No.Nu Milano, Rajan Tolomei – di Samanta Airoldi

No.Nu

No.Nu Orecchini

No.Nu Milano, Rajan Tolomei – di Samanta Airoldi, rubrica Perle di Follia di Milano Arte Expo (magazine Fine Art Design Fashion Fotografia e Lifestyle di Spazio Tadini). Ha iniziato come modello.. Ha proseguito come consulente per i grandi nomi della Moda e del Make Up … Sul suo curriculum non mancano l’ideazione di campagne pubblicitarie nonché l’aver curato personalmente l’immagine di personaggi del grande schermo… Attualmente una brillante carriera come Make-up artist internazionale per Max Factor, brand conosciutissimo in Italia e negli Stati Uniti! Pubblicità, copertine di riviste di moda in cui lo vediamo seduto, con incredibile disinvoltura, a fianco di modelle e attrici bellissime (una tra tutte la mia amata Gwyneth Paltrow)… Eppure una naturalezza e gentilezza disarmanti unite alla voglia di rendere “personale” tutto ciò che sfiora. Avete indovinato di chi sto parlando(anzi scrivendo)? Di Rajan Tolomei!

No.Nu

No.Nu Black&White

Make Up artist conosciuto e affermato a livello mondiale che, da qualche anno, ha lanciato una suo brand di abbigliamento e accessori, No.Nu. che conta già due boutique a Milano: la boutique solo per la donna in viale Pasubio 03, la boutique uomo/donna in via Carlo Imbonati 22.

No.Nu nasce dall’esperienza con il colore e con la moda. Dall’esperienza di lanci importanti e di sfilate importanti. Le forme, l’abbigliamento, il design… tutto ha influenzato la mia vita come modello e come truccatore.

Ed ecco che, dopo anni di tutto ciò, nasce la voglia di vestire, creare immagini che rispecchino la mia essenza e la mia natura. Solo creando no.nu. ho potuto far emergere il mio vero gusto, la mia attitudine, i miei colori, la mia visione del vestire una donna, la mia idea del creare accessori, ed infine oggi, del creare una linea per la casa in grado di dare idee nuove, forme nuove, accessori nuovi. Una linea che segue una combinazione di colori che veramente incarna lo stile Rajan Tolomei. In pratica il percorso è stato questo: dalla moda al make-up e dal make-up all’abbigliamento e alla casa.”

No.Nu

No.Nu Borsa in pelle

Se dovessi abbinare Rajan Tolomei ad una corrente filosofica non avrei dubbi: il Sincretismo!

Prendere il meglio da ogni esperienza e rielaborarla facendola comunicare con altri elementi appartenenti alla dimensione interiore. Rajan è un vulcano di idee e, come ogni vero artista, ama mescolare, combinare, “pasticciare”, provare e riprovare finché il prodotto finale non ha l’intenso odore e sapore di se stesso…Rajan ama plasmare ciò che lo circonda e, a guardare i risultati, gli riesce proprio bene!

Uno stile personalissimo che non ama ispirarsi ai grandi nomi ma preferisce prendere spunto da viaggi e persone.

No.Nu Bracciali in resina

No.Nu Bracciali in resina

“Sicuramente ho degli stilisti o dei grandi nomi del design e della moda che ammiro e adoro, ma dire che sono delle vere e proprie ispirazioni per me non è corretto. Le mie ispirazioni le traggo dall’osservazione del mondo, della natura, dei paesaggi e, perché no, dai modi di vestire che mi capita di vedere durante i miei viaggi nel mondo. Sicuramente l’Asia rappresenta, per me, uno stimolo importante. L’uso del colore, la precisione e il rigore nell’indossare un abito o un accessorio, nell’arredare la casa, anche semplicemente nel servire il tè mi stimolano e mi danno una grande energia. L’abbinamento dei colori poi credo che sia ,in parte, frutto dell’evoluzione e del percorso di crescita interiore di ciascuno di noi. Mi dicono che riesco ad abbinare i colori sul viso, sul corpo e ora anche nella casa in un modo molto personale, quasi magico.”

No.Nu Abito donna

No.Nu Abito donna

Ogni grande genio, per mezzo delle sue opere, vuole comunicare qualcosa di importante: importante per sé ma anche per la società!

Oggi più che mai chi disegna abiti per la donna o chi trucca un volto femminile, è consapevole di rivolgersi ad un pubblico dalle mille sfaccettature e completamente differente da paese a paese.

La cultura influisce profondamente sul modo di “essere donna”, di “sentirsi donna” e di esprimere la propria femminilità.

Da seguace di Simone de Beauvoir sono sempre in prima fila nel sostenere che non esiste LA DONNA ma esistono LE DONNE , ognuna con caratteristiche sue proprie, uniche ed irripetibili che devono essere rispettate e valorizzate.

E Rajan Tolomei di questo è perfettamente conscio: rendere bella ogni donna per quello che è; far emergere l’essenza attraverso l’apparenza…un paradosso ben riuscito!

No.Nu Tubino Nero

No.Nu Tubino Nero

” Sono cosciente che le donne sono molteplici: quelle che trucco e vivono a Hollywood rappresentano un tipo di femminile, quelle che trucco e vanno in passerella sono altre e poi ci sono le donne cosiddette “comuni”, quelle che vanno in ufficio, in negozio, in azienda, le giornaliste, tutte quelle donne che sono poi la maggioranza. La mia moda si rivolge a tutte! All’interno della mia linea si possono trovare i capi quotidiani, di facile uso e abbinamento, basici, ma tutti con un elemento comune: praticità esclusiva! La mia missione è, fondamentalmente, questa: portare un tocco di eleganza nel quotidiano di tutte, nel “daily use”! Nel mondo no.nu. la donne vengono vestite con semplicità, anche quando si tratta di uno splendido abito da sera: la semplicità, l’essenzialità per far venire a galla l'”essenza”, questa la filosofia di No.Nu.

No.Nu Camicia e Gonna College Style

No.Nu Camicia e Gonna College Style

Ci preoccupiamo, ovviamente, di capire il contesto, le abitudini, il luogo, il momento perché ciò ci permette di dare ad ognuna il giusto consiglio. Nella mia testa c’è esattamente un mix di tutte le donne che sono al mondo: dalle più colorate alle più “monocromatiche”, dalle più bizzarre alle più rigorose. No.nu. si permette di interpretare e di creare una femminilità personalizzata e adattabile a tutte: la mente dello stilista fa incontrare le diverse realtà possibili e, attraverso un raffinato gioco di rielaborazione, crea capi che, a seconda del contesto possano essere semplicemente interpretati e modificati con un accessorio, una calzatura o anche uno splendido orecchino. E perché no? Magari con uno splendido make-up.”

Un brand che sa rendere “principessa” ognuna di noi nella nostra quotidianità!

In cosa No.Nu fa la differenza? In cosa Rajan sa dare un’impronta ancora più marcata prendendo lo stacco da tutta la marea di fashion designers emergenti?

No.Nu

No.Nu Borse in Pelle

” Sicuramente nello stile, nelle forme, e soprattutto nell’abbinamento dei colori. Opaco e lucido si sovrappongono, caldo e freddo pure; colori brillanti si miscelano con colori polverosi.

Il risultato è una donna che, anche nella semplicità, sfoggia una grande femminilità con un fattore di entusiasmo e di sensualità superiore alla media. In no.nu. ho cercato di combattere quella che è l’uniformità e l’omologazione a tutti i costi”.

L’esplosiva creatività di Rajan, da un paio di settimane, ha partorito anche No.Nu Home…Circondarci di stile, circondarci di bellezza…non solo sulla pelle ma anche nel nostro habitat.

Tutto deve parlare di noi…di chi siamo e di chi vogliamo essere…Di come ci vogliamo sentire tra le mura di casa nostra.

No.Nu

No.Nu

” L’abito circonda il corpo… L’arredamento, il design veste la nostra casa e circonda noi stessi, il nostro umore, la nostra anima, e tutti gli amici che frequentano i nostri luoghi. Ecco perché ho voluto trasferire in no.nu. HOME la stessa energia che ho messo per anni nell’abbigliamento. Dinamismo, euforia, innovazione, forma e soprattutto abbinamento di colori sono l’arma vincente. Oggetti dalla frenesia umoristica si alternano ad oggetti dal rigore più serio, meno energico e articolato. L’Artigianalità di ogni singolo complemento crea l’unicità e l’esclusività del risultato finale.

L’idea che voglio comunicare è questa: circondiamoci di cose che aiutino il nostro umore creando energie positive e stile! E No.nu. HOME incarna proprio questo concetto: è l’energia dei colori trasportata in oggetti di uso quotidiano e di design.”

In una società che sembra volerci dividere proprio in base al colore…Rajan Tolomei, attraverso il suo soggettivissimo modo di vivere il Fashion, osa il processo inverso e crea “abbracci” di colore dai quali toni apparentemente contrastanti ne escono, invece, perfettamente in sintonia!

Energia…colore…personalizzazione di ogni dettaglio, dall’abito all’accessorio al complemento d’arredo…Creatività prima di tutto ed estro geniale…Che dire? Io un giretto da No.Nu lo consiglio proprio a tutti!

Http://www.no.nu.com

Samanta Airoldi

…. > leggi anche gli altri articoli della rubrica per Milano Arte Expo magazine Perle di Follia di Samanta Airoldi

La lifestyle & fashion blogger di Perle di Follia Samanta Airoldi, laureata in Filosofia a Genova – con una tesi su Jurgen Habermas – e un Dottorato di Ricerca, vive a Milano dove scrive quotidianamente e tratta temi legati alla Filosofia politica anche in relazione alla cultura “pop”, al cinema e alla Tv. Tra i libri pubblicati da Samanta Airoldi: “Pillole di Filofollesofia”, Silele, Bergamo 2014, “Universalismo e Pluralismo in dialogo”, Kindle Amazon, 2014, “Tutto cominciò con una mela”, Silele, 2015.

Samanta Airoldi

MAE Milano Arte Expo, diretto dalla giornalista Melina Scalise (anche presidente della Casa Museo Spazio Tadini ideata assieme al marito Francesco Tadini) – mail: milanoartexpo@gmail.com –  ms@spaziotadini.it – ringrazia la lifestyle & fashion blogger Samanta Airoldi per il testo e la selezione delle immagini della rubrica Perle di Follia dedicata oggi a No.Nu – Rajan Tolomei.

Melina Scalise

Melina Scalise, direttore del magazine d’Arte Design Fashion Fotografia e Lifestyle fondato insieme a Francesco Tadini

Partecipa al concorso fotografico del magazine Milano Arte Expo Photo Prize “Instaworld Milano 2015″ attraverso il social per antonomasia dedicato alla fotografia Instagram. Seguirà una grande mostra fotografica internazionale a Milano nel 2016.

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *