Agenda eventi Milano: Prima della Scala Giovanna d’Arco, mostra Alfons Mucha e le atmosfere Art Nouveau a Palazzo Reale e altro

agenda eventi milano

Agenda eventi Milano dal 7 al 13 dicembre 2015: Prima della Scala Giovanna d’Arco diretta da Riccardo Chailly, mostra Alfons Mucha e le atmosfere Art Nouveau a Palazzo Reale, Fiera degli Obej Obej in Piazza Castello … di Samanta Airoldi – Natale si avvicina… il freddo non da tregua a noi milanesi perennemente di corsa alla ricerca del regalo perfetto o del posto più “cool” in cui organizzare le nostre feste. Anche questa settimana Milano non delude e ci riserva un’agenda fittissima di eventi culturali, appuntamenti con il fashion e gli imperdibili mercatini!
Quindi, anche questa settimana, pronte… su con il tacco 12 e….via…

Agenda eventi Milano Lunedì 7 Dicembre 2015

Teatro alla Scala - Giovanna D'Arco

Teatro alla Scala – Giovanna D’Arco

Bando alla pigrizia e diamoci dentro con lo shopping agli Obej Obej in Piazza Castello: evento a cui nessun milanese “doc” può sottrarsi! Qui potrete trovare davvero di tutto e di più!

E dopo un pomeriggio di shopping e street food…come perdersi l’inaugurazione della stagione alla Scala? Quest’anno sarà Giovanna D’Arco ad aprire la stagione del Teatro dell’Opera! Tuttavia, anche chi non potrà godersi lo spettacolo dal vivo, potrà, comunque, godersi una delle tante proiezioni in giro per la città: infatti domani Giovanna d’Arco dal Teatro alla Scala arriverà in ogni angolo di Milano! Ben 21 proiezioni gratuite permetteranno a tutti di vivere l’emozione della prima, una festa per tutta la cittadinanza. La ‪primaDiffusa‬ vi aspetta al Teatro Dal Verme, MUBA – Museo dei Bambini Milano, Ottagono Galleria Vittorio Emanuele, La Triennale di Milano, Auditorium Valvassori Peroni, Spazio Oberdan, WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano , Circolo Mondini, TEATRO RINGHIERA ATIR, Opera Cardinal Ferrari Onlus, Barrio’s, MUDEC – Museo delle Culture, Spazio Teatro 89, Teatro Rosetum Pagina Ufficiale, ESTIA Cooperativa Sociale ONLUS, Villa Scheibler, Teatro della Cooperativa, MIC – Museo Interattivo del cinema. Due ulteriori proiezioni permetteranno la visione di Giovanna d’Arco alla Casa Circondariale di Milano San Vittore e al Refettorio Ambrosiano.

Un progetto di Comune di Milano – Cultura e Edison

Agenda eventi Milano Martedì 8 Dicembre 2015

Bunker Market

Bunker Market

Avete mai fatto shopping in un Bunker?? NO?! Beh non c’è problema, Milano, questa settimana, ci offre anche questa folle esperienza: Martedì 8, dalle ore 14 alle ore 21, in via Vasari 32 si apriranno le porte del Bunker Market! Vintage, maglie, borse e accessori in quello che, un tempo, era un rifugio utilizzato per proteggersi dai bombardamenti aerei. Non mancheranno birra, dj set e live acustici …. Follemente Fashion!

Per info: info@locomilano.it / 02.87220798

Agenda eventi Milano Mercoledì 9 Dicembre 2015

Francesco Alberoni

Francesco Alberoni- presentazione nuovo libro Tradimento

La settimana prosegue con la presentazione del nuovo libro dello psicologo Francesco Alberoni, “Tradimento“, Edizioni LEIMA.

L’evento avrà luogo Mercoledì 9 alle ore 18 nella Sala Grechetto di Palazzo Sormani, in via Francesco Sforza 7.

Agenda eventi Milano Giovedì 10 Dicembre 2015

Alfons Mucha - Art Nouveau

Mostra Alfons Mucha – Art Nouveau

Giovedì ci vediamo tutti a Palazzo Reale (Piazza Duomo 12) alle ore 9.30 per l’inaugurazione della mostra su Alfons Mucha (1860-1939), uno degli esponenti più rappresentativi dell’ Art Nouveau. Si potranno ammirare oltre 220 opere.

Le opere dell’artista Ceco saranno affiancate da una serie di ceramiche, mobili, ferri battuti, vetri, sculture e disegni di artisti europei a lui contemporanei per far rivivere appieno il clima culturale e artistico della Belle Epoque.

Informazioni e prenotazioni: +39 02 54915

“http://www.ticket24ore.it/

www.mostramucha.it

www.palazzorealemilano.it

Alle ore 21 lo spettacolo Rejoice Gospel Choir ci attende al Teatro Delfino (Piazza Pietro Carnelli) per catapultarci nella magia del Natale!

Agenda eventi Milano Venerdì 11 Dicembre 2015

Marco Bianchi

Venerdì per l’ora di pranzo ci vediamo nel Mega Store Mondadori, in Piazza Duomo 1, per nutrire corpo e mente con Marco Bianchi, biologo e chef per passione.

A partire dalle ore 13 Marco sarà presente in libreria per firmare le copie del suo nuovo libro “La mia cucina italiana“: ricette tipiche del nostro paese rivisitate in chiave sana.

Agenda eventi Milano Sabato 12 Dicembre 2015

East Market Milano

East Market Milano

Il Weekend si apre con l’ East Market! Sabato 12, dalle ore 10 alle ore 21, in via Privata Giovanni Ventura 14, ci attendono dischi, libri, arredamento, toys, sneakers, vecchie collezioni e vintage di ogni genere: il primo mercatino interamente dedicato ai privati dove tutti posso partecipare sia per acquistare sia per vendere….Very very cool! E, durante la giornata, street food e Dj Set a volontà!

E alle 19 (con replica anche alle ore 21) tutti a Spazio tadini, in via Jommelli 24, per la Darkroom € 7,51 per una bandiera italiana : spettacolo teatrale dai toni fortemente sperimentali nel quale il performer, “incatenato” al Tricolore, narra vizi e virtù del nostro amato/odiato paese. (> LEGGI L’ARTICOLO IN DETTAGLIO)

Da un’idea di Federicapaola Scapecchi e Francesco Tadini, con la consulenza alla regia di Danio Manfredini.

Spazio Tadini

Teatro Darkroom – Spazio Tadini

Darkroom € 7,51 per una bandiera italiana

di e con Marco De Meo, consulenza alla regia di Danio Manfredini – Luci e video Francesco Collinelli

Organizzazione e distribuzione: Federica Bastoni – Produzione Elektromove| Visual and Performing Art

Biglietto Intero: 10 euro (acquistabile il giorno stesso presso Spazio Tadini) – Biglietto Ridotto Under 25 / studenti di teatro: 7 euro – Biglietto in prevendita presso la compagnia: 6 euro, mandando una mail a: elektromove@hotmail.com

Royal Burlesque

Royal Burlesque- Showgirl Paradise

E dopo lo shopping e il teatro….è il momento del Burlesque! Sabato 12, al Salon Parisienne di via Ascanio Sforza 81 a partire dalle ore 22.30 torna, per l’ultima serata di quest’anno, lo show Burlesque più spumeggiante mai visto: “Showgirl Paradise“!

Direttamente dalla capitale arriva una burrosissima Miss Polly Rae, vincitrice del Best Burlesque Awards 2015 di Londra per alzare la temperatura in una serata all’insegna dell’erotismo di classe!

Agenda eventi Milano Domenica 13 Dicembre 2015

Monica Guidi

Scopri la Bellezza che è in te- Monica Guidi

La settimana si chiude all’insegna della bellezza: un corso di auto make-up per imparare a truccarsi e valorizzarsi!

Dalle ore 9.30 fino alle 18.30, presso Pro Lab Make-up Academy, in via Privata del Cybo 2, si terrà la prima edizione di “Scopri la bellezza che è in te” con Monica Guidi, esperta visagista e truccatrice, che sarà a nostra completa disposizione per insegnarci ad essere sempre al Top!

Per prenotare il proprio posto scrivere a: monica@dimensioniebeauty.com

Au Manoir Saint Germain

I Birbanti- Au Manoir Saint Germain

E quale occasione migliore di una prima teatrale per esibire il nostro favoloso make up?!

Alle ore 20.30 la compagnia teatrale I Birbanti debutterà al Teatro Silvestrianum (via Maffei 29) con il loro nuovo spettacolo Au Manoir Saint Germain. (> LEGGI L’ARTICOLO IN DETTAGLIO)

Alessandro Onorato, autore e regista dello spettacolo: “Se tratti temi seri in modo serio lasci una specie di “amaro in bocca” negli spettatori… Se tratti temi divertenti in modo divertente al massimo fai ridere ma non fai nulla di socialmente utile che possa far riflettere o lasciare un’impronta… La nostra missione è far riflettere facendo sorridere chi viene a vederci!

Quattro suite… Quattro situazioni su cui riflettere mentre si ride…un unico direttore d’albergo a fare da “fil rouge”…da non perdere!

Samanta Airoldi

…. > leggi anche gli altri articoli della rubrica per Milano Arte Expo magazine Perle di Follia di Samanta Airoldi

 

Samanta Airoldi

MAE Milano Arte Expo, diretto da Melina Scalise (giornalista e presidente della Casa Museo Spazio Tadini ideata con Francesco Tadini) – mail: milanoartexpo@gmail.com –  ms@spaziotadini.it – ringrazia la lifestyle & fashion blogger Samanta Airoldi per l’agenda eventi a Milano della settimana dal 7 al 13 dicembre 2015.

Melina Scalise

Melina Scalise, direttore del magazine d’Arte Design Fashion Fotografia e Lifestyle fondato insieme a Francesco Tadini

Partecipa a Instaworld Milano 2015/2016  concorso fotografico  organizzato dal magazine Milano Arte Expo Photo Prize attraverso il social dedicato alla fotografia Instagram. Seguirà una grande mostra fotografica a Milano nel 2016.

Milano Arte Expo

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *