MAIDO via Savona 15 e via Cagnola 4, Okonomiyaki‬ street food – ristoranti giapponesi Milano – di Samanta Airoldi

Maido Milano

Maido Via Savona 15 e Via Cagnola 4 Milano – ristorante giapponese – okonomiyaki street food

Ristoranti giapponesi Milano: MAIDO via Savona 15 e via Cagnola 4, Okonomiyaki‬ street food – Recensioni ai nuovi locali milanesi di Samanta Airoldi / Milano Arte Expo (magazine di Spazio Tadini HUB). Una continua eruzione di colori, sapori e idee… questa è la vulcanica Milano! Piccola ma grande metropoli cosmopolita, multiculturale, snob ma sempre ben disposta a lasciarsi contagiare dal nuovo purché il nuovo sia portatore di ingegno, innovazione, eleganza ed un pizzico di sana follia!

Maido ristorante giapponese

Maido ristorante giapponese Milano

Se non mi credete…beh ho giusto un esempio golosissimo per dimostrarvi quanto Milano sappia reinventarsi nel segno dell’eclettismo e della curiosità…a tavola soprattutto 😉

Avete un’improvvisa voglia di uno spuntino veloce ma originale? Volete un confort food che vi riporti alle coccole dell’infanzia ma non avete tempo da perdere?

Non vi preoccupate, Milano sa raccogliere tutte le sfide e ha pensato anche a questo!

Maido

Maido piatti tipici

Non i soliti hot dog…non le solite piadine e nemmeno i classici panzerotti…per uno spuntino veloce ma “cool”…eccovi servite le polpette di Marrabbio!!!

Sì sì proprio lui, il mitico Marrabbio di Kiss me Licia, indimenticabile cartone animato e serie televisiva degli anni ’80.

A Milano queste mitiche e gustosissime polpette si possono trovare da Maido (via Savona 15 e via Cagnola 4), due localini che hanno saputo distinguersi, sia per il menù sia per l’ambiente, dai tanti ristoranti giapponesi presenti in città.

Al locale di via Savona già conosciuto e apprezzato, si è, infatti, aggiunto, da pochi giorni, un secondo locale più ampio in via Cagnola 4, a due passi da Parco Sempione.

L’ambiente, in entrambi i locali, è ironico e vintage e primeggia una grande foto di Marrabbio, piatto forte di Maido.

Il menù propone piatti più tipici e meno conosciuti: niente sushi ma polpette, questa la formula vincente!

Maido via Cagnola 4

Maido via Cagnola 4 Milano – ristorante giapponese e okonomiyaki street food

E di cosa si compongono le mitiche polpette di Marrabbio?

L’okonomiyaki, vero nome delle nostre care polpette, consiste in una specie di frittata arricchita con vari ingredienti (carne, formaggio e gamberetti) e rifinita con una salsa simile alla maionese.

E’ uno street food tipico della città nipponica Osaka e da qualche mese ha conquistato la fashionissima Milano!

Da Maido, oltre alle polpette di Marrabbio, è possibile assaggiare specialità veracemente giapponesi come onighiri, yakisoba o rice burger: niente a che vedere con i tanto consueti locali fusion.

Una ristorazione veloce, golosa e glam…questa la pozione magica con cui Maido ha saputo incantarci! Clap clap a Marrabbio…ops…a Maido 😉

Per info e prenotazioni: 02 39434027

Maido
(Via Cagnola 4, Milano)
Maido
(via Savona 15 Milano)

Samanta Airoldi

…. > leggi anche gli altri articoli di “Perle di Follia” di Samanta Airoldi, rubrica  art fashion – design & lifestyle del magazine / blog Milano Arte Expo.

 

Samanta Airoldi

 

MAE Milano Arte Expo, diretto dalla giornalista Melina Scalise (anche ufficio stampa e co – ideatrice / presidente della Casa Museo e location eventi Fuorisalone 2016, mostre d’arte contemporanea, di fotografia e di design Spazio Tadini HUB, con Francesco Tadini) – mail: milano.arte.expo@gmail.com –  ms@spaziotadini.it – ringrazia la dottoressa Samanta Airoldi,  fashion blogger e filosofa per la recensione e la selezione fotografica dedicati al ristorante giapponese / Okonomiyaki‬ street food MAIDO in via Savona 15 e via Cagnola 4.

Melina Scalise

Melina Scalise, direttore del magazine d’Arte Design Fashion Fotografia e Lifestyle fondato insieme a Francesco Tadini

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *