LOOM GALLERY Milano: Ariel Schlesinger, Francesco De Prezzo, Ignacio Uriarte, Nicola Ballarini in AEQUILIBRIUM

Nicola Ballarini

Nicola Ballarini, Senza titolo, 2015, ink on paper inchiostro su carta cm. 21 x 31

LOOM GALLERY Milano: Ariel Schlesinger, Francesco De Prezzo, Ignacio Uriarte, Nicola Ballarini in AEQUILIBRIUM. La mostra inaugura martedì 19 gennaio 2016 dalle 19 alle 21 e resta aperta fino al 20 marzo in via Marsala 7 (vedi MAPPA). Originale il tema di questa collettiva che Milano Arte Expo (magazine Arte Design Fashion Fotografia e Lifestyle di  Spazio Tadini HUB) vi consiglia di visitare. La ricerca di ogni forma di equilibrio comporta una forte tensione – anche estetica! – tra forze opposte. Il raggiungimento di esso – condizione rara e instabile – una pacificazione – anche interiore – energetica: uno stato che viene governato fino all’avvento della prossima “forza” pronta a spingerci ad agire ancora … o a cadere nell’abisso. Nel comunicato di Loom Gallery, non a caso, si accenna all’ideale (e attuale?) equilibrio – in arte contemporanea – tra il figurativo e l’astratto: tra due pianeti dotati di forze di gravità che paiono, nonostante qualunque discorso filosofico / critico, più che mai attrattive…

Aequilibrium è un obiettivo che noi tutti vogliamo raggiungere. C’è equilibrio inteso come tentativo di stare in piedi, di non cadere e di resistere alla forza di gravità. C’è equilibrio come attimo, come situazione in attesa, tra qualcosa che sta per avvenire ma che non avviene. Tra una possibilità e l’altra.
C’è equilibrio tra i simboli e tra le linee. Tra un segno forte e un segno lieve, tra un segno freddo e un segno caldo. C’è equilibrio tra le immagini, tra il figurativo e l’astratto.

Ci sono quattro artisti: Ariel Schlesinger, Francesco De Prezzo, Ignacio Uriarte, Nicola Ballarini, che rispettivamente indagano queste quattro situazioni, cercando ciascuno un proprio equilibrio.
Per una mostra che si sbilancia.

> clicca una delle seguenti immagini per aprire la galleria a pieno schermo >

LOOM GALLERY AEQUILIBRIUM

GROUP SHOW

Ariel Schlesinger, Francesco De Prezzo, Ignacio Uriarte, Nicola Ballarini

mostra collettiva ideata e curata da V. Ripamonti

INAUGURAZIONE Martedì 19 Gennaio, h. 19 – 21
PERIODO MOSTRA 20 Gennaio – 20 Marzo, 2016
ORARI Martedì / Sabato, 15 – 19 o su appuntamento

LOOM GALLERY VIA MARSALA 7 – 20121 MILANO IT
Telefono +39 02 8706 4323
ASK@LOOMGALLERY.COM
www.loomgallery.com

MAE Milano Arte Expo, diretto da Melina Scalise (giornalista e ufficio stampa nonché ideatrice presidente della Casa Museo e location eventi, Fuorisalone 2016 Porta Venezia / Loreto / Lambrate, mostre d’arte contemporanea, di fotografia e di design Spazio Tadini HUB con Francesco Tadini) – mail: milanoartexpo@gmail.com –  ms@spaziotadini.it ringrazia l’Ufficio Stampa di Loom Gallery per le news e le immagini della mostra AEQUILIBRIUM con Francesco De Prezzo, Ariel Schlesinger, Ignacio Uriarte e Nicola Ballarini.

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *