Negozi Vintage Milano e shopping rétro – di Maria Zizza

negozi vintage Milano

negozi vintage Milano – Particelle Complementari è in via Pollaiuolo 3

Negozi Vintage Milano e shopping rétro: consapevolezza ecologica e voglia di portare con sé ciò che è diventato unico e non banale – di Maria Zizza per Milano Arte Expo (magazine Fine Art, design & lifestyle di Spazio Tadini HUB). Sono sempre di più quelli che scelgono un capo vintage da abbinare al proprio outfit. Così sono aumentati i negozi a Milano che offrono capi di seconda mano e che trovano un pubblico con budget di ogni tipo. Complici e vittoriosi di questo successo anche i mercatini sempre più stilosi e giovani che dall’Est Market di Lambrate al Wunder Market di via Valtellina hanno registrato un pubblico numerosissimo e tantissimi stand partecipanti tra vintage e autoproduzioni. Da un second hand un po’ di nicchia a un riciclo più variegato passando per capi super griffati ce n’è per tutti i gusti e tutte le tasche. Qui alcuni indirizzi da visitare e spulciare come il vecchio armadio della zia sempre sul pezzo.

Particelle Complementari

In questo negozio si entra dal giardino del Frida, famoso e ormai storico locale milanese e dai rampicanti si scorgono le belle vetrine in cui si può pregustare quanto offerto all’interno. Abiti e accessori vintage dai prezzi accessibili, con sconti veri durante i saldi e anche piccole autoproduzioni. Ormai è diventato un must.

Via Pollaiuolo 3

Particelle Complementari

Particelle Complementari

Cavalli e Nastri

Se c’è un negozio che più di altri rappresenta il lato più fashion del vintage questo è Cavalli e Nastri. Bellissime le vetrine della storica boutique in Brera, bellissimo l’allestimento e bellissimi i capi venduti, a cui si aggiungono anche pezzi di modernariato che non stonano assolutamente tra velluti e paillettes. Meno abbordabili i prezzi, ma qualche difetto ci deve pur essere.

via Brera 2, Milano
via Gian Giacomo Mora 3, Milano
via Gian Giacomo Mora 12, Milano

negozi vintage Milano

negozi vintage Milano – Cavalli & Nastri

Serendeepity

Non si tratta di un vero e proprio negozio di abbigliamento e accessori perché in realtà è più un negozio di cd e musica, però ha una bella selezione di borse, occhiali, gioielli d’annata e d’epoca da non perdere.

Corso di Porta Ticinese 100 – 20123 Milano – Ita
Tel. / Fax: +39 02 89400420

Serendeepity

Serendeepity

 

Humana Vintage

Negozio per uomo e donna, con pezzi vintage originali degli anni ’60, ’70, ’80. Si tratta di una catena di charity shop, di quelli così diffusi in Inghilterra, che riceve abiti e accessori e li rivende per sostenere progetti umanitari. Un bel modo per fare shopping senza sentirsi in colpa.

Via Cappellari 3

HUMANA Vintage a MILANO

HUMANA Vintage a MILANO

Live in Vintage

Non sembra vero, ma tra i tanti negozi e i locali che fanno di via Arese e Thaon di Revel il cosiddetto “motoquartiere” c’è anche questa piccola boutique, che sa tirare fuori chicche particolari e che tra borse e occhiali anni ’50 ha anche dei vestiti colorati e floreali assolutamente da non perdere.

Via Thaon di Revel 4

Live in Vintage

Live in Vintage in via Thaon de Revel

East Market

Un mercatino dedicato ai privati dove chiunque può vendere e comprare vestiti e borse vintage, autoproduzioni, dischi e quant’altro. Durante l’evento si mangia direttamente lì con street food preparato al momento.

Via Privata Giovanni Ventura 14-15

East Market Milano

East Market Milano

Maria Zizza

…. > leggi anche gli altri articoli della rubrica di Maria Zizza per Milano Arte Expo magazine.

Maria Zizza

MAE Milano Arte Expo, diretto da Melina Scalise (giornalista e guida, assieme a Francesco Tadini, dell’HUB di Loreto / Lambrate – e sede per il Fuorisalone 2016 – Spazio Tadini in via Jommelli 24)  – mail: milanoartexpo@gmail.com –  ms@spaziotadini.it – ringrazia Maria Zizza per il testo e la selezione delle immagini relativi ai negozi vintage a Milano.

Melina Scalise

Melina Scalise, direttore Milano Arte Expo magazine d’Arte, di Design, Fashion Fotografia e Lifestyle

 

 

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *