Tango di Astor Piazzolla con Marica Roberto in Renaceré Rinascerò a Milano, Teatro Sala Fontana

Tango a Milano

Tango a Milano – Rinascerò

Tango di Astor Piazzolla con Marica Roberto in Renaceré Rinascerò a Milano, Teatro Sala Fontana (via Gian Antonio Boltraffio, 21) venerdì 30 Ottobre ore 21 – ingresso gratuito. Al debutto milanese – dopo il successo il 6 ottobre al Teatro dell’Angelo di Roma –  uno spettacolo (consigliato da Milano Arte Expo, magazine della Casa Museo Spazio Tadini, diretto da Melina Scalise) dedicato all’attualità della sicurezza sul lavoro. Scritto, diretto e interpretato da Marica Roberto, coreografia Milena Zullo, con Massimiliano Pitocco bandoneon; Massimiliano Caporale pianoforte; Tonio Vitagliani vibrafono e percussioni.

Renaceré Rinascerò è realizzato in collaborazione con l’Inail (Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro).

spettacoli a Milano

spettacoli a Milano – Rinascerò

Un lavoro – a cura della compagnia teatrale “Attori & Musici” e con le coreografie di Milena Zullo – che rappresenta un’altra tappa della strategia promossa dall’Inail per veicolare la sua mission sociale, all’insegna di una trasversalità di approcci che punta a una diffusione sempre più ampia della cultura della prevenzione.

A caratterizzare “Renacerè_Rinascerò” è l’utilizzo di forme d’arte diverse. Oltre alle parole, protagonista della scena è il tango di Astor Piazzolla: una “polifonia” espressiva la cui potenza evocativa diventa un coinvolgente strumento di sensibilizzazione sul tema degli infortuni sul lavoro.

Sullo sfondo di un’impalcatura da cantiere si sviluppano le storie di uomini e donne che hanno attraversato il dramma dell’infortunio sul lavoro. Il racconto è affidato alla voce stravagante di un capo carrozzone che, da io narrante, diventa coscienza collettiva in grado di coinvolgere emotivamente lo spettatore.

All’interno della location teatrale – per sottolineare ulteriormente le storie raccontate in scena – sono presenti degli spazi Inail dedicati all’esposizione di protesi e di prodotti informativi.

Milano arte

Milano arte e spettacoli consigliati da Spazio Tadini – Rinascerò

Venerdì 30 Ottobre ore 21

Teatro Sala Fontana

Renaceré_Rinascerò
Musica, tango e parole per diffondere la cultura della sicurezza sul lavoro

via Gian Antonio Boltraffio, 21 – Milano

Scritto, diretto e interpretato da Marica Roberto
coreografia Milena Zullo
con
Massimiliano Pitocco bandoneon
Massimiliano Caporale pianoforte
Tonio Vitagliani vibrafono e percussioni
L’ingresso è gratuito su prenotazione.
Info Milano: Teatro Sala Fontana – 02 69015733 – fontana.teatro@elsinor.it – www.teatrosalafontana.it

MAE Milano Arte Expo, diretto dalla giornalista (e presidente della Casa Museo Spazio Tadini di Milano fondata con Francesco Tadini) Melina Scalise  – mail: milanoartexpo@gmail.com –  ms@spaziotadini.it – ringrazia Maddalena Peluso ufficio stampa per le informazioni e le fotografie dello spettacolo di Musica e tango Renaceré Rinascerò di Marica Roberto al Teatro Sala Fontana.

Melina Scalise

Melina Scalise

Partecipa al concorso fotografico  organizzato dal magazine Milano Arte Expo Photo Prize “Instaworld Milano 2015″ attraverso il social dedicato alla fotografia Instagram. Seguirà una grande mostra fotografica a Milano nel 2016.

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *