Expo in città 2015 eventi a Milano con lo sportello Manifestazioni di Expo in città in via Pecorari 3

Expo in città 2015, SportelloExpo 2015 eventi a Milano con lo Sportello Manifestazioni di Expo in città 2015. Rendere semplici e immediate le procedure – fino ad oggi svolte tramite differenti uffici – per ottenere le autorizzazioni a eventi e manifestazioni in città nel semestre di Expo – dal 1 maggio a ottobre 2015 – e per offrire agli utenti una unica sede di consulenza e supporto amministrativo. E’ questa la funzione dello Sportello Manifestazioni di Expo in città, presentato questa mattina allo Sportello in via Pecorari 3 (vedi MAPPA). Telefono 02.884.62832 oppure  02.884.62836 attivo dalle ore 14.30 alle 16.30. >

“L’apertura di questo sportello è un risultato importante, un passo in avanti verso Expo in città – ha detto Filippo Del Corno, assessore alla Cultura -. È la prima volta che viene realizzato un servizio come questo in occasione di un’esposizione universale e sarà fondamentale per valorizzare e mettere insieme le potenzialità e le energie e valorizzare idee, proposte e progetti, creando le migliori condizioni perché possano prendere forma e diventare pubbliche, in una città sempre più inclusiva. La modalità di lavoro sperimentata da questo sportello sarà un lascito immateriale di Expo che faciliterà anche negli anni a seguire la relazione tra Amministrazione e chi realizza eventi”.

Expo in città 2015

Expo in città 2015

“Con l’apertura dello Sportello unico per Expo in città 2015, proseguiamo nel percorso di riqualificazione degli uffici comunali attuato dall’Amministrazione nell’obiettivo di migliorare il rapporto tra il Comune e la città e per facilitare e semplificare tutte le pratiche per il rilascio delle autorizzazioni finalizzate allo svolgimento delle attività su suolo pubblico – ha dichiarato l’assessore al Commercio, Attività produttive e Turismo, Franco D’Alfonso -. Da oggi tutti gli operatori, pubblici o privati, che intendono realizzare sul territorio milanese manifestazioni ed eventi per tutto il periodo di Expo, avranno un unico interlocutore cui rivolgersi, evitando così di perdere inutilmente tempo per seguire lunghe e fastidiose procedure“.

Lo “Sportello Manifestazioni di Expo in città” permette, quindi, di centralizzare in un unico luogo tutte le competenze amministrative nella fase di ricezione e gestione delle richieste di manifestazione temporanee, con l’ausilio di un archivio informatico di gestione centralizzato. Lo Sportello semplifica le procedure, offre informazioni, consulenza, supporto amministrativo, logistico e organizzativo.

Da oggi gli operatori potranno richiedere e ritirare presso lo Sportello tutti i permessi e chiedere anche una consulenza personalizzata per ottenere le informazioni utili per organizzare gli eventi che comporranno il palinsesto di Expo in città, il progetto di Comune di Milano e di Camera di Commercio che coordina e promuove le iniziative culturali e ricreative che hanno luogo all’interno dell’area metropolitana nel periodo di Expo 2015.
Lo “Sportello Manifestazioni di Expo in città” ha sede nel Palazzo di via Larga con ingresso al pubblico da Via Pecorari 3 (3° piano /stanza 348). Gli orari di apertura al pubblico sono da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 13. Per appuntamenti fuori dall’orario di apertura si può telefonare, dalle 14.30 alle 16.30, ai numeri 02.884.62832-62836.

Sportello Manifestazioni di Expo in città

telefono dello sportello: 02.884.62832-62836

MAE Milano Arte Expo – milanoartexpo@gmail.com – ringrazia l’ufficio stampa del Comune di Milano per le informazioni sullo Sportello Manifestazioni di Expo in città 2015.

milano arte expo

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *