Salone del Mobile Design Week e Fuorisalone 2016: eventi e location in tutta Milano capitale del design

fuorisalone 2016

Salone del Mobile Design Week e Fuorisalone 2016. Siamo al conto alla rovescia per la progettazione di eventi e location in tutta Milano, città capitale del design. Moda, design, arte, nuovi quartieri d’eccellenza sono diventati – come Piazza Gae Aulenti, o stanno per diventare, come CityLife – cuore di una metropoli che corre verso il futuro. Non c’è città italiana che regga il confronto con tale sistema circolatorio milanese dove fluisce il sangue delle idee e dove cresca un pubblico sempre più esigente e informato.

Nuove grandi location si aggiungono al programma che si svolgerà dal 12 al 17 aprile 2016 – oltre alla innumerevole quantità di spazi espositivi temporanei e gallerie d’arte che partecipano agli eventi Fuorisalone 2016. Una di queste è The Mall – Porta Nuova Milano Design District, situata (vedi MAPPA) in posizione strategica in uno dei quartieri più in per il design e il fashion.

Evento da non perdere sarà space & interiors: arriva dall’esperienza di MADE expo che presenterà le punte alte della qualità nelle finiture per l’architettura alle migliaia di professionisti che ricercano durante la Design Week 2016 soluzioni nuove quanto, spesso, esclusive, per i loro progetti.

 
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=aiQ2AiXYXz4]

.

La mostra che si svolgerà del periodo del Fuorisalone 2016 è New Components Code. Sarà curata da Migliore + Servetto Architects, offrendo notevoli “opportunità di product placement in stretto dialogo con l’esposizione commerciale“.

The Mall è a pochi passi dallo storico Hotel Principe di Savoia e dalle principali stazioni ferroviarie della città, raggiungibile senza sforzo dalle stazioni della metropolitana di Repubblica, Gioia e Garibaldi con le linee 2,3,5 e dal passante ferroviario. Disponibili più di 500 posti nel parcheggio d’auto pubblico adiacente.

MAE Milano Arte Expo, diretto dalla giornalista Melina Scalise (nonché presidente di Spazio Tadini HUB di via Jommelli 24 ideata con Francesco Tadini) – mail: milanoartexpo@gmail.com –  ms@spaziotadini.it – è a disposizione, insieme alla collaboratrice redazionale Michela Ongaretti per la ricerca location a Milano per le aziende e i designer che parteciperanno alla kermesse delle mostre e degli eventi Fuorisalone 2016.

Melina Scalise

Melina Scalise, direttore del magazine d’Arte Design Fashion Fotografia e Lifestyle fondato insieme a Francesco Tadini

Partecipa a Instaworld Milano 2015/2016  concorso fotografico  organizzato dal magazine Milano Arte Expo Photo Prize attraverso il social dedicato alla fotografia Instagram. Seguirà una grande mostra fotografica a Milano nel 2016.

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *