I CofaLetti idee regalo: romanzi in packaging letterari simboli del consumo di massa – di Samanta Airoldi

I CofaLetti

I CofaLetti – detersivo

Idee regalo I CofaLetti: romanzi in packaging letterari simboli del consumo di massa – di Samanta Airoldi / Milano Arte Expo (magazine Culture, Fine Art & Design, Lifestyle & Fashion di Spazio Tadini HUB). A costo di apparire ripetitiva e “vecchia inside” non mi stancherò mai di citare il mio adorato Feuerbach il quale, da buon iper – razionalista, sosteneva che “Noi siamo ciò che mangiamo“! E, per questo, è fondamentale nutrire bene tanto il corpo quanto la mente.

CofaLetti

I CofaLetti – Packaging letterari: pasta

A tal proposito, da qualche settimana, sono arrivati in libreria I CofaLetti!

Cofa che??? Fatevi un giretto nelle librerie più Fashion di Milano e troverete pacchi di pasta e brick di latte sugli scaffali!

Si tratta di “packaging letterari” progettati e prodotti dallo stampatore Geca Industrie Grafiche.

I CofaLetti

I CofaLetti

Cofanetti che richiamano prodotti alimentari di uso quotidiano (come pasta e latte, appunto) contenenti, però, non cibo per il corpo ma cibo per la mente, ovvero Libri! Un’ iniziativa follemente fashion per stimolare l’appetito alla lettura… Perché non c’è sapore più buono del Sapere 😉

I primi 4 CofaLetti racchiudono un romanzo: Svevo, Salgari, De Amicis e Jerome hanno inaugurato l’iniziativa ma si sta già lavorando ai nuovi “pacchi”, che, con ogni probabilità, saranno disponibili già questa Primavera, per soddisfare tutti i palati 😉

idee regalo

idee regalo – I CofaLetti

Samanta Airoldi

…. > leggi anche gli altri articoli della classica rubrica “Perle di Folllia” di Milano Arte Expo: Samanta Airoldi è in diuturna ricerca di novità! Auguri di un felice 2016 colmo di super letture!

 

Samanta Airoldi

MAE Milano Arte Expo, diretto dalla giornalista Melina Scalise (anche ufficio stampa nonché ideatrice presidente della Casa Museo e location eventi, Fuorisalone 2016 Porta Venezia / Loreto / Lambrate, mostre d’arte contemporanea, di fotografia e di design Spazio Tadini HUB insieme a Francesco Tadini) – mail: milanoartexpo@gmail.com –  ms@spaziotadini.it – ringrazia la filosofa Samanta Airoldilifestylefashion blogger per il testo e le immagini dedicati all’originale idea regalo de I CofaLetti di Geca Industrie Grafiche.

Melina Scalise

Melina Scalise, direttore del magazine d’Arte Design Fashion Fotografia e Lifestyle fondato insieme a Francesco Tadini

Partecipa anche tu a Instaworld Milano 2015/2016: il  concorso fotografico  promosso dal magazine Milano Arte Expo Photo Prize attraverso il social dedicato alla fotografia Instagram. Seguirà una mostra fotografica colletiva a Milano nel 2016.

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. L’ha ribloggato su squarcidisilenzioe ha commentato:
    E dopo i distillati di libri, i libri pubblicitari!
    Ma ci lasciassero tranquilli a leggere a noi lettori?
    Un lettore seriale, legge anche senza tutte queste, a mio giudizio, pagliacciate.
    Ma si sa, il mondo è bello perché vario (o avariato, dipende dai casi) Grazie Samanta per la notizia 🙂

  2. Io sono sempre più per la qualità che per la quantità.Ma poi è anche vero che queste azioni commerciali non fanno male a nessuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *