Fotografia: mostra di Mario Cravo Neto, grande fotografo e artista brasiliano – galleria Paci contemporary

Mario Cravo Neto

Mario Cravo Neto – mostra alla galleria Paci

Mostre fotografiche: Mario Cravo Neto Eternal Now, grande fotografo e artista brasiliano – galleria Paci contemporary di Brescia (vedi MAPPA). Inaugurazione venerdì 23 ottobre 2015 alle 18:30 – Aperta fino al 27 Febbraio 2016. Mario Cravo Neto (1947 -2009), figlio di uno dei più importanti scultori di tutta l’America latina, è rappresentato in collezioni importanti quali il Museo d’Arte Moderna di New York , il Museum of Modern Art di Rio de Janeiro e lo Stedelijk Museum di Amsterdam. 

Eternal Now – alla galleria Paci, rappresentante in esclusiva per l’Europa delle opere di Mario Cravo Neto e membro di Association of International Photography Art Dealers, fondamentale associazione internazionale di gallerie di fotografia del mondo – è occasione per il grande pubblico da non perdere per ammirare i suoi lavori fotografici più noti degli anni ’80-’90:  le serie in bianco e nero in cui le immagini sono trasportate in una dimensione sospesa ed ovattata, dove i corpi e gli oggetti assumono un aspetto intimo e mistico.

Mario Cravo Neto

Mario Cravo Neto

Mario Cravo Neto “mette in scena” i suoi ritratti per materializzare la profondità dei significati e, così facendo, affida un valore fondamentale alla luce che conferisce tridimensionalità ed un aspetto scultoreo ai soggetti. La mostra alla Paci contemporary  ripercorrerà gli scatti più significativi di Mario Cravo Neto, ognuno dei quali ha un significato purissimo ed affonda le proprie radici in un linguaggio creativo unico, in grado di mischiare religione e tradizioni, violenza e dramma, natura e cultura.

Per l’occasione sarà edito un catalogo con un testo critico a cura di Christian Cravo, figlio del grande maestro nonché fotografo a sua volta, e della famosa critica della fotografia Giuliana Scimé.

Tra le mostre di fotografia 2015 consigliate da Milano Arte Expo magazine:

PACI CONTEMPORARY

MARIO CRAVO NETO

Eternal Now

Sede di Brescia: Via Trieste, 48 – 25121 Brescia (Italy)
Orari di visita della mostra / Hours: 10.00 – 13.00 15.30 – 19.30

galleria Paci contemporaryINAUGURAZIONE di Eternal Now di Mario Cravo Neto Venerdì 23 Ottobre 2015 ore 18.30 – Fino al 27 Febbraio 2015
OPENING Friday, October 23rd 2015 h. 6.30 pm – Until February 27th, 2015

La galleria Paci contemporary ha due spazi espositivi: nel centro storico di Brescia, nel Nord Italia, e a Porto Cervo, nel cuore della Costa Smeralda, in Sardegna.

MAE Milano Arte Expo magazine, diretto dalla giornalista (e presidente della Casa Museo Spazio Tadini di Milano fondata con Francesco Tadini) Melina Scalise  – mail: milanoartexpo@gmail.com –  ms@spaziotadini.it – ringrazia l’ufficio stampa della galleria PACI CONTEMPORARY per le informazioni e le fotografie relative alla mostra di Mario Cravo Neto.

Melina Scalise

Partecipa al concorso fotografico  organizzato dal magazine Milano Arte Expo Photo Prize “Instaworld Milano 2015″ attraverso il social dedicato alla fotografia Instagram. Seguirà una grande mostra fotografica a Milano nel 2016.

Milano Arte Expo

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *