The Spring Projects e Femme Fierce: la street art di Fio Silva a Spazio Tadini, Milano

The Spring Projects - Fio Silva

The Spring Projects – Fio Silva

STREET ART MILANO 2015The Spring Projects porta la street artist Fio Silva alla Casa Museo Spazio Tadini sabato 14 marzo 2015: dalle ore 16:30 alle ore 19 live painting e incontro pubblico con l’artista e la fondatrice di The Spring Projects Bri Patty, con l’artista italiano MicroBo e la musica di DJ ESA e breakdance di HT Krew. The Spring Projects e Femme Fierce annunciano il vincitore di ‘The Next Big Thing’, contest internazionale alla ricerca della nuova star della street art. La ricerca che ha coperto 40 paesi e 107 artisti si è conclusa con la vittoria di Fio Silva, artista argentina di 23 anni, che avrà la grandiosa possibilità di partecipare al Femme Fierce all female street art festival a Londra, l’8th marzo 2015. Organizzato da Spring Projects e Femme Fierce, ‘The Next Best Thing’ è nato per trovare nel mondo un talento nuovo della street art al femminile e permetterle di lavorare durante il festival e in varie città d’Europa, come Amsterdam e Milano. >

Fio Silva, street artist

Fio Silva, street artist

Fio Silva, ventitreenne di Hurlingham, in Argentina, ha cominciato a lavorare come street artist quattro anni fa, per reagire alla morte del suo fidanzato. È stata la street art che l’ha aiutata a superare il dolore del lutto. “Oggi è la cosa che mi piace fare di più, e quello che sento davvero il bisogno di fare, tra tante altre cose”, ha detto Fio.

A proposito della chance di dipingere a Londra, ha detto “Non ho mai pensato che potesse succedere una cosa del genere, tranne forse in un film o roba del genere. Non ho mai preso un aereo in vita mia. Adesso sono una delle persone più felici sulla terra.”

Il suo stile è una sgargiante rappresentazione della natura – animali insieme a foglie, alberi e rami -unita a energia e movimento. “Adoro dipingere cose in movimento”, dice Fio. “Credo che tutti abbiano bisogno di muoversi, qualcosa finisce e qualcosa inizia, sempre. Le cose che stanno ferme sono noiose e non ti permettono di migliorare. La vita è un viaggio eterno, una ricerca perenne, e io cerco di rappresentarla negli animali.”

La fondatrice di Spring Projects, Bri Patty, ha dichiarato: “Crediamo nella bellezza di un azione di cuore come punto di partenza per cambiare il mondo dalle piccole cose. Speriamo di ispirare altri a fare come noi. Se rendiamo la generosità parte della nostra strategia di evoluzione di oggi, domani faremo felici tante persone.”

The Spring Projects, cos’è

The Spring Projects è una piattaforma aperta creata dalla geniale olandese Bri Patty per dare alle donne creative (professioniste o amatoriali) l’opportunità di comunicare il loro messaggio e realizzare i loro sogni di street art allo scopo di riportare nelle strade speranza e sorrisi.

Dopo, ‘The Next Best Thing’, The Spring Projects chiederà alle menti creative di tutto il mondo di condividere idee da realizzare in spazi pubblici. Chiunque abbia un progetto di street art (nel senso più ampio del temine, che include gli interventi urbani) è invitato a partecipare. L’ application per il prossimo progetto va inviata entro il 21 marzo 2015.

About Femme Fierce

Femme Fierce è il più grande raduno mondiale annuale di street artist, solo al femminile. Più di 150 artiste parteciperanno alla trasformazione del Leake Street Tunnel (conosciuto anche come il Banksy tunnel) a Waterloo, Londra.

L’evento si svolgerà l’8 marzo 2015, nella Giornata Internazionale della donna, a sostengo del progetto di beneficenza Plan UK per la campagna ‘Because I’m a Girl’.

Fio Silva

Fio Silva

 

Fio Silva

Fio dipingerà un murale per la Rise Gallery, Shoreditch Art Wall su Great Eastern Street sabato 7 marzo, poi al festival di street art femminile Femme Fierce nel Leake Street Tunnel domenica 8 marzo 2015. Dopodiché andrà ad Amsterdam e a Milan.
Ad Amsterdam lavorerà l’11 marzo con l’artista Ives St Covert per Amsterdam Street Art. A Milan dipingerà il 14 di marzo allo Studio Tadini, dove verrà anche proiettato un breve documentario di Daniel Lucas sulla vita di Fio in Argentina e sul suo viaggio in Europa.

Fio Silva

Fio Silva

Contatti

Bri Patty: 0031 6 46 861 748/ bri@thespringprojects.com
www.thespringprojects.com
FB: https://www.facebook.com/thespringprojects?ref=hl
IS: @thespringprojects
Twitter: thespringprojects @nogutsnoglories

Ayaan Bulale:   0044 78 76 200 741 / streetartagency@gmail.com
FB: https://www.facebook.com/FemmeFierceEvents?fref=ts
IS: @femmefierce
Twitter:@FemmeFierceUK

Tutte le notizie su Fio:
http://thespringprojects.com/2015/03/01/the-next-best-thing-2/

La pagina di Fio su Facebook:
https://www.facebook.com/FioSilvaArte?fref=ts

Rise Gallery:
http://rise-gallery.co.uk

Plan UK “Because I am girl”
http://www.plan-uk.org/because-i-am-a-girl/

Amsterdam Street Art:
https://www.facebook.com/AmsterdamStreetArt?fref=ts

Spazio Tadini:
www.spaziotadini.it

MAE Milano Arte Expo 2015 –mail:milanoartexpo@gmail.com– ringrazia Bri Patty per le informazioni e le immagini sull’evento alla Casa Museo Spazio Tadini di Milano con la street artist Fio Silva e The Spring Projects.

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. marzo 17, 2015

    […] Italy, European Tour Finale collaboration with Microbo for Spazio Tadini with guest DJ Esa and HT Krew – 14 March […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *