Starbucks e Pizzeria Starita a Milano: nuovi locali del 2016 – di Samanta Airoldi

Pizzeria Starita e Starbucks Milano

Pizzeria Starita e Starbucks Milano

Milano 2016 nuovi locali: aprono Starbucks e Pizzeria Starita – di Samanta Airoldi / Milano Arte Expo (magazine della Casa Museo Spazio Tadini HUB). Alla faccia di chi sostiene che a Milano siamo tutti “tristi e a dieta” o che non abbiamo una vera cucina…Noi, orgogliosi meneghini, ribattiamo che siamo così cosmopoliti e glam che, con nonchalance, apriamo nello stesso periodo pizzerie veracemente napoletane e caffetterie che urlano “made in USA” già dall’insegna 😉

Starbucks Milano

Starbucks Frappuccino

Infatti a breve la nostra splendida capitale del fashion (anche a tavola!) sarà il palcoscenico prescelto da 2 star del food: Starbucks, catena americana di caffè-frappè-dolci burrosissimi (e follemente buoni!) e Starita, storica pizzeria partenopea famosa anche oltreoceano.

Procediamo per ordine: Starbucks ha annunciato che a Febbraio inaugurerà a Milano il suo primo locale in Italia, non ha ancora indicato il luogo esatto per tenere ancora un po’ sulle spine i suoi numerosissimi fan (tra cui la sottoscritta :-p ) per poi farsi perdonare con i suoi strepitosi Frappuccini

Starbucks Italia

Starbucks Italia

… Parliamo di schiumosissimi cappuccini shakerati con ghiaccio e sormontati da montagne di panna montata a sua volta ricoperta dalle più svariate salse… Ma io non mi lascerei scappare nemmeno le americanissime torte: dai brownies al cioccolato alle cheesecakes alte quasi quanto il nostro Pirellone… E immancabili i Milkshakes coloratissimi: con Starbucks ci sentiremo tutti un po’ “Grease”!

pizzeria Starita

DON ANTONIO – pizzeria Starita Manhattan

E da fumanti tazze di caffè americano passiamo in un baleno a odori e sapori nostrani: mozzarella di bufala, pomodoro fresco, basilico e molte altre specialità ci aspettano da Starita, storica pizzeria di Napoli (nata nel lontano 1901) che, nel 1954, vide la bellissima Sofia Loren servire ai suoi tavoli durante il celeberrimo film “L’oro di Napoli“.

Starita, nei mesi scorsi, ha già inaugurato un locale a Manhattan, il Don Antonio, e ora arriverà a deliziare i palati esigenti di noi milanesi, sempre affamatissimi di novità.

Starita Pizza Napoletana

Starita Pizza Napoletana

L’ apertura è prevista entro un paio di mesi in Corso Sempione. Ingredienti genuini, verace cultura napoletana ma, anticipano i proprietari, l’efficienza sarà tutta milanese: Starita, infatti, è famosa per la velocità del servizio, con tempi d’attesa medi di solo 4 minuti.

Quindi ora non ci resta che prepararci ad affrontare il 2016 con un frappuccino a colazione e una verace margherita a cena…Menomale che qui a Milano aprono pure palestre ogni giorno 😉

Samanta Airoldi

…. > leggi anche gli altri articoli della rubrica “Perle di Folllia” di Milano Arte Expo: Samanta Airoldi continua a scovare news milanesi e nuovi locali di tendenza per le vostre serate in compagnia!

 

Samanta Airoldi

 

MAE Milano Arte Expo, diretto dalla giornalista Melina Scalise (anche ufficio stampa e co – ideatrice / presidente della Casa Museo e location eventi, Fuorisalone 2016, mostre d’arte contemporanea, di fotografia e di design Spazio Tadini HUB, con Francesco Tadini) – mail: milanoartexpo@gmail.com –  ms@spaziotadini.it – ringrazia Samanta Airoldi, filosofa e fashion blogger per il testo e la selezione fotografica dedicati  ai nuovi locali a Milano 2016 con Starbucks e Pizzeria Starita.

Melina Scalise

Melina Scalise, direttore del magazine d’Arte Design Fashion Fotografia e Lifestyle fondato insieme a Francesco Tadini

Partecipa a Instaworld Milano 2015/2016  concorso fotografico  organizzato dal magazine Milano Arte Expo Photo Prize attraverso il social dedicato alla fotografia Instagram. Seguirà una grande mostra fotografica a Milano nel 2016.

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *