Mantha Crea: ad Artigiano in Fiera bijoux e miniature di Samantha Di Franco – di Samanta Airoldi

Mantha Crea

Mantha Crea Macarons

L’Artigiano in Fiera 2015 MilanoMantha Crea,  bijoux e miniature di Samantha Di Franco – di Samanta Airoldi per Milano Arte Expo (magazine Arte Design Fashion Fotografia e Lifestyle di Spazio Tadini). Alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, non ha fatto colazione con i mitici Pan di Stelle o le superinzuppose Macine o con i golosissimi Abbracci?
Beh sono sicura che per molte di noi erano l’unico motivo per cui la mattina balzavamo fuori dal letto senza troppe storie e accettavamo perfino di andare a scuola!
Immaginate di poter indossare i vostri biscotti preferiti ai lobi… Non mi credete? Allora non avete ancora incontrato le dolcissime creazioni di Mantha Crea!

Mantha Crea

Mantha Crea creazioni per la tavola

Samantha Di Franco all’anagrafe, nata a Genova dove tutt’ora vive, una giovane artista che viaggia su e giù per mercatini e fiere con una valigia colma di biscotti, macarons e leccalecca per riempire di colore e dolcezza tutto lo “Stivale”.

Mantha Crea

Mantha Crea oggettistica per la casa

Tra le sue opere d’arte primeggiano orecchini a forma di biscotti, portachiavi con montagne di macarons che, pure una sbadata come me non perderebbe mai più le chiavi, centrotavola che sembrano torte o vassoi di pasticcini, calamite a forma di lecca-lecca per rendere ancora più invitante la zona “kitchen”.

La missione di Samantha? Rendere un po’ più dolce e colorata ogni stanza della casa con arte, un’ arte semplice e giocosa che ci riporti all’infanzia, a quando Abbracci, Pan di Stelle e Lecca Lecca erano il nostro mondo e la casetta di Polly Pocket era la “villa” dei nostri sogni!

Mantha Crea

Mantha Crea miniature

Farci sognare a casa nostra, ecco l’obiettivo delle sue piccole e colorate creazioni, ridarci gli occhi delle bambine che vivono ancora dentro di noi (un po’ come la poetica del fanciullino di Giovanni Pascoli ma molto più fashion e divertente!)

Mantha Crea

Mantha Crea calamite frigo

Un’artista del sogno con la testa tra le nuvole e le sapienti manine di un artigiano che crea lavorando la pasta modellabile.

Samantha è molto attiva su tutto il territorio nazionale, presente a mercatini e fiere tra cui l’imminente Artigiano in Fiera, appuntamento imperdibile per noi milanesi Doc, che avrà luogo dal 5 al 13 Dicembre a Rho FieraMilano.

E se oggi, causa dieta e palestra, non ci possiamo più permettere montagne di pasticcini e colazioni a base di latte e pan di stelle… Beh possiamo sempre vestire noi stesse e le nostre case con i dolci manufatti artistici di Mantha Crea!

Mantha Crea

Mantha Crea arredo casa

Http://www.facebook.com/manthacrea

Samanta Airoldi

…. > leggi anche gli altri articoli della rubrica Perle di Follia di Samanta Airoldi per Milano Arte Expo magazine.

Samanta Airoldi

MAE Milano Arte Expo, diretto dalla giornalista (e presidente della Casa Museo Spazio Tadini di Milano fondata con Francesco Tadini) Melina Scalise  – mail: milanoartexpo@gmail.com –  ms@spaziotadini.it – ringrazia Samanta Airoldi per il testo e la selezione delle immagini dedicati a Mantha Crea e alla partecipazione (padiglione 6 Liguria stand c134) a L’Artigiano in Fiera.

Melina Scalise

Melina Scalise, direttore del magazine Arte Design Fashion Fotografia e Lifestyle Milano Arte Expo, fondato insieme a Francesco Tadini

Partecipa al concorso fotografico  organizzato dal magazine Milano Arte Expo Photo Prize “Instaworld Milano 2015″ attraverso il social dedicato alla fotografia Instagram. Seguirà una grande mostra fotografica a Milano nel 2016.

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *