Loolapaloosa Milano e Flair Championship 2014: flair bartending alla discoteca di Corso Como

Loolapaloosa Milano, Flair Championship 2014

Loolapaloosa Milano, Flair Championship 2014

Loolapaloosa Milano ospita Flair Championship 2014 con i migliori bartender al mondo. Venerdì 5 dicembre 2014 alle ore 21 in Corso Como 15, divertimento puro che sfiora la creatività dell’arte alla discoteca, pub, Cocktails bar Loolapaloosa, punto d’incontro popolarissimo della zona Garibaldi. In collaborazione con Flair Academy Milano, Loolapaloosa ospiterà il Flair Championship 2014, la competizione di flair bartending – tecniche acrobatiche nella preparazione veloce di cocktail inventate dai barman – tra le più celebri a livello internazionale. I best bartender mondiali si sfideranno nel Grand Final sullo stage della discoteca LoolaPaloosa di Milano. >

Con il Flair Championship 2014 avremo la prima gara italiana con una line up così prestigiosa, grazie alla sottoscrizione del concorso al WFA Grand Slam 2014 – associazione internazionale con sede a Londra fondata per standardizzare lo stile del bartending. Con Flair Bartender infatti non si intende solamente la capacità di un barman di sviluppare movimenti acrobatici e la World Flair Association è nata proprio con lo scopo di definire uno standard valido in tutto il mondo, stabilendo tecniche di velocità (speed working), meccaniche di lavoro, dosaggi, movimenti di working flair e di exhibition flair.

Tra i venticinque finalisti ci sono il russo Alexander Shtifanov, il bartender numero uno al mondo, il rumeno Luca Valentin, diventato una vera e propria star nel suo paese, ma anche rappresentanti italiani come Bruno Vanzan e Giorgio Chiarello. Insieme ai loro colleghi si sfideranno in due heat, dando vita a performance spettacolari che verranno trasmesse in diretta streaming su You Tube e sul sito www.loolapaloosa.com. A giudicarli Massimo Negrini, direttore Flair Academy Milano, Stefano Nincevich, giornalista di Bargiornale, Andy Collinson, co-founder WFA, il bartender italiano di fama internazionale Francesco Leoni e l’ungherese Szabolcs Szoke uno dei primi barman al mondo a utilizzare il flair, membro di importanti giurie internazionali.

clicca su una delle seguenti immagini per aprire la galleria fotografica a pieno schermo:

 

Il LoolaPaloosa locale storico milanese di Corso Como, gestito da Sparkling, anche se entrato da poco nel circuito internazionale delle gare di Flair, sta emergendo tra le migliori location qualificate a ospitare le competizioni più prestigiose. Con il LoolaPaloosa Flair Academy team, il nome del locale sta facendo il giro del mondo e riscuotendo molti successi, grazie ai due componenti Matteo Melara e Giorgio Chiarello, che fanno parte della top20 dei Flair Bartenders mondiali.

Tra le migliori discoteche e locali 2014 – 2015 segnalati da Milano Arte Expo: 

LOOLAPALOOSA
FLAIR CHAMPIONSHIP 2014
GRAND FINAL

5 DICEMBRE 2014
ore 21
Corso Como 15, Milano

MAE Milano Arte Expo – milanoartexpo@gmail.com – ringrazia Maria Chiara Salvanelli per le informazioni e le immagini relative all’evento FLAIR CHAMPIONSHIP 2014 al LOOLAPALOOSA di Milano.

milano arte expo

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *