Do You Fusion? via Vigevano 22 Milano, ristorante fusion asiatico: giapponese e americano – di Samanta Airoldi

Do You Fusion

Do You Fusion – maki Fusion

Ristoranti Milano | Do You Fusion? via Vigevano 22: il primo ristorante a Milano che fonde cucina Americana e Giapponese – di Samanta Airoldi / Milano Arte Expo, magazine Lifestyle & Food, Fine Art & Fashion di Spazio Tadini Hub. A Milano siamo tutti un po’ fusi… Sempre di corsa, sempre in cerca del nuovo, del folle, dell’improbabile ma “azzeccato”! Sempre pronti a partorire novità improbabilissime ma, chissà perché, il risultato è sempre sorprendentemente “cool” 😉

ristorante Do You Fusion

ristorante Do You Fusion Milano cucina giapponese e americana

Sarà che sappiamo conferire a tutto quel tocco di glam che sa fare la differenza…sarà che non abbiamo paura di sperimentare…sarà che osare per noi è quotidiana routine…Sarà un po’ quel che volete ma fatto sta che, pochissimi giorni fa, il 28 Gennaio per l’esattezza, ci siamo superati e abbiamo letteralmente “fuso” Oriente e Occidente!

Do You Fusion Milano

Do You Fusion Milano cucina americana e giapponese

Il 28 Gennaio, infatti, in via Vigevano 22 , a due passi dai famosissimi Navigli, ha inaugurato Do you Fusion, trionfo di cucina Giapponese e…massima espressione di cucina Americana, resa elegante e chic ma rimasta verace quanto basta da sconvolgere i puristi delle tradizioni 😉

Chi lo avrebbe mai anche solo pensato che alghe e riso potessero stare così bene insieme a uova e bacon?! E il salmone crudo rielaborato dentro un golosissimo sandwich?

Per non parlare dei mitici spaghettoni di riso cucinati con ingredienti orgogliosamente a stelle e strisce…Super!!!

Cocktails molecolari

Do You Fusion Cocktails molecolari

Una cucina davvero sconvolgente, perfetta per i palati più curiosi e folli, per le “open mind” che non temono un serrato confronto tra Sol Levante e tradizione Capitalistica… Perché chi lo dice che Yoga e Crossfit non possano andare a braccetto?!

Do You Fusion è il primo ristorante che unisce la classica cucina degli Stati Uniti con la più tradizionale Cucina Nipponica.

Dalle sapienti mani dei giovani chef nascono piatti unici e originali che dal profondo e selvaggio Texas ci fanno viaggiare con i sensi fino alla moderna metropoli di Tokio.

Do You Fusion

Do You Fusion

Ma non è tutto: Do You Fusion si distingue già, a pochissimi giorni dall’apertura, per una lista di cocktails da fare invidia ai più fricchettoni locali di Manhattan! Cura, originalità e ricercatezza… Un riuscito mix di sapore e innovazione per accompagnare insoliti Sushi di carne o Club Sandwich dal tocco raffinato.

I Cocktails vengono preparati con RICETTE MOLECOLARI per esaltare i sapori insoliti delle pietanze.

Da Do You Fusion non solo si mangia ma si costruisce un vero e proprio percorso degustativo attraverso abbinamenti bilanciati ed esplosivi tra cocktails molecolari e pietanze cosmopolite per un “trip” unico tra Oriente ed Occidente!

Do You Fusion non è solo un “posto nuovo” ma esprime, attraverso il cibo quale elemento unificatore per eccellenza, una “Filosofia nuova“: è un locale innovativo perché non ha paura di unire culture da sempre distanti e, apparentemente, dissonanti… é un locale Glamour perché ha saputo creare un’atmosfera fusion e molto “milano by night” perfetta per cene in tranquillità o aperitivi dai toni caldi e fashion tipici della nostra metropoli della moda… Ma Do You Fusion vuole proporsi, soprattutto, come locale Futuristico perché crede fermamente che Milano abbia bisogno di novità di ampio respiro culturale e che il cibo possa sicuramente costituire la spinta primaria in direzione di aperture e “integrazioni” possibili!

Per Info e prenotazioni: 02 8941 8341

Samanta Airoldi

…. > leggi anche gli altri articoli di “Perle di Follia” di Samanta Airoldi, rubrica  artfashion – food & lifestyle del magazine / blog Milano Arte Expo.

 

Samanta Airoldi

 

MAE Milano Arte Expo, diretto dalla giornalista Melina Scalise (anche ufficio stampa e co – ideatrice / presidente della Casa Museo e location eventi Fuorisalone 2016, mostre d’arte contemporanea, di fotografia e di design Spazio Tadini HUB, con Francesco Tadini) – mail: milanoartexpo@gmail.com –  ms@spaziotadini.it – ringrazia sentitamente Samanta Airoldi,  fashion blogger e filosofa per il testo e la selezione fotografica dedicati a Do You Fusion? in via Vigevano 22 ristorante giapponese / americano.

Melina Scalise

Melina Scalise, direttore del magazine d’Arte Design Fashion Fotografia e Lifestyle fondato insieme a Francesco Tadini

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *