ELLIS con Robert De Niro diretto da JR e scritto da Eric Roth, al M^C^O di Milano

Ellis

Ellis con Robert De Niro

ELLIS con Robert De Niro diretto da JR e scritto da Eric Roth, al M^C^O di Milano. Il  cortometraggio proiettato a ingresso gratuito giovedì 19 novembre 2015, alle ore 21.00 in viale Molise, 68 al M^C^O (Macao) – Nuovo Centro per le Arti, la Cultura e la Ricerca. JR, street artist e grande attivista politico e sociale –  i suoi ritratti giganteggiano fra le strade di tutto il mondo – ha presentato da poco ELLIS con Robert De Niro al Tribeca Film Festival di New York. Milano Arte Expo (magazine della Casa Museo Spazio Tadini) consiglia vivamente di non perdere l’occasione assistere a questa proiezione milanese. 

ELLIS

ELLIS con Robert De Niro, scritto da Eric Roth, diretto da JR

A Ellis Island sono giunti più di 12 milioni di futuri cittadini statunitensi (prima della apertura del porto di Ellis Island altri 8 milioni passavano per il Castle Garden Immigration Depot di Manhattan). Profughi, disoccupati, non di rado in fuga da sistemi sociali che non li integravano – ci ricorda ciò che sta accadendo oggi in Europa? – che il Servizio Immigrazione americano controllava, segnando con colpo di gesso sulla schiena, filtrando quelli che dovevano passare un ulteriore esame per accertamenti sanitari – PG significava donna incinta, K ernia e X problemi mentali…

La serata al M^C^O di Milano è organizzata da Daniele Decia – Question Mark – in collaborazione con Emanuele Ferrari e Francesca Tagliabue, e sarà un’occasione unica.

ELLISELLIS, interpretato dal premio Oscar Robert De Niro, scritto dal premio Oscar Eric Roth e diretto dall’artista JR, risveglia la nostra memoria collettiva e porta gli spettatori indietro ai primi anni di Ellis Island attraverso l’esperienza di un immigrato.

Ambientato nel complesso abbandonato dell’ospedale di Ellis Island, a New York, tra le installazioni artistiche del progetto UNFRAMED di JR, ELLIS racconta la storia dimenticata degli immigrati che hanno costruito l’America.

È la storia dei fantasmi dei nostri paesi passati, delle persone fuggite dalla povertà, dalla discriminazione e dalle dittature in cerca di una nuova vita e prefigura misteriosamente la condizione di coloro che attualmente cercano le stesse opportunità e sicurezze in questo paese e altre parti del mondo.

http://www.ellis-themovie.com/

ELLIS

Featuring ACADEMY AWARD® WINNER ROBERT DE NIRO

Directed by JR

Written by ACADEMY AWARD® WINNER ERIC ROTH

Produced by JR and JANE ROSENTHAL

Executive Producers CATHERINE AND NIKLAS ZENNSTRÖM, EMERSON COLLECTIVE

Producers GUILLAUME LEFRANÇOIS, MARC AZOULAY, SOL GUY, AND ÉMILE ABINAL

Original Music by WOODKID

Performed by NILS FRAHM

Cinematographer ANDRÉ CHEMETOFF

Edited by MAXIME POZZI-GARCIA

MAE Milano Arte Expo, diretto dalla giornalista (e presidente della Casa Museo Spazio Tadini di Milano fondata con Francesco Tadini) Melina Scalise  – mail: milanoartexpo@gmail.com –  ms@spaziotadini.it – ringrazia Daniele Decia per le informazioni e le immagini relative alla proiezione del cortometraggio ELLIS diretto da JR e scritto da Eric Roth, con protagonista Robert De Niro, al M^C^O.

.

Melina Scalise

Melina Scalise, direttore del magazine d’arte design fashion e lifestyle Milano Arte Expo, fondato insieme a Francesco Tadini

Partecipa al concorso fotografico  organizzato dal magazine Milano Arte Expo Photo Prize “Instaworld Milano 2015″ attraverso il social dedicato alla fotografia Instagram. Seguirà una grande mostra fotografica a Milano nel 2016.

Milano Arte Expo

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *