Sprint Milano 2015 Salone di editoria indipendente e d’artista – di Maria Zizza

SPRINT salone di editoria indipendente e d’artista 2015

Sprint Milano 2015 Salone di editoria indipendente e d’artista – di Maria Zizza. 53 diverse realtà italiane e straniere partecipanti, tre giorni fitti di eventi e decine di artisti coinvolti: si presenta al meglio la terza edizione di SPRINT salone di editoria indipendente e d’artistaLa piccola rassegna è ideata da O’ associazione non profit, a cura dell’artista Dafne Boggerisi occupa di editoria indipendente e d’artista che valorizza anche piccole esperienze e produzioni che affrontano progetti di ricerca innovativi per contenuti, formati e linguaggi.

SPRINT Milano

SPRINT Milano Editoria 2015 – by Good Press

L’inizio della rassegna è fissato per venerdì 27 novembre e tra gli appuntamenti in programma c’è l’inaugurazione di Tomorrow I Could Say Something Else, la mostra di Nathalie Du Pasquier, nello spazio Agalma (via Confalonieri 36, cit. 40) dove verrano presentati alcuni recenti lavori e una selezione di pubblicazioni dell’artista.

SPRINT Milano 2015

SPRINT Milano 2015 – by Automatic Books

Sabato e domenica prende forma nel salone di O’ in via Pastrengo 12, dalle 13 alle 20.00, l’esposizione delle varie etichette, insieme poi a diversi workshop e performances collegati.
Tra i piccoli editori coinvolti alcune novità italiane e internazionali come Tunica Magazine (New York), Good Press (Glasgow), Colpa Press (San Francisco), A Queer Culture Illustrated Guide (Milano),Yard Press (Roma), e alcune conferme rispetto allo scorso anno come Camilla Candida Donzella (Milano), Diorama Editions (Milano), Girls Like Us (Amsterdam), Mousse (Milano), NERO (Roma), San Rocco (Venezia/Milano), Kaleidoscope(Milano).

SPRINT Milano Editoria

SPRINT Milano Editoria 2015 – by Diorama Magazine

Nel Salone si potrà trovare il numero pilota del nuovo free press italiano TOMO TOMO, che presenta alcuni progetti fotografici in senso documentaristico; oltre al centro di raccolta libri per aiutare a far crescere il progetto ASAP Research Library dell’artista Lia Cecchin (asap-researchlibrary.org)

Fra gli appuntamenti da non perdere, oltre a fare – almeno – un salto al salone, l’incontro di sabato sulle piccole realtà editoriali italiani insieme a A Queer Culture Illustrated Guide e il free press Handkerchief, per scoprire similitudini e differenze dei due percorsi editoriali. Sempre sabato, il collettivo di Glasgow Good Press presenta al pubblico italiano la sua attività di promozione e produzione di edizioni in collaborazione con artisti.

Domenica invece, negli stessi spazi di O’ verrà presentato il nuovo numero di Occulto Magazine Issue che raccoglie la compilation in edizione limitata a cura di Onga Boring Machines. Conclude il ciclo dei talk l’intervento degli Archive Books, fra editoria, art direction e storia del cinema.

Le location di

SPRINT salone di editoria indipendente e d’artista 2015 a Milano

O’—via Pastrengo 12; ALADINO—via Pastrengo 12; AGALMA—via Confalonieri 36, cit.40; ATTO—via Galla Placidia 12; BAR VINTAGE—Piazzale Lagosta 6 ;EVASTOMPER studio—via Cola Montano 8; MICAMERA—via Medardo Rosso 19; SOUNDOHM—via Pastrengo 12

Maria Zizza

…. > leggi anche gli altri articoli della rubrica Arte & Fashion di Maria Zizza per Milano Arte Expo magazine.

Maria Zizza

MAE Milano Arte Expo, diretto dalla giornalista (e presidente della Casa Museo Spazio Tadini di Milano fondata con Francesco Tadini) Melina Scalise  – mail: milanoartexpo@gmail.com –  ms@spaziotadini.it – ringrazia Maria Zizza per il testo  e la selezione delle immagini su SPRINT salone di editoria indipendente e d’artista edizione 2015.

Melina Scalise

Melina Scalise, direttore Milano Arte Expo magazine d’Arte, di Design, Fashion Fotografia e Lifestyle

Partecipa al concorso fotografico  organizzato dal magazine Milano Arte Expo Photo Prize “Instaworld Milano 2015″ attraverso il social dedicato alla fotografia Instagram. Seguirà una grande mostra fotografica a Milano nel 2016.

Milano Arte Expo

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *