Gianfranco Ferré mostra a Palazzo Reale – di Silvia Ceffa per Milano Arte Expo moda 2015

Moda Milano

Moda Milano – Gianfranco Ferré

Moda MilanoGianfranco Ferré a Palazzo Reale – di Silvia Ceffa. Dal 10 marzo al 1 aprile 2015 nella Sala delle Cariatidi, con ingresso gratuito, la mostra La Camicia Bianca secondo me. Gianfranco Ferré. L’expo ricostruisce il processo creativo di Ferré (Legnano, 15 agosto 1944 – Milano, 17 giugno 2007) e spiega come lavorava Gianfranco Ferré, in un mix eccellente di creatività e rigore, tra semplicità e grandiosità. >

Dall’esame delle 27 straordinarie camicie bianche si può vedere tutta l’attenzione maniacale che Ferré aveva per il taglio, per i tessuti, per la lavorazione, per la geometria. Grande stilista che ha il pregio di mettere insieme l’estro creativo dell’invenzione e la competenza artigianale.

Anche Milano presenta una mostra, che ha avuto successo già in altre città, per rendere omaggio a Ferré uomo di cultura e personaggio rappresentativo dello stile italiano affinché tutti possano apprezzare la sua arte.
La mostra trasmette il messaggio che la moda è cultura, ricerca e passione, ma anche sogno. C’è molta poesia e fantasia e visitandola si ritrovano tutti questi messaggi che evocano emozioni. Ci sono le nuvole, la fantasia, la creatività, ma contemporaneamente c’è anche la progettualità, la ricerca e il rigore scientifico.

Il progetto della mostra La Camicia Bianca secondo me. Gianfranco Ferré è stato presentato ieri in conferenza stampa alla Sala Conferenze di Piazza Duomo 14 con gli interventi di  Cristina Tajani, Filippo Del Corno, Rita Airaghi, Francesca Alfano Miglietti e Franco Raggi.

Silvia Ceffa

> Leggi anche gli altri articoli di Silvia Ceffa per il magazine

Gianfranco Ferré

Gianfranco Ferré

MAE Milano Arte Expo 2015 –mail:milanoartexpo@gmail.com– ringrazia Silvia Ceffa per il testo e le immagini sulla mostra a Palazzo Reale La Camicia Bianca secondo me. Gianfranco Ferré.

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *