Cinema Anteo Milano: Palazzo del cinema con ristorante, sushi bar, arene estive – di Samanta Airoldi

Palazzo del Cinema Milano

Cinema Anteo Milano: Palazzo del cinema in via Milazzo con ristorante, sushi bar, arene estive nei cortili e dieci sale di proiezione – di Samanta Airoldi / Milano Arte Expo (magazine dell’HUB Arte, Fashion e Lifestyle Spazio Tadini). E stasera? Ristorante e poi cinema o prima cinema e poi pizza? Beh cari concittadini milanesi, tra poco più di un anno non dovremo più porci questo eterno dilemma perché nella nostra amata metropoli del Fashion e della follia nascerà il primo Cinema Ristorante!

Sì sì avete capito benissimo: una sala da 20 posti dove sarà possibile cenare mentre si guarda il film.

Anteo MilanoTutto questo accadrà all’Anteo ( via Milazzo 9), storico e chiccosissimo cinema meneghino a due passi da Corso Como.

A Giugno prenderanno avvio i lavori, la cui conclusione è prevista per Settembre 2017, che trasformeranno l’Anteo in un vero e proprio “palazzo del cinema“.

Il cinema, attualmente composto da 4 elegantissime sale, si arricchirà di altre 6 più la sopra citata sala- ristorante da 20 posti.

Cinema Anteo Milano

Cinema Anteo Milano

Inoltre verrà introdotto un sushi bar per chi (come la sottoscritta :-p) non rinuncia al sushi nemmeno di fronte ad un capolavoro del grande schermo.

Ma non è tutto, non solo cibo per il corpo ma pure per la mente: il progetto dell’Anteo Palazzo del Cinema prevede l’introduzione di un caffè letterario e sale dedicate a cineforum e laboratori didattici per le scuole. Insomma: cinema a 360 gradi!

Questo ambizioso progetto, già presente a Berlino e Chicago, sarà una novità assoluta in Italia e saremo proprio noi milanesi ad avere l’onore di sperimentarlo per primi 😉

Ma siccome Milano guarda lontano, ha già pensato anche alla stagione estiva: il cinema Anteo si doterà anche di due arene estive pensate per gli irriducibili cinefili che restano in città anche ad Agosto.

Cinema più sala- ristorante più sushi bar più caffè letterario più cineforum più arena estiva….Risultato: troppo Fashion il nuovo Anteo 😉

Samanta Airoldi

…. > leggi anche gli altri articoli della rubrica “Perle di Follia” di Milano Arte Expo: Samanta Airoldi è cacciatrice di novità golose per le serate, le cene, gli happy hour, le feste, lo shopping, gli eventi culturali … milanesi! Non solo moda!

 

Samanta Airoldi

 

MAE Milano Arte Expo, diretto dalla giornalista Melina Scalise (anche ufficio stampa e co – ideatrice / presidente della Casa Museo e location eventi Fuorisalone 2016, mostre d’arte contemporanea, di fotografia e di design Spazio Tadini HUB, con Francesco Tadini) – mail: milanoartexpo@gmail.com –  ms@spaziotadini.it – ringrazia appassionatamente Samanta Airoldi,  fashion blogger e filosofa per il testo e la selezione fotografica dedicati alla nascita del Palazzo del Cinema Anteo a Milano in via Milazzo.

Melina Scalise

Melina Scalise, direttore del magazine d’Arte Design Fashion Fotografia e Lifestyle fondato insieme a Francesco Tadini

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *