Live Wine 2016 Salone Internazionale del Vino Artigianale e White Spirits Festival a Milano – di Samanta Airoldi

Live Wine 2016

Live Wine 2016 salone del vino artigianale

Live Wine 2016 Salone Internazionale del Vino Artigianale a Palazzo del Ghiaccio (vedi MAPPA) e White Spirits Festival al Marriott Hotel di via Washington 66 a Milano – di Samanta Airoldi.  Saremo pure un filino snob e proiettati nel futuro ma, sia chiaro, un buon bicchiere di vino dal sapore verace o un cocktail fatto a regola d’arte non lo disdegniamo nemmeno noi Folli e Fashion meneghini!

Live Wine 2016 Milano

Live Wine 2016 Milano

Del resto “in vino veritas” scriveva Kierkagaard e se lo sosteneva lui, precursore dell’ Esistenzialismo, chi siamo noi per tirarci indietro di fronte ad un calice di autentica cultura enologica?

Mai sfidare Dioniso, o Bacco che dir si voglia… è un Dio permaloso e assai geloso della sua gloria…potrebbe farci impazzire tutti come le forsennate Baccanti 😉

Non perdiamoci, dunque, i prossimi “appuntamenti alcolici” organizzati a Milano.

Prima imperdibile tappa : Live Wine!

Salone del Vino Artigianale

Salone del Vino Artigianale

Dal 5 al 7 Marzo al Palazzo del Ghiaccio (via G.B Piranesi 14) genuine degustazioni di vini artigianali e di altissima qualità: veri pezzi della nostra cultura!

Saranno presenti oltre 100 vignaioli italiani e internazionali pronti a deliziarci con il nettare degli Dei, liquido celestiale e diabolico al contempo: sua maestà il Vino!

Sarà possibile degustare tutti i vini presenti con il solo biglietto di ingresso di € 16,00 (comprensivo di calice e catalogo degli espositori) acquistabile all’ingresso del Palazzo del Ghiaccio.

E, se vi reggerete ancora in piedi alla fine del percorso degustativo, potrete anche acquistare le bottiglie direttamente dai produttori.

Per info: http://www.livewine.it

Milano White Spirits Festival

Milano White Spirits Festival

Proseguiamo il nostro percorso esistenziale (perché Kierkegaard mica ci abbandona eh 😉 ) con un evento trés chic dal tocco esterofilo…ma, in fondo, Milano è multiculturale e cosmopolita…sempre aperta a contaminazioni interessanti e glamour …soprattutto se ad alto tasso alcolico 😉

Calici in alto per il Milano White Spirits Festival che si terrà Sabato 19 Marzo dalle 15 alle 24 presso il Marriott Hotel (via Washington 66 – vedi MAPPA)

Un viaggio tra Gin, Vodka, Rum, Cachaça, Grappa, Mezcal, Tequila e molto altro dove sarà possibile degustare, assistere a laboratori, seminari e preparazioni di cocktails in una continua altalena tra classicità ed innovazione…tradizione e sperimentazione…bollicine fluttuanti e sapori decisi e duri… Follemente Fashion!!!

Un percorso di degustazioni a Milano per conoscere non solo i sapori ma anche la storia e la cultura dei paesi di provenienza dei distillati.

Potremo anche acquistare le bottiglie dei distillati preferiti o, per tirarcela un po’ da metafisici, degli “spiriti più affini al nostro”!

Ingresso gratuito previa registrazione.

Per info: http://www.whitefestival.it

Bellissima 2016 Milano

Bellissima 2016 Milano

E dal 18 al 20 Marzo torniamo tutti a Palazzo del Ghiaccio dove ammireremo, gusteremo e “leggeremo” di una feconda unione: quella del Salone del Vino Artigianale LIVE WINE in partnership con la Fiera dell’editoria indipendente BELLISSIMA: terza fiera dell’editoria sul piano nazionale. Vera agorà dove ogni editore espone la sua, singolare, progettualità editoriale. Gli editori hanno anche la possibilità di organizzare eventi o presentazioni di libri durante i tre giorni di fiera.

Questi appuntamenti verranno integrati nel calendario complessivo che metterà Bellissima al centro della comunicazione culturale nel capoluogo lombardo.

http://www.bellissimafiera.it/

I vignaioli indipendenti di LIVE WINE e gli editori indipendenti di BELLISSIMA si uniranno, quindi, per promuovere una cultura differente, indipendente dai dettami del mercato e capace di emozionare ancora il consumatore con prodotti autentici e di valore, prodotti non convenzionali e ben lontani dalla banalità e dalla monotonia, prodotti che non vogliono uniformarsi ma che sanno ancora distinguersi e fare la differenza… per la mente e per il corpo!

Ecco la lista provvisoria degli editori aderenti a Bellissima 2016:

AA Publications (Londra)
Alfabeta2
Archive Books (Berlino)
Archivio Primo Moroni
Asterios Abiblio editore
b_books (Berlino)
Bedford Press (Londra)
Beisler editore
Biancoenero edizioni
Bordeaux
Città del Sole
ComicOut

Bellissima 2016 libri e cultura indipendente

Bellissima 2016 libri e cultura indipendente

Contrasto
DeriveApprodi
Edizioni Corsare
Edizioni Fahrenheit 451
Edizioni Henry Beyle
Edizioni Lindau
Edizioni Paginauno
Edizioni Ponte Sisto
Edizioni Temporale
Errant Bodies (Berlino)
Fondazione Mudima
Gaffi editore
Hazard edizioni
il manifesto
Il Sirente
In Mind
Jaca Book
Johan&Levi editore
Kimerik
Karma Factory
La Lepre edizioni
Lavieri
L’Età dell’Aquario
Leone editore
Libreria Calusca
Maestri di giardino
Manifestolibri
Milieu edizioni
Mille Gru
Mimesis edizioni
Mute (Londra)
Occasional Papers (London)
OfficinaB5
Pegasus edition
Polillo Editore
Quodlibet
Red Star Press
Sellerio editore
Shake edizioni
Spector Books (Lipsia)
Stamperia del Valentino
Sternberg Press (Berlino)
Terra nuova
Valiz (Amsterdam)
Vallardi I.G.
VerbaVolant edizioni
Zambon edizioni

Samanta Airoldi

…. > leggi anche gli altri articoli di “Perle di Follia” di Samanta Airoldi, rubrica  art fashion – design & lifestyle del magazine / blog Milano Arte Expo.

 

Samanta Airoldi

 

MAE Milano Arte Expo, diretto dalla giornalista Melina Scalise (anche ufficio stampa e co – ideatrice / presidente della Casa Museo e location eventi Fuorisalone 2016, mostre d’arte contemporanea, di fotografia e di design Spazio Tadini HUB, con Francesco Tadini) – mail: milano.arte.expo@gmail.com –  ms@spaziotadini.it – ringrazia la dottoressa Samanta Airoldi,  fashion blogger e filosofa per il testo e la selezione fotografica dedicati a Live Wine 2016 a Palazzo del Ghiaccio, a White Spirits Festival al Marriott Hotel e a Bellissima Fiera di libri e cultura indipendente sempre al Palazzo del Ghiaccio in Via Giovanni Battista Piranesi, 14.

Melina Scalise

Melina Scalise, direttore del magazine d’Arte Design Fashion Fotografia e Lifestyle fondato insieme a Francesco Tadini

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *