Make Up vegano e biologico: la nuova frontiera del bellessere – di Samanta Airoldi

MakeUp Puro Bio

Milano moda e benessereMake Up vegano e biologico: la nuova frontiera del bellessere – di Samanta Airoldi Perle di Follia (rubrica fashion e lifestyle di Milano Arte Expo). Essere vegan non è semplicemente una moda di passaggio ma una vera e propria filosofia di vita alla cui base sta non solo il rispetto per il mondo animale e per l’ambiente ma anche una crescente attenzione verso il benessere psicofisico dell’individuo.
Del resto già il filosofo tedesco Feuerbach sosteneva che “Noi siamo ciò che mangiamo” e, a ben pensarci, ciò è logicamente vero: il nostro organismo è composto da ciò di cui noi lo nutriamo, da ciò che ingeriamo e questo si riflette sulla salute dei nostri organi interni e sulla bellezza del nostro aspetto esteriore!

Filosofia Bio Vegan

Filosofia Bio Vegan

Oltre all’ambito alimentare, che ormai da qualche anno è sempre più popolato da supermarket e ristoranti che offrono cibi vegani e biologici, da un po’ di tempo a questa parte anche il mondo della cosmetica si è lasciato affascinare dalla filosofia Bio- Vegana.

Nell’ultimo quinquennio una maggiore attenzione per la salute e per i disagi legati all’inquinamento ambientale, ha indotto molte donne ad orientarsi verso prodotti meno artificiali e più rispettosi sia dell’ecosistema sia dell’equilibrio naturale dell’organismo umano. Per soddisfare clienti sempre più informate ed esigenti in materia di “bellessere” (bellezza & benessere), sono nate nuove linee cosmetiche che utilizzano solo ed esclusivamente materie prime di origine naturale, biologiche, non testate sugli animali, vegane, prive di coloranti artificiali-petrolati-parabeni e siliconi.

Eye Pencil Puro Bio

Eye Pencil Puro Bio

Prodotti di altissima qualità adatti sia a chi ha problemi di intolleranze o di pelle particolarmente sensibile e reattiva, sia a tutta quella folta schiera di donne (e siamo in tantissime, ve lo assicuro!) che non vogliono solo “apparire belle” ma preferiscono avere una pelle che sia realmente bella e sana, non ostruita e soffocata da siliconi e coloranti chimici che, utilizzati nel tempo, non lasciano respirare l’epidermide (organo vitale che, prorpio in quanto viva, necessita di ossigeno) rendendola asfittica, spenta e piena di brufoletti e punti neri.

A tal proposido è finalmente approdata a Milano, capitale italiana della moda e delle nuove tendenze, la prima profumeria Bio- Vegana : Inestasy Milano, situata in zona Porta Venezia, per la precisione in Viale Vittorio Veneto 10.

Make up Occhi Puro Bio

Make up Occhi Puro Bio

Da Inestasy Milano si posso acquistare creme, saponi e make- up biologici e vegani al 100%, oltre che essenze profumate totalmente naturali.

La profumeria, nuova ma già molto in voga tra le “Make- Up Addicted”, proprio il prossimo week-end, Sabato 7 e Domenica 8 Novembre, offrirà a tutte la possibilità di provare gratuitamente la linea cosmetica Bio- Vegan Puro Bio. Le sapienti mani di esperti truccatori coccoleranno i volti delle clienti facendo loro testare l’eccellente qualità dei prodotti in una piacevolissima seduta di trucco della durata di circa 30 minuti e totalmente gratuita.

A differenza di quanto alcune diffidenti potrebbero supporre, il make-up Bio- Vegan è tutt’altro che anonimo e triste, composto solo da desolanti toni neutri che fanno tanto “nonna”. La collezione 2015/2016 di Puro Bio propone palette occhi dai toni sensuali e accattivanti che si possono abbinare ad eye pencil altrettanto colorate.

Puro Bio

Puro Bio

Non possono certo mancare i matitoni rossetto: morbidi ed estremamente confortevoli da indossare, uniscono la praticità di una matita all’intensità di un rossetto. Una gamma di colori accesi e squillanti per illuminare i nostri sorrisi in tutte le occasioni: dalla mattina in ufficio all’aperitivo con le amiche fino alla cena e al dopocena. Non sono solo belli e naturali ma anche multitasking: possono essere utilizzati come rossetto ma anche come blush per dare colore alle gote o come ombretto per intensificare lo sguardo, sono pensati per la donna moderna che vuole essere al “top” con pochi prodotti e in poco tempo, per la donna che corre tutto il giorno e deve “volare” da casa a lavoro e dall’ufficio al party.

Puro Bio palette occhi

Puro Bio palette occhi

Ma il re di ogni linea cosmetica degna di nota è, senza ombra di dubbio LUI, il fondotinta, immancabile presenza nella trousse di ogni “principessa urbana”. Puro Bio offre un fondotina fluido effetto “seconda pelle” estremamente confort e privo di siliconi, parabeni e nickel; un fondotinta biologico e vegano fino all’ultima goccia del tubetto, dal finish invisibile. Uniforma ed illumina senza farsi notare: un alleato da non lasciarsi scappare! E ancora terre effetto “bronzing”, ciprie opacizzanti, correttori “salva sguardo” e mascara volumizzanti effetto “ciglia infinite”: Puro Bio è un vero e proprio universo di “bellessere”!

E, infine, per le più “glam”, per le regine della festa che non si accontentano mai e puntano ad essere impeccabili anche alle 3 del mattino dopo ore di festeggiamenti, Puro Bio propone un Primer non siliconico, ottimo da utilizzare prima del fondotinta per far durare il make-up tutta la notte senza ostruire i pori o soffocare la pelle.

A questo punto non ci resta che provare questa nuova filosofia di vita, non solo a tavola ma anche sulla nostra pelle perché essere belle non è solo una questione esteriore ma parte da dentro, da scelte consapevoli, in armonia con la natura del nostro corpo e rispettose dell’ambiente in cui viviamo!

Samanta Airoldi

…. > leggi anche gli altri articoli della rubrica Perle di Follia di Samanta Airoldi per Milano Arte Expo magazine. L’ultimo è Victoria’s Secret, sport e fashion.

Samanta Airoldi

MAE Milano Arte Expo, diretto dalla giornalista (e presidente della Casa Museo Spazio Tadini di Milano fondata con Francesco Tadini) Melina Scalise  – mail: milanoartexpo@gmail.com –  ms@spaziotadini.it – ringrazia Samanta Airoldi per il testo e la selezione delle fotografie dedicati alla linea cosmetica Bio – Vegan Puro Bio e al Make Up bio vegano.

Melina Scalise

Partecipa al concorso fotografico  organizzato dal magazine Milano Arte Expo Photo Prize “Instaworld Milano 2015″ attraverso il social dedicato alla fotografia Instagram. Seguirà una grande mostra fotografica a Milano nel 2016.

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *