IBar Cubetto, Piazza Liberty Milano: bar di ghiaccio – di Samanta Airoldi

IBar Cubetto Milano

IBar Cubetto Milano

IBar Cubetto, Piazza Liberty Milano: Milano ha un cuore pulsante e un animo irrefrenabile che si unisce ad una mente geniale ed esplosiva! E’ nato in Piazza del Liberty (vedi MAPPA) il bar di ghiaccio – di Samanta Airoldi per Milano Arte Expo Lifestyle, Food, Fine Art & Fashion Blog di Spazio Tadini Hub. Milano è calda, caldissima, caliente e, come un verace e appassionato fornaio, sforna novità altrettanto fragranti e “saporite” ogni mattina!

bar di ghiaccio

IBar: Bar di ghiaccio a Milano con il Cubetto in Piazza del Liberty vicino a piazza Duomo

E poi diciamocelo: abbiamo temperature elevate quasi quanto Roma e, in centro, non ci ricordiamo nemmeno più com’è fatta la mitica nebbia…

Ma come? Un tempo Milano era fredda…nebbiosa…un filino “gelida” se vogliamo proprio dirla tutta!

ibar Cubetto

ibar Cubetto

Sarà che a noi le nostre fredde tradizioni mancavano…sarà che essere classificati come “gelidi e snob” un po’ ci piaceva…sarà che volevamo superarci in fantasia…

Sarà che ci siamo detti “non confondiamoci i neuroni e ripristiniamo le sane tradizioni meneghine!”…

IBar Cubetto

IBar Cubetto a Milano il bar di ghiaccio vicino a Piazza del Duomo, in Piazza del Liberty

Qualunque sia la ragione, ecco cosa abbiamo combinato: per riportare la città al “gelo” originario, ce l’abbiamo messa proprio tutta e ci siamo superati anche stavolta!

Infatti, da pochissimi giorni, ha inaugurato nella centralissima Piazza Liberty, a pochi metri dal Duomo, l’IBar Cubetto.

Che cos’è l’IBar Cubetto? è la novità dell’anno!

Non saprei davvero dirvi se questa trovata sia più fashion o più folle…ma già è destinata a fare “storia” e ad attirare miriadi di turisti curiosi 😉

l’Ibar Cubetto è un bar completamente di ghiaccio con una temperatura interna di -10 gradi.

Se il vostro guardaroba ha ormai dimenticato l’esistenza di maglioni e golfini, niente paura: il locale mette a disposizione dei clienti una fashionissima mantella termica per potersi tranquillamente gustare una delle tante specialità senza trasformarsi in “pinguini”!

IBar Cubetto

IBar Cubetto: nuovo bar a Milano per i nostri cocktails al freddo …. nel ghiaccio

All’interno l’ambiente è gelidamente glamour e calorosamente accogliente…come noi milanesi del resto 😉

Ossimorico anche nel menù il nuovissimo IBar Cubetto: con fredda nonchalance ma spirito affabile, i camerieri fanno sfilare sul bancone cocktails alcolici, analcolici a base di frutta da sorseggiare in bicchieri anch’essi rigorosamente fatti di ghiaccio che si alternano a bollenti cioccolate calde per riscaldare cuori e ossa di noi milanesi non più abituati alle basse temperature!

L’ IBar Cubetto è un innovativo e sorprendente esperimento che resterà a tenerci compagnia in Piazza Liberty fino al 30 Aprile 2016, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 21.

La gestione di questo centralissimo e moderno Igloo è stata affidata all’ Alessandro Rosso Group che aveva già guidato con successo l’ice bar di Expo 2015 durante i mesi dell’Esposizione Universale.

Quindi sotto microtubini Armani…sopra una calda mantella termica…fuori 20 gradi e un sole raggiante ma dentro il locale temperature gelide che scendono sotto 0… Milano non finirà mai di stupirci 😉

Samanta Airoldi

…. > leggi anche gli altri articoli di “Perle di Follia” di Samanta Airoldi, rubrica  artfashion – food & lifestyle del magazine / blog Milano Arte Expo.

 

Samanta Airoldi

 

MAE Milano Arte Expo, diretto dalla giornalista Melina Scalise (anche ufficio stampa e co – ideatrice / presidente della Casa Museo e location eventi Fuorisalone 2016, mostre d’arte contemporanea, di fotografia e di design Spazio Tadini HUB, con Francesco Tadini) – mail: milanoartexpo@gmail.com –  ms@spaziotadini.it – ringrazia sentitamente Samanta Airoldi,  fashion blogger e filosofa per il testo e la selezione fotografica dedicati al bar a Milano di ghiaccio: IBar Cubetto in Piazza Liberty.

Melina Scalise

Melina Scalise, direttore del magazine d’Arte Design Fashion Fotografia e Lifestyle fondato insieme a Francesco Tadini

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *