Teatro dei Navigli Incontroscena 2015-2016, drammaturgia contemporanea – Milano e dintorni

Incontroscena

Teatro dei Navigli Incontroscena 2015-2016, drammaturgia contemporanea a Milano e Abbiategrasso, Boffalora sopra Ticino, Cassinetta di Lugagnano, Cisliano, Corbetta, Magenta e Rosate. Organizzata dal centro di produzione e formazione Teatro dei Navigli e ideata insieme ai vari Comuni parte la quarta edizione della rassegna (consigliata da Milano Arte Expo, magazine della Casa Museo Spazio Tadini) con un corpo di 14 spettacoli: dal 3 novembre 2015 alla primavera del 2016.

Grande novità di questa edizione è l’innesto di Magenta in Incontroscena, che darà alla rassegna un notevole valore aggiunto. Incontroscena infatti vanterà la partecipazione del Comune e del pregevole Teatro Lirico di Magenta, che hanno dimostrato, non da oggi, ottima qualità teatrale.

La rassegna prenderà il via nel mese di Novembre ad Abbiategrasso, dove si terranno quattro imperdibili appuntamenti di teatro civile: Solo l’amare, solo il conoscere – Compagnia Ossigeno Teatro; Il Paese della Vergogna di e con Daniele Bianchessi; Il mito di Sisifo, uno spettacolo del Gruppo della Trasgressione; Barbablu 2.0 – i panni sporchi si lavano in casa, un progetto teatrale a cura di Laura Negretti. Gli spettacoli proposti spazieranno dal tema della mafia alla violenza sulle donne, dall’espressione dei detenuti nelle carceri a reading poetici.

Aprirà invece la stagione teatrale del Teatro Lirico di Magenta lo spettacolo Big Bang di Lucilla Giagnoni, cui seguirà il grande Natalino Balasso con Stand Up. Sarà il vincitore del premio Pirandello, Alberto Oliva, a proseguire la rassegna con Mozart e Salieri. Calcherà poi il palcoscenico del Lirico Corrado Tedeschi con L’uomo che amava le donne e a chiudere lo spettacolo rivelazione del 2015, Peperoni Difficili, una produzione Teatro Franco Parenti.

Notevoli, poi, anche gli appuntamenti della rassegna nei comuni di Boffalora sopra Ticino, Cassinetta di Lugagnano, Cisliano, Corbetta e Rosate. A dicembre sarà il comune di Cisliano ad ospitare una produzione Teatro dei Navigli Odissea, il Mare di Nessuno. La rassegna si sposterà poi nel comune di Boffalora sopra Ticino con Roba minima – s’intend!, di e con Stefano Orlandi; a seguire a Cassinetta di Lugagnano lo spettacolo Il Complesso di Telemaco, della compagnia Idiot Savant. Si proseguirà a Rosate con lo spettacolo di teatro sacro, Il Segreto di Madre Teresa. A Corbetta infine uno spettacolo comico diretto da Edoardo Lomazzi, Sognando il Tartufo di Molière.

In allegato – clicca il LINK per scaricare il PDF –  la programmazione completa e dettagliata della rassegna Incontroscena 2015-2016

Incontroscena

Incontroscena 2015-2016

INFO

ridotti, abbonamenti e prevendita singoli spettacoli

www.teatrodeinavigli.com

teatrodeinavigli@gmail.com
348 0136683 – 324 6067434
Facebook: Teatro dei Navigli | Twitter: @TeatroNavigli

Ufficio: ex Convento dell’Annunciata, Via Pontida, Abbiategrasso (MI)
Apertura al pubblico: dal MARTEDÌ al SABATO, 15.00 – 19.00

Per spettacoli al Teatro Lirico di Magenta info anche su
www.teatroliricomagenta.it – www.comune.magenta.mi.it

MAE Milano Arte Expo magazine, diretto dalla giornalista (e presidente della Casa Museo Spazio Tadini fondata con Francesco Tadini) Melina Scalise  – mail: milanoartexpo@gmail.com –  ms@spaziotadini.it – ringrazia  Luca Cairati per l’ufficio stampa del Teatro dei Navigli per le informazioni e il programma della rassegna teatrale Incontroscena 2015-2016 a Abbiategrasso, Magenta, Rosate, Boffalora sopra Ticino, Cassinetta di Lugagnano, Cisliano, Corbetta.

Partecipa al nostro concorso fotografico  Photo Prize “Instaworld Milano 2015/2016″ su Instagram.

Milano Arte Expo

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *