Sergio Visciano a MADE4ART, mostra Photofestival 2015 Milano a cura di Paola Riccardi

Sergio Visciano

Sergio Visciano, Purgatorio, Canto v alla made4art di Milano

Photofestival 2015 Milano zona via Tortona – Sergio Visciano M4A – MADE4ART Nella selva oscura, mostra a cura di Paola Riccardi. Apertura 23 aprile – 2 maggio 2015. Inaugurazione giovedì 23 aprile, ore 18.30. In occasione di Photofestival, lo spazio Made4Art di Milano in via Voghera 14 – una delle migliori e più attive realtà milanesi  nella promozione artistica e culturale, fondata da Elena Amodeo e Vittorio Schieroni – presenta l’esposizione Nella selva oscura, personale dell’artista e fotografo Sergio Visciano (Verona, 1969) curata da Paola Riccardi. La mostra è accompagnata dal volume La Divina Commedia per immagini, Edizioni Valdonega, Verona. >

Sinceramente impegnato nel tentativo di restituire pulsanti emozioni visive del “poema universale”, l’autore propone una serie di immagini non da intendersi come classiche illustrazioni ma come personali interpretazioni di senso e conduce lo spettatore all’interno della storia con partecipazione, vivificando l’arte classica e riconducendola alla propria funzione originaria di mondo di segni e di opera che parla per il volgo. Una vibrante e acuta reinterpretazione della lirica dantesca, il suo allegorismo, il suo simbolismo. La mostra è organizzata in occasione del 750° anniversario della nascita di Dante Alighieri.

Sergio Visciano, geologo, artista e fotografo, partecipa in gioventù a numerosi Campi Archeologici organizzati dall’Università di Padova e dall’Università di Lancaster. Successivamente rinnova la propria passione per l’arte partecipando a corsi di fotografia con Mauro Fiorese, Marco Negri, il Centro Internazionale di Fotografia di Verona e al corso per Curatore di Eventi d’Arte presso il Centro Espositivo Sloveno di Venezia in collaborazione con la Fondazione Bevilacqua la Masa. Dal 2005 ha esposto i propri lavori fotografici e pittorici a Verona, Roma, Milano e Venezia. Di particolare interesse il progetto fotografico Statuae Vivae a cura di Paola Riccardi, esposto presso la Reggia di Colorno nell’ambito di Photolife 2011 con, tra gli altri, il grande maestro Nino Migliori.

made4art

made4art – Sergio Visciano, Inferno, Canto XII

Photofestival 2015

M4A – MADE4ART

Nella selva oscura. Fotografie di Sergio Visciano
a cura di Paola Riccardi

M4A – MADE4ART | di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni
Via Voghera 14 – ingresso da Via Cerano, 20144 Milano
23 aprile – 2 maggio 2015 | inaugurazione giovedì 23 aprile, ore 18.30
Martedì – venerdì ore 10 – 13 / 16 – 19, lunedì e sabato ore 16 – 19
www.made4art.it, info@made4art.it, t. +39.02.39813872

MAE Milano Arte Expo 2015 –mail:milanoartexpo@gmail.com– ringrazia l’ufficio stampa dello spazio espositivo / galleria d’arte  M4A – MADE4ART di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo per le informazioni e le immagini sulla mostra Nella selva oscura di Sergio Visciano.

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *