Praline, Prelibatezze dal mondo dell’arte di Sergio Mandelli e Ly thi Thanh Thao – Milano Arte Expo

Praline Prelibatezze dal mondo dell’arte

Praline Prelibatezze dal mondo dell’arte

Praline, Prelibatezze dal mondo dell’arte di Sergio Mandelli e Ly thi Thanh Thao – web tv (in inglese e italiano) dedicata all’arte contemporanea internazionale – collabora con Milano Arte Expo. Saranno cinquanta, entro la fine del 2014, gli artisti raccontati in altrettante puntate del format tv Praline. Ed è prevista, dal 15 gennaio 2015 al 8 febbraio una grande mostra a Milano che porterà nella città di Expo 2015 le opere selezionate da Sergio Mandelli e Ly thi Thanh Thao: Wenten Rubuntja, Roberto Crippa, Emilio Tadini, Luca Alinari, Lucio Del Pezzo, Tino Stefanoni, Robert Gligorov, Davide Coltro, Giovanni Sesia, Giorgio Albertini, Franco Mazzucchelli, Dario Brevi, Umberto Mariani, Graziano Carotti, Wainer Vaccari, Antonella Mazzoni, Lorenzo Piemonti, Jan Knap, Giovanni Cavaliere, Mark Kostabi, Matteo Basilé, Bruno Chersicla, Dario Ghibaudo, Enrico Robusti, Eric Serafini, Giuliano Della Casa, Pierluigi Pusole, Paolo Iacchetti, Luciano Minguzzi, Paco Minuesa, Barbara Nahmad, Ivano Sossella, Emilio Isgrò, Titti Garelli, Andrea Chiesi, Enzo Esposito, Renata Boero, Gabriella Benedini, Medhat Shafik, Valentino Vago, Beppe Bonetti, Andrea Zucchi, Omar Ronda, Dinh Quang Le, Florencia Martinez, Tommaso Cascella, Gianfranco Notargiacomo, Gianni Asdrubali, Marco Cornini. >

La mostra – prende il titolo dal format televisivo – (vedi LINKPraline. Prelibatezze dal mondo dell’arte inaugura giovedì 15 gennaio 2015 ore 18,00 alla Casa Museo Spazio Tadini di Milano in via Jommelli 24 (vedi MAPPA).

Milano Arte Expo, da oggi, pubblicherà sul magazine i testi e i video delle puntate di Praline.

Praline Prelibatezze dal mondo dell’arte

Praline Prelibatezze dal mondo dell’arte

Praline Prelibatezze dal mondo dell’arte

di Sergio Mandelli e Ly thi Thanh Thao

 presentazione del progetto di web tv / video rubrica dedicata all’arte contemporanea:

Benvenuti alla prima puntata di Praline, prelibatezze dal mondo dell’arte.
Qualcuno di voi si chiederà la ragione di questo titolo; ebbene, ve la spiego subito.

Sergio Mandelli

Sergio Mandelli, nella puntata di Praline dedicata a Roberto Crippa

Le praline – lo sapete – sono i cioccolatini più elaborati, ripieni, dal gusto ricco e vario.
Ecco, in questa rubrica vorrei presentarvi opere d’arte altrettanto ricche e varie.
Prima di cominciare però mi sembra giusto presentarmi.
Io mi chiamo Sergio Mandelli, e da molti anni lavoro nel mondo dell’arte contemporanea.
Devo confessare che in tutti questi anni la cosa più bella del mio lavoro è stata quella di avere a che fare con gli artisti. E’ con loro che si discutono le idee, che nascono i progetti, che si organizzano eventi…
Ora, chi mi conosce sa che ho sempre inteso la mia professione di gallerista con autentica passione per l’arte.
Con la stessa passione ho pensato di avvalermi di un nuovo strumento, il video, che mi permette di propormi al pubblico direttamente attraverso il computer.
Il mio desiderio è di continuare a fare ciò che ho sempre fatto, spiegando che prima di una quotazione di mercato, un artista è prima di tutto un uomo che crea, che dedica la sua vita a trovare una soluzione estetica a un problema che ha sempre a che fare con le questioni fondamentali dell’esistenza.
In pochi minuti di volta in volta vi parlerò di un artista che cercherò di farvi amare, spiegando l’ambito culturale in cui si è trovato ad operare, evidenziandone le idee, illustrandone il percorso estetico.
Ora non mi resta che ringraziarvi per avermi ascoltato, salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata. Arrivederci.

Sergio Mandelli

Visitate il sito http://www.mandelliarte.com
Scrivete a galleria@mandelliarte.com

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=fg99FZMbyxU]

MAE Milano Arte Expo –mail:milanoartexpo@gmail.com- ringrazia Sergio Mandelli e Ly thi Thanh Thao per la collaborazione e la notizia della mostra a gennaio 2015 presso la Casa Museo Spazio Tadini di Praline Prelibatezze dal mondo dell’arte

Milano Arte Expo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *