Milano: la moda è sharing anche per Capodanno 2016 al Bicerìn enoteca e wineroom – di Samanta Airoldi

Bicerin Milano

Bicerin Milano – via Panfilo Castaldi 24

Feste Capodanno 2016 Milano: la moda è sharing anche per San Silvestro: è festa Sharing Bubbles al Bicerìn enoteca e wineroom di via Panfilo Castaldi  24 (vedi MAPPA) – di Samanta Airoldi per Milano Arte Expo magazine (Fashion, Lifestyle, Arte e Design di Spazio Tadini HUB). Che sia per moda o per necessità, ormai la “Sharing mania” è una realtà in costante crescita e ha preso piede in ogni ambito …

Car SharingAbbiamo cominciato a “condividere” gli abiti con sorelle e amiche quando non potevamo permetterci di comprare un abito nuovo per ogni occasione.

Crescendo siamo andate a “condividere” la casa con i compagni di Università per “condividere” affitto, bollette e serate folli seguite da mattinate a stare male in bagni condivisi e pomeriggi a preparare gli esami in cucine o camere anch’esse da spartire, tra gioie e dolori, con altri.

Car Sharing Milano

Car Sharing – Condivisione ed ecosostenibilità

Pensavamo che nell’età adulta questo bisogno di condivisione sarebbe venuto meno e soggettivamente, può anche essere vero ma vuoi la crisi economica, vuoi i nuovi stili di vita sempre più frenetici e meno rassicuranti, ci vedono trentenni o quarantenni che si ritrovano a lavorare in co-working all’interno di spazi usufruibili da molti soggetti contemporaneamente, talvolta in veri e propri “ecosistemi creativi” (leggi anche l’articolo di Samanta Airoldi: Open Milano, viale Montenero 6) in cui si può svolgere la propria attività circondati da libri e fumanti tazze di caffè.

Si guida condividendo l’auto: il “car sharing” ha definitivamente messo a tacere il vecchio pregiudizio secondo il quale ad un uomo si può toccare tutto tranne l’automobile! Infatti oggi puoi tranquillamente utilizzare un’automobile lasciata in un determinato punto un secondo prima da un perfetto sconosciuto e poi, finita la serata, anche tu, a tua volta, posteggerai la macchina e la lascerai nelle mani di qualcun altro. Minima spesa, minore inquinamento e massima funzionalità! Follemente “eco” anche la condivisione di auto e benzina tra sconosciuti che devono affrontare la stessa tratta di strada: 1 sola auto può ospitare 4 o 5 persone…Quindi che senso avrebbe spendere tutto da soli e inquinare in 5?! Sharing è smart 😉

Capodanno 2016

Capodanno feste – Bicerìn Milano

Quest’anno la “sharing economy” si è ancora superata e per il primo anno questo 31 Dicembre si potrà dire addio al 2015 all’insegna di “bollicine in condivisione”!

Bicerìn, ristorante, wine bar e chiccosissimo negozio di liquori rari e artigianali situato in Via Panfilo Castaldi 24, per il Capodanno 2016 a Milano propone una serata spumeggiante tutta risate e bollicine, la “Sharing Bubbles“: 2 allegre tavolate composte ciascuna da 30 commensali, non necessariamente amici o conoscenti ma anche perfetti sconosciuti, che gusteranno sei portate accompagnate da sei differenti tipi di vini in abbinamento.

Bicerin Milano

Bicerin Milano

Non tavolini riservati, coppie o privè ma tavoli lunghi, ampi e chiassosi per iniziare il nuovo anno con mente aperta e predisposta verso l’alterità e , soprattutto, con la consapevolezza che se è certamente importante saper stare bene da soli con se stessi è pur sempre vero che non siamo isole e, socialmente, cooperare e condividere è fondamentale per far fronte alle nuove istanze economiche!

Quindi tutti pronti a partire con il piede giusto per una festa a Milano di Capodanno 2016 al Bicerìn che gridi NO all’egoismo consumistico e Sì ad un’economia solidale!

Samanta Airoldi

…. > leggi anche gli altri articoli della rubrica “Perle di Folllia” di Milano Arte Expo: Samanta Airoldi è a caccia di novità, in città e nei dintorni … e non si ferma mai, nemmeno a Natale! Auguri a tutti i lettori!

 

Samanta Airoldi

Bicerìn

Via Panfilo Castaldi 24, Milano,
02 8425 8410
Da lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 24:00
Sabato e domenica dalle 10:00 alle 24:00
info@bicerinmilano.com

Milano moda 2016

MAE Milano Arte Expo, diretto da lady Melina Scalise (giornalista e ufficio stampa nonché ideatrice presidente della Casa Museo e location eventi, Fuorisalone 2016, mostre d’arte contemporanea, di fotografia e di design Spazio Tadini HUB con Francesco Tadini) – mail: milanoartexpo@gmail.com –  ms@spaziotadini.it – ringrazia lady Samanta Airoldi, filosofa e fashion blogger per il testo e la selezione fotografica dedicati a all’enoteca e wineroom Bicerìn via Panfilo Castaldi 24.

Melina Scalise

Melina Scalise, direttore del magazine d’Arte Design Fashion Fotografia e Lifestyle fondato insieme a Francesco Tadini

Partecipa a Instaworld Milano 2015/2016  concorso fotografico  organizzato dal magazine Milano Arte Expo Photo Prize attraverso il social dedicato alla fotografia Instagram. Seguirà una grande mostra fotografica a Milano nel 2016.

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *