Tiramisù Delishoes Milano via Formentini 2, Fashion Restaurant Dessert Bar – di Samanta Airoldi

tiramisù-delishoes-milano

Tiramisù Delishoes Milano via Formentini 2, Fashion Restaurant Dessert Bar – di Samanta Airoldi / Milano Arte Expo (magazine Fashion, Food, Lifestyle, Fine Art & Design, di Spazio Tadini HUB).  Ragazze ammettiamolo…a cosa noi donne, per quanto giovani-emancipate-evolute (diamoci un tono 😉 ) non sappiamo proprio resistere?
No non sto parlando di Brad Pitt…a lui, se volessimo, sapremmo pure resistere…Cosa ci fa sognare ad occhi aperti? Quale il sogno proibito fin da bambine?

Tiramisù Delishoes

Tiramisù Delishoes Collection

Beh, bando all’ipocrisia, tutte noi abbiamo due desideri che, indiscutibilmente, scalano la wish-list:

1) avere una casa colma di scarpe dal pavimento al soffitto

2) poter mangiare dolci (senza ingrassare!) come se non ci fosse un domani!

E la nostra fantastica Milano, capitale del Fashion ma, soprattutto, della follia…ha pensato bene di riunire queste nostre passioni in un Ristorante!

Sì sì, avete capito bene: un ristorante / pasticceria, con un menù composto da dolci e realizzazioni di sopraffina tecnica pasticcera con annessa boutique di scarpe di designer giovani ed emergenti.

Tiramisù Delishoes Milano

Tiramisù Delishoes Ristorante di Dolci

Questo “paese dei balocchi”, il cui nome già promette benissimo, Tiramisù Delishoes, si trova nella zona più esclusiva della nostra piccola grande metropoli, Brera (via Formentini 2 – vedi MAPPA)

Tra le tante opere artistiche presenti a Brera, da un paio di mesi, fanno capolino anche brioche artigianali, tartellette cioccolato e pepe e, tra tutti, trionfa il dessert nazionale per eccellenza: il Tiramisù, a cui è stato dedicato uno spazio d’onore dove i giovani pasticceri si sbizzariscono in creazioni realizzate al momento.

Tiramisù Delishoes Scarpe

Tiramisù Delishoes Scarpe

Il tutto contornato da adorabili decoltè o fashionissimi stiletti tacco 12 che si possono provare in uno spazio appositamente adibito al piano inferiore.

Ma Tiramisù Delishoes si distingue, soprattutto, per essere non una semplice pasticceria ma un vero e proprio ristorante in cui è possibile gustare pranzi e cene interamente a base di piatti realizzati seguendo le tecniche di pasticceria.

Non solo dessert ma abbinamenti sempre insoliti che vedono l’accostamento di sapori dolci a piatti tradizionali. Avremo, quindi, il cioccolato che si accosta spavaldo e sfrontato al petto d’anatra oppure un audace frutto della passione che seduce un classico risotto ai calamari…

Tiramisu Delishoes Milano

Tiramisu Delishoes Milano

Tiramisù Delishoes è un ristorante unico nel suo genere in Italia. È infatti nato con la consulenza degli chef e pasticceri Jordi Butrón e Xano Saguer di Espai Sucre di Barcellona, primo ristorante al mondo che ha per protagonista il dessert e, infatti, ai fornelli del ristorante milanese vi è Kevin, un loro allievo, sempre pronto a deliziarci con dolci e soprendenti creazioni.

Ricapitolando: un menù tutto dolce… scarpe stilosissime…a Brera… Non so voi ma io questo weekend so dove andare a cena 😉

Tiramisù Delishoes

Tiramisù Delishoes a Brera: via Formentini 2

Tiramisù Delishoes via Formentini 2, Milano

Per prenotazioni: telefono 0291321602

Samanta Airoldi

…. > leggi anche gli altri articoli della rubrica “Perle di Folllia” di Milano Arte Expo: Samanta Airoldi è non smette mai di cercare novità sfiziose per voi!

 

Samanta Airoldi

 

MAE Milano Arte Expo, diretto dalla giornalista Melina Scalise (anche ufficio stampa e co – ideatrice / presidente della Casa Museo e location eventi Fuorisalone 2016, mostre d’arte contemporanea, di fotografia e di design Spazio Tadini HUB, con Francesco Tadini) – mail: milanoartexpo@gmail.com –  ms@spaziotadini.it – ringrazia appassionatamente Samanta Airoldi,  fashion blogger e filosofa per il testo e la selezione fotografica dedicati al primo Fashion Restaurant Dessert Bar d’Italia: Tiramisù Delishoes in via Formentini 2.

Melina Scalise

Melina Scalise, direttore del magazine d’Arte Design Fashion Fotografia e Lifestyle fondato insieme a Francesco Tadini

Partecipa a Instaworld Milano 2015/2016  concorso fotografico  organizzato dal magazine Milano Arte Expo Photo Prize attraverso il social dedicato alla fotografia Instagram. Seguirà una grande mostra fotografica a Milano nel 2016.

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *