Milano Make Up, No.NU Home, Chicche e Sfizi e Nuova Foto 4: vetrine natalizie super – di Samanta Airoldi

vetrine Milano

Milano Make Up, No.NU Home, Chicche e Sfizi e Nuova Foto 4: vetrine Natale 2015 selezionate da Samanta Airoldi per Milano Arte Expo (magazine Arte Fashion Design Fotografia e Lifestyle di Spazio Tadini HUB). Ormai Natale è proprio alle porte e se non si fosse ancora capito … io sono una fan di questa festa meravigliosa! Perché la “nascita”, comunque la si voglia interpretare, è sempre una “meraviglia” e il Natale è un’occasione di gioia e riflessione sul valore di un evento così naturale eppure così straordinario!

Io per prima sostengo che la folle corsa al regalo perfetto non rappresenti il vero significato del Natale e che lasciarsi prendere la mano dal consumismo sfrenato non sia il modo migliore per vivere appieno lo spirito di questo periodo. Però lasciarmi ispirare e incantare dalla bellezza delle vetrine della mia fredda e amata città mi riempie il cuore ogni anno!

Ecco le mie ultime vetrine di questo Natale che voglio condividere con voi:

Nuova Foto 4, Corso Lodi 4

Negozio di fotografia in cui professionalità e cordialità camminano fianco a fianco!

La vetrina quest’anno è proprio bella, non c’è che dire: cornici, lanterne a forma di casetta, paffuti e colorati Babbi Natale, piccoli presepi…Il tutto contornato da luci bianche e stelle natalizie scarlatte! Tradizione e modernità tecnologica trovano qui pieno compimento!

Nuova Foto 4

Nuova Foto 4 Natale 2015


Chicche e Sfizi, via Ricordi 30

30 mq di pura “magia natalizia” all’insegna del Made in Italy e dell’artigianalità! Vini, confetture di frutta e panettoni artigianali in bella mostra, cesti accuratamente composti e “sorvegliati” da barbuti folletti e simpatici Santa Claus. Ambiente caldo e familiare, chic e originale: bambole di porcellana e giostre vecchio stile svettano in vetrina!

Chicca tra le chicce: il presepe allestito dentro un finto televisore anni’50…Follemente Fashion!

Chicche e Sfizi

Chicche e Sfizi Natale 2015

Milano Make Up , via Tommaso Grossi 2

Questo è il “tempio dei nasi”! Profumi rari e, talvolta, introvabili; eleganza ed esclusività sono le parole d’ordine!

Per questo Natale 2015 la vetrina della Boutique è stata impreziosita da divanetti e cuscini ricoperti da velluti rossi su cui si sono comodamente adagiate tante furbe bamboline dai boccoli bruni o dorati che fanno a gara a chi cattura più sguardi dai passanti e si contendono le opulente boccette di profumi “d’ elite” che siedono loro accanto!

Come se ciò non bastasse, a rendere questo negozio tremendamente glamour…un irresistibile “torta”a 5 piani decorata con i flaconi “stellari” dei profumi di Bond e di Creed: ricercati e preziosi tanto nel pack quanto nelle essenze.. Mai visto dolce più sfizioso! Chapeau a Milano Make Up!

Milano Make Up

Milano Make Up

NO. NU Home, via Carlo Imbonati 22

E questo Natale 2015 chiude con creatività e colore con No.NU Home: la genialità e la cura per i dettagli di Rajan Tolomei hanno saputo rendere speciale e unica anche la novella sezione “home” di No.Nu, brandt da lui stesso ideato e realizzato!

Cuscini morbidi e di design, statuine dalle forme insolite, peluche, ghirlande, candele a forma di alberello o pandoro…La visione estetica di Rajan ha conferito un tocco di eccentricità e personalità anche agli addobbi natalizi per ricordarci che un vero artista fa sempre la differenza, anche sotto l’albero!

No.Nu Home

No.Nu Home

vetrine espositive

No.Nu Home Design

E, ovviamente, non dimenticate di passare a dare un’occhiatina anche al mitico alberone allestito, come ogni anno, in Piazza Duomo…Sarà pure un po’ “Kitch” ma è follemente adorabile 😉

Samanta Airoldi

…. > leggi anche gli altri articoli del ciclo “Perle di Folllia” rubrica consacrata alla moda,  al lifestyle e a tutte le news meneghine di Milano Arte Expo con la blogger e scrittrice Samanta Airoldi

 

Samanta Airoldi

MAE Milano Arte Expo, diretto da lady Melina Scalise (giornalista nonché ideatrice presidente della Casa Museo Spazio Tadini HUB con Francesco Tadini, creata negli spazi di un’antica tipografia in zona Fuorisalone Lambrate / Loreto: via Jommelli 24, davanti al negozio di borse di lusso, piccola pelletteria e accessori donna e uomo di Serapian) – mail: milanoartexpo@gmail.com –  ms@spaziotadini.it – ringrazia lady Samanta Airoldi, filosofa e fashion blogger per il testo e la selezione fotografica dedicati ai migliori allestimenti vetrine natalizie 2015.

Melina Scalise

Melina Scalise, direttore del magazine d’Arte Design Fashion Fotografia e Lifestyle fondato insieme a Francesco Tadini

Partecipa anche tu a Instaworld Milano 2015/2016 il  concorso fotografico  promosso dal magazine Milano Arte Expo Photo Prize attraverso il social dedicato interamente alla fotografia: Instagram. A seguire una grande mostra di fotografia a Milano nel 2016.

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *