i migliori ristoranti a Milano da non perdere

Porzioni sicuramente non da fame ma mai eccessive, ben ponderate per deliziare e non stancare…stuzzicare…far rivivere e immaginare e avere ancora voglia di tornare… Genuinità, raffinatezza e sapienza cucinano insieme nella cucina del ristorante a Milano Il Pasto Giusto, accompagnandosi in un divertente gioco di equilibri…ci piace!

Gnocchi classici al ragù o al cacio e pepe o, ancora, allo zafferano e speck; gnocchi “modern style” fatti con pomodoro nell’impasto e conditi con freschissimi gamberi.

E ancora, per chi vuole essere un po’ “dandy” anche a tavola, gnocchi al nero di seppia. Non mancano alternative gourmant per chi ha fatto una scelta “green”: gnocchi agli asparagi e curry, gnocchi di carota con salsa al basilico, gnocchi con pesto di prezzemolo e molto altre proposte che variano ogni giorno a seconda dell’estro dello chef Mohamed Aly.

Il Pasto Giusto gnoccheria

Il Pasto Giusto gnocchi dolci

Gnocchi anche per dessert: le morbide palline vengono impastate e rielaborate in chiave “candy” con equilibrate addizioni di frutta, caffè, cioccolato o creme… Folle, fashion ma, soprattutto, golosissimo!

E, infine, per accontentare anche quegli strani alieni che non amano gli gnocchi (non credevo esistessero ma ci sono…), Il Pasto Giusto ha introdotto nel menù del ristorante anche altri piatti freschi e gustosi come insalate di verdure e cereali, cous-cous e creazioni giornaliere dello chef a base di pesce, carne o verdure.

Coraggiosa e apprezzabile la scelta dello chef Mohamed Aly di preparare “in casa” tutto, anche i dolci e il pane!

Che aggiungere…gli gnocchi qui a Milano, nel ristorante in via Cesana 10, parlano da sé… Io non ho dubbi: quando entro da Il Pasto Giusto mi sento sempre al Posto Giusto… casa!

Per info e prenotazioni: 02 282 2744 – Http://www.ilpastogiusto.com

Samanta Airoldi

…. > leggi anche gli altri articoli di “Perle di Follia” di Samanta Airoldi, rubrica  art fashion – design & lifestyle del magazine / blog Milano Arte Expo.

 

Samanta Airoldi

 

MAE Milano Arte Expo, diretto dalla giornalista Melina Scalise (anche ufficio stampa e co – ideatrice / presidente della Casa Museo e location eventi Fuorisalone 2016, mostre d’arte contemporanea, di fotografia e di design Spazio Tadini HUB, con Francesco Tadini) – mail: milano.arte.expo@gmail.com –  ms@spaziotadini.it – ringrazia la fashion blogger / filosofa Samanta Airoldi, per le recensioni e la selezione delle immagini fotografiche dedicati ad alcuni tra i migliori ristoranti a Milano e per la scelta odierna: la gnoccheria Il Pasto Giusto.

Melina Scalise

Melina Scalise, direttore del magazine d’Arte Design Fashion Fotografia e Lifestyle fondato insieme a Francesco Tadini

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *