Brera Design District Fuorisalone 2016 e, per il Buon Natale di Brera idee regalo e panettoni Cova

Brera Design District 2016

Brera Design District Fuorisalone 2016 e, per il Buon Natale di Brera idee regalo e panettoni Cova. Per dirla in cifre – quelle dell’edizione scorsa dei Fuorisalone – in sei giorni di Design Week Milano vi si sono svolti 138 eventi ai quali hanno partecipato 230 aziende, totalizzando circa 180.000 visitatori tra professionisti del design e semplici appassionati che popolano giorno e notte la città del Salone del Mobile. 

Se Milano è capitale mondiale del design, Brera ne raccoglie una buona porzione tra le vie della Milano vecchia fatta anche di botteghe artigiane, gallerie d’arte, negozi, musei,
l’Accademia di Belle Arti, il Bar Jamaica (con tutta la storia degli artisti, fotografi, attori, designer, giornalisti e intellettuali che l’hanno frequentato nel dopoguerra rendendolo memorabile ancora oggi).

design-week-2016Brera Design District inaugurerà  – le date del Salone del Mobile e del coincidente Fuorisalone 2016 sono 12-17 Aprile – la sua 7° edizione (per i dettagli vedi website). Tra le altre cose, come si può leggere dalla presentazione online, Brera Design Disctrict può vantare una collaborazione strategica con l’Associazione Italiana degli Storici di Design (AIS/Design) ed è è sostenuta da Istituzioni e Autorità: ha il Patrocinio del Comune di Milano – Assessorato Cultura, Moda e Design, Assessorato Commercio, Turismo, Attività produttive e Marketing territoriale.

In Brera hanno sede circa 80 design store permanenti che fanno di tale quartiere – imperdibile anche per ogni turista o neofita di Milano – palcoscenico tra i più efficaci e suggestivi per il business legato a ogni forma di arredamento per la casa e per i complementi d’arredo.

Per questo Natale 2015 il brand – che si lega ormai indissolubilmente al Fuorisalone / Milano Design Week – con il supporto delle Associazioni Commercianti di via Solferino e via Fiori Chiari e la sponsorizzazione di G.Cova & C. ha progettato un percorso selezionato per il pubblico alla infaticabile  ricerca delle migliori idee regalo tra le attività commerciali presenti nel distretto.
I clienti di tutti i negozi aderenti al circuito avranno in omaggio un panettoncino da 100 gr offerto da G.Cova & C. (si sottolinea: fino a esaurimento scorte) e un buono sconto da spendere nel punto vendita G.Cova & C. di via Cusani 10 (vedi MAPPA).

Con l’occasione Brera Design District  invita all’aperitivo di Natale 2015 organizzato sotto l’albero di Largo Treves per lunedi 21 dicembre dalle 16.30 alle 20.00, con il contributo della Banda Civica del Comune di Milano, gli artisti del Milano Clown Festival e i CHRISTMAS CAROLLERS FROM ALL SAINT’S ANGLICAN CHURCH.

MAE Milano Arte Expo, diretto dalla giornalista Melina Scalise (presidente anche di Spazio Tadini HUB di via Jommelli 24 ideata con Francesco Tadini) – mail: milanoartexpo@gmail.com –  ms@spaziotadini.it – è a disposizione, insieme alla collaboratrice redazionale Michela Ongaretti per la ricerca location a Milano e come ufficio stampa Fuorisalone 2015 per le aziende e i designer che parteciperanno alla kermesse delle mostre e degli eventi.

Melina Scalise

Melina Scalise, direttore del magazine d’Arte Design Fashion Fotografia e Lifestyle fondato insieme a Francesco Tadini

Partecipa a Instaworld Milano 2015/2016  concorso fotografico  organizzato dal magazine Milano Arte Expo Photo Prize attraverso il social dedicato alla fotografia Instagram. Seguirà una grande mostra fotografica a Milano nel 2016.

Milano Arte Expo

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *