Mantra Raw Vegan a Milano, Moda Green dalle passerelle alla tavola – di Samanta Airoldi

Mantra Raw Vegan

Mantra Raw Vegan Piatti Gourmant

Mantra Raw Vegan a Milano, Moda Green dalle passerelle alla tavola – di Samanta Airoldi Perle di Follia. Pensavo cha a “detossinarmi”, “depurarmi”, pensare e vivere seguendo la Filosofia Bio & Vegan bastassi io…e invece scopro che, da oggi, pure le mie borse mi fanno concorrenza! Sempre più nuovi nomi nel mondo del fashion, infatti, abbracciano un “modus creandi” compatibile con le esigenze “green” per uno stile originale ed ecosostenibile.

moda green

moda green – Cerniere lampo- ditta Giovanni Lanfranchi

Partiamo dalla ditta italiana Giovanni Lanfranchi la quale ha preso la coraggiosa decisione di far seguire una bella cura “detox” alle proprie cerniere lampo, liberandole dalle sostanze tossiche, nocive per noi e per la Terra.

Giulia Marotta

Giulia Marotta – Borsa Origine

E per le “It-Bag addict” come me, sarà una grande gioia scoprire che ora è possibile sfoggiare bauletti e pochette all’ultimo grido senza scuoiare milioni di animali e creare danni irreversibili all’ecosistema: Origine, nuovo brand nato dalla creatività di Giulia Marotta, fashion designer veronese attenta allo sviluppo di una moda etica, ha da poco lanciato una linea di borse rigorosamente Vegane, Cruelty Free e al 100% made in Italy.

fruitleather-bag

fruitleather-bag

E le più fashioniste, quelle che ad ogni party vogliono distinguersi con stile, impazziranno per le borse realizzate con gli scarti di frutta e verdura da Fruit leather Rotterdam, il progetto di un collettivo di designer dei Paesi Bassi, studenti della Willem de Kooning Academie: un progetto innovativo e molto glam per combattere in modo alternativo gli sprechi alimentari contribuendo, al contempo, a creare una moda “buona” per noi e per ogni forma di vita.

Mantra Raw Vegan Milano

Mantra Raw Vegan polpette noci e funghi

Ma anche noi amanti del fashion e del mondo Bio Vegan dobbiamo nutrirci… e, anche a tavola, non vogliamo e non dobbiamo rinunciare alla salute e al rispetto per gli equilibri ambientali! Milano è all’avanguardia anche in questo e sa come spiazzarci: nasce, infatti, nella centralissima via Panfilo Castaldi 21 (vedi MAPPA), a due passi da Porta Venezia, Mantra Raw Vegan!

Non solo cibo vegano e biologico ma anche “raw”, ovvero “crudo”! Beh ovviamente non tutto può essere consumato crudo, ma nessun alimento subisce un processo di cottura superiore ai 42 gradi, temperatura a cui è possibile mantenere intatte tutte le proprietà organolettiche e nutritive.

Mantra Raw Vegan

Mantra Raw Vegan Insalate

Chi pensa che sia una magra consolazione non si è ancora lasciato deliziare dal cappuccino fatto con caffé, latte di mandorla spremuto a freddo e cacao crudo: non potrete più farne a meno, assicuro!

ristorante Mantra Raw Vegan

Mantra Raw Vegan Succhi

E se capitate in zona in pausa pranzo le polpette noci e funghi vi faranno dimenticare che state mangiando qualcosa di incredibilmente sano.

Per i più golosi non mancano i dolci: cheesecake pera & zenzero, tiramisù, crostata di noci pecan e molti altri…tutto rigorosamente vegan e raw!

Completano il menù succhi vegetali spremuti a freddo per depurare e fare il pieno di energia!

Ricapitolando: possiamo essere fashion con favolose borse realizzate con frutta e verdura e mantenerci belle con dolci supergolosi ma che non ci intossicano con prodotti artificiali… Direi che vivere “Green” conviene!

Samanta Airoldi

…. > leggi anche gli altri articoli della rubrica Perle di Follia di Samanta Airoldi per Milano Arte Expo magazine. Uno degli ultimi è dedicato a Victoria’s Secret, sport e fashion

Samanta Airoldi

MAE Milano Arte Expo, diretto dalla giornalista (e presidente della Casa Museo Spazio Tadini di Milano fondata con Francesco Tadini) Melina Scalise  – mail: milanoartexpo@gmail.com –  ms@spaziotadini.it – ringrazia Samanta Airoldi per il testo e la selezione delle immagini dedicati alla Moda Green e al ristorante Mantra Raw Vegan in  Via Panfilo Castaldi 21.

Melina Scalise

Melina Scalise, direttore del magazine Arte Design Fashion Fotografia e Lifestyle Milano Arte Expo, fondato insieme a Francesco Tadini

Partecipa al concorso fotografico  organizzato dal magazine Milano Arte Expo Photo Prize “Instaworld Milano 2015″ attraverso il social dedicato alla fotografia Instagram. Seguirà una grande mostra fotografica a Milano nel 2016.

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *