Escape room Milano, giochi di fuga: la moda è evasione – di Samanta Airoldi

Escape Room Milano

Escape Room Milano

Escape room Milano giochi di fuga: la moda è evasione – di Samanta Airoldi. La moda è gioco, evasione, rottura con gli schemi… E Milano, capitale indiscussa del Fashion, abituata a giocare d’anticipo su ogni nuova tendenza lo sa bene, talmente bene che ha fatto dell’Evasione il nuovo gioco dei nostri” Sabato sera”!

Basta discoteche, tavoli riservati, happy hour o cinema: la moda del momento è rinchiudersi, insieme ad amici o a sconosciuti, in una stanza e rimanere intrappolati per 60 o 90 minuti dovendo risolvere enigmi e misteri, passando dalla Storia alla Logica.

Nascono a Milano le Escape Rooms!

Realtà già affermata al”estero, da circa un anno questa tendenza ai giochi escape impazza anche da noi per farci vivere serate all’insegna dell’adrenalina e della cerebralità… Follemente Fashion 😉

Escape rooms di Milano

Clues Hunt
(Via Privata Galeno 27, 20126 Milano)
Get Me Out
(Via Balduccio da Pisa, 7, 20139 Milano)
Effugio
(Viale Monza, 169, 20125 Milano)
Leonardo' Room
(Via Matteo Bandello, 3, 20123 Milano)

Di queste enigmatiche prigioni, ne segnalo 4 che si distinguono per concept e follia!

1) Leonardo’ Room (Via Matteo Bandello 3)

Leonardo's Room

Leonardo’s Room Milano escape room

Cominciamo con la più “storica” delle Escape Rooms , la Leonardo’ s Room.

A un passo dal Cenacolo questa “gabbia” è stata abilmente progettata per far ruotare tutto attorno alla misteriosa figura della Gioconda.

Escape room

Escape room Leonardo’s room

Due le stanze attualmente presenti in cui poter giocare “La prigione” e “Il laboratorio” e una terza, “Time machine”, ancora in fase di costruzione.

Ambientazione Medievale con tanto di Clessidra a scandire lo scorrere dei 60 minuti, tempo massimo concesso per risolvere tutti i grattacapi.

Per info: 3441916474

2) Effugio ( Viale Monza 169)

Effugio Milano

Effugio Milano

Qui già nel nome vi viene suggerito di “fuggire” (Effugere viene dal Latino e significa, appunto, Fuggire)…anzi, aggiungerei io, “datevela proprio a gambe levate” 😉

Da Effugio troverete un’unica Escape Room di cui voi sarete i controllori…i controllori di una centrale nucleare che sta per esplodere!

Potrete giocare da 2 a 6 e avrete 60 minuti per risolvere enigmi improntati sulla Logica…Dopodichè boom…la centrale esploderà e voi…verrete condotti fuori 😉

Per info: 0280888021

3) Get Me Out (Via Balduccio da Pisa 7)

Get Me Out Milano

Get Me Out Milano escape Room

Se siete in cerca di emozioni fortissime ed effetti speciali da brivido allora l’Escape Room giusta per voi è Get Me Out!

Tre le stanze in cui scervellarsi per risolvere enigmi e misteri; ogni stanza è stata progettata per far vivere intensamente una specifica emozione:

– “Stanza misteriosa” per chi vuole battere i denti dalla paura

– “Clinica infetta” perfetta per chi vuole trascorrere 60 minuti fatti di pura angoscia

– “Prison Break” per serate adrenaliniche

Ma non è tutto: effetti speciali e attori aumenteranno la vostra ansia e renderanno il tutto ancora più eccitante!

è inoltre possibile scegliere il livello di difficoltà e paura dell’esperienza da vivere: c’è un livello basic per gli animi più tranquilli ed un livello superiore per gli spiriti più coraggiosi.

Per info: 3899470823

4) Clues Hunt (Via Privata Galeno 7)

Clues Hunt Milano

Clues Hunt Milano

Clues Hunt si distingue dalle altre Escape Rooms per 2 ragioni: è stata progettata come un vero e proprio videogame in cui si procede per livelli…E già questo la rende cervellotica e “nerd” quanto basta da farmela adorare 😉

Ma la vera innovazione sta nel fatto che Clues Hunt ha reso i giochi e le stanze accessibili anche per i disabili e le persone in carrozzina!

Da Clues Hunt troverete due stanze: “La bottega di Leonardo”, ispirata alla vita di Leonardo da Vinci e “Il regno dell’Oltre”, un inquietante incubo da cui ci si potrà risvegliare solo dopo aver risolto tutti i rompicapo!

Ora, cari amici milanesi, non vi resta che scegliere la “prigione” più cool per le vostre prossime serate!

Samanta Airoldi

…. > leggi anche gli altri articoli di “Perle di Follia” di Samanta Airoldi, rubrica  art fashion – design & lifestyle del magazine / blog Milano Arte Expo.

 

Samanta Airoldi

 

MAE Milano Arte Expo, diretto dalla giornalista Melina Scalise (anche ufficio stampa e co – ideatrice / presidente della Casa Museo e location eventi Fuorisalone 2016, mostre d’arte contemporanea, di fotografia e di design Spazio Tadini HUB, con Francesco Tadini) – mail: milano.arte.expo@gmail.com –  ms@spaziotadini.it – ringrazia la dottoressa Samanta Airoldi,  fashion blogger e filosofa per il testo e la selezione fotografica dedicati alla moda delle Escape Room a Milano.

Melina Scalise

Melina Scalise, direttore del magazine d’Arte Design Fashion Fotografia e Lifestyle fondato insieme a Francesco Tadini

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *