Santeria Social Club Milano viale Toscana 31, cibo, arte, spettacoli e coworking con wifi veloce – di Maria Zizza

Santeria Social Club Milano viale Toscana 31

Santeria Social Club Milano viale Toscana 31

Santeria Social Club Milano viale Toscana 31, cibo, arte, spettacoli e coworking con wifi veloce – di Maria Zizza / Milano Arte Expo (magazine Arte Fashion e Lifestyle di Spazio Tadini HUB). Uno spazio multifunzionale aperto a creazioni diverse e differenti stili di vita: questo il punto di partenza di quello che è e vuole essere il nuovo Santeria Social Club (vedi MAPPA). Ed è proprio sull’aspetto sociale che il nuovo “locale” – chiamarlo locale è sicuramente riduttivo – vuole spingere.

Santeria Social Club Milano

Santeria Social Club Milano – Cocktail e altri drink

Il nuovo spazio, in viale Toscana 31, si è posto come obiettivo quello di creare un incubatore sociale e artistico, per alimentare collaborazioni e scambi tra artisti, musicisti e performer. A questo proposito sono state messe a disposizione conoscenze e sale adatte ad ogni figura professionale che abbia necessità di coworking per tutti gli aspetti formativi e di produzione culturali.

A proposito di coworking, l’obiettivo è offrire spazi con wifi superveloce, saletta riunioni e ciò che serve per lavorare al meglio per tutto il popolo di freelance e partita IVA. Ci saranno anche corsi (dalla grafica alla promozione musicale) tenuti all’interno di aree studiate appositamente. Insomma un aspetto formativo e di socializzazione importante, che crea proprio un modello nuovo di spazio che in altre parti d’Europa esiste già e funziona alla grande.

Sedute e tavoli per lavorare, mangiare, chiacchierare e ovviamente una caffetteria e una cucina che si trasformano in cocktail bar. Ogni giorno cambiano i piatti a disposizione degli ospiti con pietanze e dessert perfette anche per i vegani (dai piatti unici come baccalà e patate alla cheese cake si tratta di piatti semplici ma ben fatti).

 

Santeria Social Club

Santeria Social Club

Ci sono molte delle caratteristiche che hanno fatto innamorare i milanesi della sede ormai storica di Santeria, quella in Ortica, in via Paladini 8, ma in una versione allargata e multitasking. La Santeria di via Paladini, tra l’altro, manterrà tutto come prima con un ricco programma di incontri, le presentazioni e i classici quiz tra squadre, senza dimenticare i matinée per proiezioni e brunch.

Come anche nella più piccola Santeria di Ortica, c’è uno spazio dedicato alle piccole produzioni musicali, librarie nonché gadget e vestiti e dove saranno disponibili anche le prevendite per concerti al di fuori degli spazi della Santeria.

La parte centrale del Social Club, quella del Theatre, è un salone in cui organizzare concerti, mostre, spettacoli dal vivo e dibattiti.

A riprova dell’animo “social” e dell’attaccamento ai temi cittadini, tra i tanti eventi interessanti in programma ci sarà ogni venerdì un incontro con il candidato sindaco di Milano alle primarie del centrosinistra. Si parte il 15 gennaio con Francesca Balzani, il venerdì successivo toccherà a Pierfrancesco Majorino e infine sarà la volta di Beppe Sala.

FromTheRoaringTwentiesL’allegro appuntamento con gli anni Venti con balli e cocktail “From the Roaring Twenties” è fissato per il 13 febbraio.

Se è vero quindi che sono tanti, tantissimi, i bar e i ristoranti aperti negli ultimi mesi a Milano, un posto di rilievo lo occuperà di sicuro questo nuovo Santeria Social Club, novità tra gli spazi cittadini.

Maria Zizza

…. > leggi anche gli altri articoli della rubrica Arte & Fashion di Maria Zizza per Milano Arte Expo magazine.

Maria Zizza

 

MAE Milano Arte Expo, diretto da Melina Scalise (giornalista e guida, assieme a Francesco Tadini, dell’HUB di Loreto / Lambrate Spazio Tadini in via Jommelli 24)  – mail: milanoartexpo@gmail.com –  ms@spaziotadini.it – ringrazia Maria Zizza per il testo e la selezione delle immagini relativi al nuovo Santeria Social Club in viale Toscana 31 a Milano.

Melina Scalise

Melina Scalise, direttore Milano Arte Expo magazine d’Arte, di Design, Fashion Fotografia e Lifestyle

Partecipa al concorso fotografico  organizzato dal magazine Milano Arte Expo Photo Prize “Instaworld Milano 2015″ attraverso il social dedicato alla fotografia Instagram. Seguirà una grande mostra fotografica a Milano nel 2016.

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *